12 luglio 11, 11:54 | #21 (permalink) Top |
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non so se tornerà il nitro.. penso di no. però mentre per macchine e tanti altri settori del modellismo è ovvio che si sia estinto, per aerei e elicotteri lo vedo ancora molto bene. personalmente l'eli l'ho a nitro.. e sinceramente non lo vorrei mai elettrico. se voli spesso e l'eli è la tua fede può andare bene l'elettrico.. se voli di rado e fai millantamila altre cose è meglio il nitro. lipo mega.. 6s carissime merita usarle costantemente altrimenti muoiono (già non durano molto nemmeno trattandole bene). se hai intenzione di volare una volta al mese e magari abbandonare di tanto in tanto in favore di altre cose, le lipo non sono adatte. |
12 luglio 11, 15:30 | #23 (permalink) Top | |
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certo che è un po come il panino al polimero cinese.. lo ordini per posta.. ti da energia per un po.. e poi lo discarichi nella buchina di casa tua.. pian piano un pezzetto di cina si trasferisce qui sotto forma di rifiuto speciale.. la C02 è molto più democratica.. si sparpaglia in una nuvola tossica.. e via.. | |
12 luglio 11, 16:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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12 luglio 11, 19:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
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Forse il nitro non tornerà, ma penso che non morirà. Almeno il mio me lo tengo caro finchè troverò ricambi per farlo funzionare. Dopo 10 anni fermo in soffitta ha preso a funzionare come se avesse volato il giorno prima.....l' elettrico mi avrebbe chiesto 100 euro di batterie nuove, forse un motore da riavvolgere e chissà..... Il mio parere è che per imparare è meglio un nitro che faccia la sua funzione da mulo con autonomia.....quando sarai più bravo proverai un eletttrico e deciderai.
__________________ Davide |
12 luglio 11, 19:53 | #26 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda il calo durante il volo,basta usare batterie buone e non succede. Con questo stiamo al campo dalle 9 del mattino sino alla sera alle 19 e si vola ogni 15 minuti. Generatore da 2 Kw 230V in tecnologia swiccing stabilizzato. Alimentatore 26V 80A Carica batterie 500+500W 4 stecche di batterie 10S 4500 mAh Una 10 S da 4500 è carica in 16 min. Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 15:16 | |
12 luglio 11, 20:07 | #27 (permalink) Top | |
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per quanto mi riguarda i motori nitro da eli non hanno un'usura paragonabile ad altri rc ad esempio una buggy dove cambi anche 5 motori in una stagione.. qualche litro di broda per l'eli ogni tanto ci può stare.. inoltre dalle 9 del mattino fino alle 19 volando ogni 15 minuti tra 1 anno a esagerare ti rifai tutto il parco lipo punto e da capo, a conti fatti vale il discorso elettrico solo per chi non ha altro hobby che quello. | |
12 luglio 11, 20:20 | #28 (permalink) Top | |
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Si ti confermo che i pachi batteria fanno una stagione poi vengono sostituiti. Per i prezzi di quanto in foto Generatore 404 Alimentatore 450 Caricabatterie 250 Spesi una volta e mai piu'. Pero' Ti ribadisco che è una questione di agonismo,per il solo hobby sarebbe a mio modo di vedere esagerato. | |
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