16 luglio 11, 08:54 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Citazione:
ovviamente si scherza... - pippe mentali e + ore di volo.... che siano a scossa o a nitro non importa
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
16 luglio 11, 09:47 | #92 (permalink) Top |
User |
mi togliete una curiosità?? perche li chiamate nitro ?? ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 luglio 11, 11:21 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Ma dai sul serio lo pensi? il discorso che hai postato non regge perchè ragionando in questo modo io potrei risponderti così: prendi una lipo e l'equivalente in volume di miscela, seppelliscile e verificane gli effetti col passare degli anni; molto verosimilmente lì dove hai seppellito la lipo tra 100 anni non vedrai ancora sorgere vegetazione....... | |
16 luglio 11, 11:45 | #94 (permalink) Top |
Guest
|
eh.. la gente quando infila la spina non pensa che la corrente si produca comunque con scorie atomiche e Co2.. la generazione umana che farebbe tutto elettrico, anche i tir e i jumbojetn perchè crede che sia ecologico, ma poi si accorgerebbe giro di pochissimo di essere circondati di scorie (alcune sostanzialmente eterne) forse più che usando tutti un buon motore ad alcool. a parte che voglio davvero vedere la lipo che dopo 200 ricariche effettive è ancora viva.. i cimiteri di lipo sono sotto gli occhi di tutti, qualcuna è durata meno di 50 scariche per arrivare a quelle che attirano gli allocchi col prezzo.. che se ti durano 10 scariche vuol dire che le hai trattate bene, poi lo spunto ti saluta. l'elettrico supera lo scoppio in prestazioni, forse costa persino uguale, anche se dubito.. ma non veniamo a dire che inquina meno perchè è tutto molto relativo.. diciamo che inquina altrove.. |
16 luglio 11, 12:28 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
La discussione è "il nitro tornerà....?" pertanto è inevitabile se si vuole intervenire, discutere del perchè l'uso del nitro sia in costante discesa. Altrimenti sarebbe un'altra discussione con un altro titolo. Inoltre tutti vedono e sanno, escludendo i gasser che non incidono nelle percentuali, che l'uso del nitro cala perchè soppiantato dall'elettrico. In una discussione di questo tipo è inevitabile il confronto e quello che sono i vantaggi di uno sono inevitabilmente gli svantaggi dell'altro. In questa discussione non avrebbe senso non fare confronti. Semplicemente si ragiona sul "perchè" e non se questa transizione sia vera o no. E' sotto gli occhi di tutti. Ciao | |
16 luglio 11, 12:31 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...pita-o-no.html
__________________ Goblin 700 Competition | |
16 luglio 11, 12:38 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione: | |
16 luglio 11, 13:26 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
non è questione di cuore e non lo vedo come attacco personale, non vendo motori nitro e se il glow sparirà siamo pronti già da subito a passare all'elettrico anche nelle classi maggiori. Solo che mi piacerebbe un pò più di onesta intellettuale, in particolare modo mi piacerebbe che qualcuno (o forse tanti) dicessero che si trovano meglio con l'elettrico perchè coi motori nitro non ci hanno mai capito un fico secco. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
16 luglio 11, 14:02 | #100 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Spero ora apprezzerai la mia onestà Non ci ho capito mai un fico secco coi motori a scoppio sin dai tempi dei Piaggio Bravo, Si e Ciao e, quindi, vuoi anche per pigrizia ed immediatezza ho deciso di optare sempre per l'elettrico. Chiaramente, non disdegno modelli a scoppio, i miei amici al campo ci volano e nessuno ha problemi Ma io nun c'ho voglia e non ci capisco un tubo
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |