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Vecchio 12 luglio 11, 11:54   #21 (permalink)  Top
wrighi
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non so se tornerà il nitro.. penso di no.
però mentre per macchine e tanti altri settori del modellismo è ovvio che si sia estinto, per aerei e elicotteri lo vedo ancora molto bene.

personalmente l'eli l'ho a nitro.. e sinceramente non lo vorrei mai elettrico.
se voli spesso e l'eli è la tua fede può andare bene l'elettrico.. se voli di rado e fai millantamila altre cose è meglio il nitro.

lipo mega.. 6s carissime merita usarle costantemente altrimenti muoiono (già non durano molto nemmeno trattandole bene).
se hai intenzione di volare una volta al mese e magari abbandonare di tanto in tanto in favore di altre cose, le lipo non sono adatte.
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Vecchio 12 luglio 11, 15:18   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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lipo mega.. 6s carissime merita usarle costantemente altrimenti muoiono (già non durano molto nemmeno trattandole bene).
se hai intenzione di volare una volta al mese e magari abbandonare di tanto in tanto in favore di altre cose, le lipo non sono adatte.
con la cina oramai questi son detti metropolitani.. io "volo" quando riesco.. anche solo un paio di lipo a settimana.. ed in 3 anni circa mai un problema
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:30   #23 (permalink)  Top
wrighi
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con la cina oramai questi son detti metropolitani.. io "volo" quando riesco.. anche solo un paio di lipo a settimana.. ed in 3 anni circa mai un problema
eh.. la cina..

certo che è un po come il panino al polimero cinese.. lo ordini per posta.. ti da energia per un po.. e poi lo discarichi nella buchina di casa tua..
pian piano un pezzetto di cina si trasferisce qui sotto forma di rifiuto speciale..
la C02 è molto più democratica.. si sparpaglia in una nuvola tossica.. e via..
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Vecchio 12 luglio 11, 16:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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eh.. la cina..

certo che è un po come il panino al polimero cinese.. lo ordini per posta.. ti da energia per un po.. e poi lo discarichi nella buchina di casa tua..
pian piano un pezzetto di cina si trasferisce qui sotto forma di rifiuto speciale..
la C02 è molto più democratica.. si sparpaglia in una nuvola tossica.. e via..

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Vecchio 12 luglio 11, 19:23   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di starflyer5
 
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Forse il nitro non tornerà, ma penso che non morirà.

Almeno il mio me lo tengo caro finchè troverò ricambi per farlo funzionare. Dopo 10 anni fermo in soffitta ha preso a funzionare come se avesse volato il giorno prima.....l' elettrico mi avrebbe chiesto 100 euro di batterie nuove, forse un motore da riavvolgere e chissà.....

Il mio parere è che per imparare è meglio un nitro che faccia la sua funzione da mulo con autonomia.....quando sarai più bravo proverai un eletttrico e deciderai.
__________________
Davide
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Vecchio 12 luglio 11, 19:53   #26 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Per allenarsi il nitro si presta di più per via del fatto che non attendi ricariche varie e quando la carburazione è buona con un pieno ci fai più di 10 min.

L'elettrico (ahimè) è il futuro, in quanto a prestazioni non c'è paragone però bisogna ammettere che con le batterie il primo minuto di volo è già diverso dal terzo.....al quarto minuto il calo di prestazioni è evidente, con il nitro hai "meno botta" ma fino all'ultima goccia le prestazioni sono sempre le stesse.
E chi ti ha detto che con un elettrico hai difficolta ad allenarti,basta essere attrezzati.
Per quanto riguarda il calo durante il volo,basta usare batterie buone e non succede.
Con questo stiamo al campo dalle 9 del mattino sino alla sera alle 19 e si vola ogni 15 minuti.
Generatore da 2 Kw 230V in tecnologia swiccing stabilizzato.
Alimentatore 26V 80A
Carica batterie 500+500W
4 stecche di batterie 10S 4500 mAh
Una 10 S da 4500 è carica in 16 min.

Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 15:16
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Vecchio 12 luglio 11, 20:07   #27 (permalink)  Top
wrighi
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E chi ti ha detto che con un elettrico hai difficolta ad allenarti,basta essere attrezzati.
Per quanto riguarda il calo durante il volo,basta usare batterie buone e non succede.
Con questo stiamo al campo dalle 9 del mattino sino alla sera alle 19 e si vola ogni 15 minuti.
Generatore da 2 Kw 230V in tecnologia swiccing stabilizzato.
Alimentatore 26V 80A
Carica batterie 500+500W
4 stecche di batterie 10S 4500 mAh
Una 10 S da 4500 è carica in 16 min.
si ma in foto quanti euro ci sono? ovvero il discorso è semplice.. se la tua fede è l'elicottero e tutto va a finire in quello.. spendi un botto ma va anche bene..
per quanto mi riguarda i motori nitro da eli non hanno un'usura paragonabile ad altri rc ad esempio una buggy dove cambi anche 5 motori in una stagione..
qualche litro di broda per l'eli ogni tanto ci può stare..
inoltre dalle 9 del mattino fino alle 19 volando ogni 15 minuti tra 1 anno a esagerare ti rifai tutto il parco lipo punto e da capo, a conti fatti vale il discorso elettrico solo per chi non ha altro hobby che quello.
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Vecchio 12 luglio 11, 20:20   #28 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si ma in foto quanti euro ci sono? ovvero il discorso è semplice.. se la tua fede è l'elicottero e tutto va a finire in quello.. spendi un botto ma va anche bene..
per quanto mi riguarda i motori nitro da eli non hanno un'usura paragonabile ad altri rc ad esempio una buggy dove cambi anche 5 motori in una stagione..
qualche litro di broda per l'eli ogni tanto ci può stare..
inoltre dalle 9 del mattino fino alle 19 volando ogni 15 minuti tra 1 anno a esagerare ti rifai tutto il parco lipo punto e da capo, a conti fatti vale il discorso elettrico solo per chi non ha altro hobby che quello.
Questa è una attrezzatura per agonismo.
Si ti confermo che i pachi batteria fanno una stagione poi vengono sostituiti.
Per i prezzi di quanto in foto
Generatore 404€
Alimentatore 450€
Caricabatterie 250€
Spesi una volta e mai piu'.
Pero' Ti ribadisco che è una questione di agonismo,per il solo hobby sarebbe a mio modo di vedere esagerato.
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Vecchio 12 luglio 11, 20:43   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di AdriaNocenzi
 
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Residenza: Ariccia RM
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Quindi tutto sommato questo nitro non e così male rispetto alla corrente
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Vecchio 12 luglio 11, 20:44   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
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Messaggi: 2.663
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Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Quindi tutto sommato questo nitro non e così male rispetto alla corrente
ma se ti piace tanto usalo.........
__________________
Goblin 700 Competition
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