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Vecchio 16 luglio 11, 08:54   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
beh comunque viva la Democrazia (finchè dura), ognuno vola con quello che più gli paice!!!

Per gli elettricisti credo sia bello parlare dei vantaggi dell'elettrico, piuttosto che stare a fare l'enciclopedia degli svantaggi dello scoppio ed altrettanto dovrebbero fare gli scoppiettari.

ciao
Quoto alla grande... solo che certi personaggi hanno bisogno dell'approvazione altrui per sentirsi sicuri di ciò che dicono e se non ce l'hanno battono i piedi e strillano

ovviamente si scherza...

- pippe mentali e + ore di volo.... che siano a scossa o a nitro non importa
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Mirko
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mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 09:47   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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mi togliete una curiosità?? perche li chiamate nitro ?? ...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:21   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mediamente un serbatoio di un classe 90 è da 800cc e si vola 8 minuti.
Quindi per fare 200 voli consumi 800x200=160.000cc=160Lt
In breve dopo 200 voli:
Un elettrico avrà inquinato l'ambiente e sottratto alle risorse ambientali un pacco lipo;
Uno scoppio avrà inquinato l'ambiente con la combustione di 160 litri di miscela e di sostanze sottratte all'ambiente (oli e lubrificanti compresi).

Valuti un chimico cosa sia da considerare più inquinante.

Certo è che semplificando al massimo e banalizzando è evidente e lampante che nello stesso "volume" e nello spazio occupato da 160 litri di miscela, di pacchi Lipo ce ne starebbero un bel pò !
La differenza volumetrica tra 180 litri di miscela e un pacco lipo 12S mi sembra sufficientemente intuibile da tutti.

Ma dai sul serio lo pensi?
il discorso che hai postato non regge perchè ragionando in questo modo io potrei risponderti così:
prendi una lipo e l'equivalente in volume di miscela, seppelliscile e verificane gli effetti col passare degli anni; molto verosimilmente lì dove hai seppellito la lipo tra 100 anni non vedrai ancora sorgere vegetazione.......
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:45   #94 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
eh.. la gente quando infila la spina non pensa che la corrente si produca comunque con scorie atomiche e Co2.. la generazione umana che farebbe tutto elettrico, anche i tir e i jumbojetn perchè crede che sia ecologico, ma poi si accorgerebbe giro di pochissimo di essere circondati di scorie (alcune sostanzialmente eterne) forse più che usando tutti un buon motore ad alcool.

a parte che voglio davvero vedere la lipo che dopo 200 ricariche effettive è ancora viva.. i cimiteri di lipo sono sotto gli occhi di tutti, qualcuna è durata meno di 50 scariche per arrivare a quelle che attirano gli allocchi col prezzo.. che se ti durano 10 scariche vuol dire che le hai trattate bene, poi lo spunto ti saluta.

l'elettrico supera lo scoppio in prestazioni, forse costa persino uguale, anche se dubito.. ma non veniamo a dire che inquina meno perchè è tutto molto relativo.. diciamo che inquina altrove..
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Vecchio 16 luglio 11, 11:55   #95 (permalink)  Top
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Io direi di montare le marmitte catalitiche sul nitro, che ne dite!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:28   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
beh comunque viva la Democrazia (finchè dura), ognuno vola con quello che più gli paice!!!

Per gli elettricisti credo sia bello parlare dei vantaggi dell'elettrico, piuttosto che stare a fare l'enciclopedia degli svantaggi dello scoppio ed altrettanto dovrebbero fare gli scoppiettari.

ciao
Ciao Pasquà, abbiamo tutti capito dove batte il tuo cuore, ma non te la prendere come se l'uso degli elettrici fosse un attacco personale.

La discussione è "il nitro tornerà....?" pertanto è inevitabile se si vuole intervenire, discutere del perchè l'uso del nitro sia in costante discesa.
Altrimenti sarebbe un'altra discussione con un altro titolo.

Inoltre tutti vedono e sanno, escludendo i gasser che non incidono nelle percentuali, che l'uso del nitro cala perchè soppiantato dall'elettrico.

In una discussione di questo tipo è inevitabile il confronto e quello che sono i vantaggi di uno sono inevitabilmente gli svantaggi dell'altro.
In questa discussione non avrebbe senso non fare confronti.

Semplicemente si ragiona sul "perchè" e non se questa transizione sia vera o no. E' sotto gli occhi di tutti.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:31   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ecco l'elettricoAllegato 200115
ecco il nitro

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pita-o-no.html
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steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:38   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
la causa e' da imputarsi alla batteria lipo della ricevente , non alla nitro....purtroppo il pericolo di incendio, in caso di caduta con le lipo e' da prendere in considerazione, proporzionalmente al peso e alle dimensione di quest' ultima, come la rottura dello scarico sullo scoppio!
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Vecchio 16 luglio 11, 13:26   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ciao Pasquà, abbiamo tutti capito dove batte il tuo cuore, ma non te la prendere come se l'uso degli elettrici fosse un attacco personale.

La discussione è "il nitro tornerà....?" pertanto è inevitabile se si vuole intervenire, discutere del perchè l'uso del nitro sia in costante discesa.
Altrimenti sarebbe un'altra discussione con un altro titolo.

Inoltre tutti vedono e sanno, escludendo i gasser che non incidono nelle percentuali, che l'uso del nitro cala perchè soppiantato dall'elettrico.

In una discussione di questo tipo è inevitabile il confronto e quello che sono i vantaggi di uno sono inevitabilmente gli svantaggi dell'altro.
In questa discussione non avrebbe senso non fare confronti.

Semplicemente si ragiona sul "perchè" e non se questa transizione sia vera o no. E' sotto gli occhi di tutti.

Ciao
Riccà,

non è questione di cuore e non lo vedo come attacco personale, non vendo motori nitro e se il glow sparirà siamo pronti già da subito a passare all'elettrico anche nelle classi maggiori.
Solo che mi piacerebbe un pò più di onesta intellettuale, in particolare modo mi piacerebbe che qualcuno (o forse tanti) dicessero che si trovano meglio con l'elettrico perchè coi motori nitro non ci hanno mai capito un fico secco.


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 14:02   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Solo che mi piacerebbe un pò più di onesta intellettuale, in particolare modo mi piacerebbe che qualcuno (o forse tanti) dicessero che si trovano meglio con l'elettrico perchè coi motori nitro non ci hanno mai capito un fico secco.
Ciao Pasquale,
Spero ora apprezzerai la mia onestà Non ci ho capito mai un fico secco coi motori a scoppio sin dai tempi dei Piaggio Bravo, Si e Ciao e, quindi, vuoi anche per pigrizia ed immediatezza ho deciso di optare sempre per l'elettrico.
Chiaramente, non disdegno modelli a scoppio, i miei amici al campo ci volano e nessuno ha problemi
Ma io nun c'ho voglia e non ci capisco un tubo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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