Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2011
Aiuto per marmitta t-rex 600 nitro limited edition

Ciao a tutti! Scusatemi, ma non sono molto pratico del sito, forse mi direte che questa non è la sede giusta per questa discussione! Ci provo!
Volevo sapere se qualcuno conosce la marmitta della HOBBY, la RJX 50/55.. Io possiedo un t-rex 600 nitro limited edition (semplicemente stupendo!) con motore os 55 hz hyper.. Esteticamente parlando mi sembra molto simile a quella dedicata, la POWERBBOOST..sia per forma che per dimensioni..
L'ho acquistata su Elyshop a circa 70 euro..ottimo negozio online direi!
Secondo voi è una buona marmitta o mi conviene prendere la POWERBOOST?
A proposito, i primi hovering li ho fatti con miscela al 30% di nitro, ora l'ho esaurita e il commerciante, finite le scorte in magazzino, mi ha detto che posso tranquillamente usare la miscela al 15% di nitro..posso fidarmi?
Ragazzi grazie mille per la vostra attenzione!
nik78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
lascia stare la rjx, io ho provato la powerboost os ma la migliore e' la nuova outrage evo hyper, ha almeno un 20% di potenza in piu' ripsetto alla marmitta os,mi e' arrivata la seconda che devo montarla sul mio nuovo miniature aircraft 55, ti allego la foto, costo 70 euro
Icone allegate
Aiuto per marmitta t-rex 600 nitro limited edition-110720111070.jpg   Aiuto per marmitta t-rex 600 nitro limited edition-110720111071.jpg  
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Se l'hai già presa montala e provala...............................
Per ora la marmitta super - extra NON ti serve
Per la miscela un saggio ha detto che " il motore che va con una certa miscela si abitua a quella "

Se sei principiante è uno spreco andare al 30% nitro che ti serve?
vai, per ora , al 15% nitro e 22 % olio ma devi rivedere la carburazione
Pino
Vecchio 11 luglio 11, 17:29   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille ragazzi! Velocissimi!
Vecchio 11 luglio 11, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
Wink marmitta

ciao, io uso sul t-rex600 col os55sx una mp5 della curtis e trovo che sia perfetta.
ciao.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 23:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
io so che troppo poco di nitro il motore tenta a riscardare di piu' ? perche il nitro fa un effetto di freddo a parte la potenza se mi anno detto una buggia io la dico a voi
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:48   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2009
io con l'OS 55 monto la sua Powerboost originale e mi trovo davvero molto bene.
Parlare di un +20% di potenza per la sola marmitta mi sembra un po tanto ottimistico.
Una buona carburazione ........fa miracoli.
Vecchio 13 luglio 11, 01:12   #8 (permalink)  Top
User

Ragazzi oggi mi è arrivata la powerboost, montata subito e pronto ad avviare il bestione con miscela al 15% di nitro.. Si accende al primo colpo di starter, lo lascio un pò al minimo impostati gli spilli del medio e del massimo a due giri.. Dando un pò di gas il motore tende ad ingolfarsi, decido allora di chiudere gradualmente il medio, pensando che sia troppo grasso, e continuo a cercare il giusto regime del motore chiudendo o aprendo..niente da fare! Non riesco a carburarlo! Vi ricordo che prima di oggi ho usato miscela al 30% di nitro ma solo per la carburazione e due o tre hovering.. Cosa mi consigliate? Rendendo troppo magro il motore non vorrei rischiare di rovinarlo! A proposito, l'altro ieri sapendo che avrei tenuto fermo il bestione per due o tre giorni ho messo qualche goccia di olio protettivo consigliatomi dal negoziante di fiducia..che sia stato quello? Magari unito al caldo bestiale di questi giorni?
Vecchio 13 luglio 11, 01:32   #9 (permalink)  Top
User

Un'altra cosa..tenendo a terra il bestione, dando un pò di gas ma senza arrivare a farlo alzare in volo..beh la marmitta sputa parecchio olio o miscela! Questo vuol dire che è troppo grasso?
Vecchio 13 luglio 11, 03:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nik78 Visualizza messaggio
Ragazzi oggi mi è arrivata la powerboost, montata subito e pronto ad avviare il bestione con miscela al 15% di nitro.. Si accende al primo colpo di starter, lo lascio un pò al minimo impostati gli spilli del medio e del massimo a due giri.. Dando un pò di gas il motore tende ad ingolfarsi, decido allora di chiudere gradualmente il medio, pensando che sia troppo grasso, e continuo a cercare il giusto regime del motore chiudendo o aprendo..niente da fare! Non riesco a carburarlo! Vi ricordo che prima di oggi ho usato miscela al 30% di nitro ma solo per la carburazione e due o tre hovering.. Cosa mi consigliate? Rendendo troppo magro il motore non vorrei rischiare di rovinarlo! A proposito, l'altro ieri sapendo che avrei tenuto fermo il bestione per due o tre giorni ho messo qualche goccia di olio protettivo consigliatomi dal negoziante di fiducia..che sia stato quello? Magari unito al caldo bestiale di questi giorni?
io uso il 30% di nitro va una bomba motore OS 55 spilli medio a 1:1/4 MAX 1:1/2 candela N.8 con scarico ALIGN... non credo che riesci a carburare con il 15% di nitro?? poi se il motore e nuovo metti il medio a 1:3/4 il MAX a 2 giri senza tirare il collo al 30% di nitro raffredda meglio.
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks