11 luglio 11, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: Mantova
| Aiuto per marmitta t-rex 600 nitro limited edition
Ciao a tutti! Scusatemi, ma non sono molto pratico del sito, forse mi direte che questa non è la sede giusta per questa discussione! Ci provo! Volevo sapere se qualcuno conosce la marmitta della HOBBY, la RJX 50/55.. Io possiedo un t-rex 600 nitro limited edition (semplicemente stupendo!) con motore os 55 hz hyper.. Esteticamente parlando mi sembra molto simile a quella dedicata, la POWERBBOOST..sia per forma che per dimensioni.. L'ho acquistata su Elyshop a circa 70 euro..ottimo negozio online direi! Secondo voi è una buona marmitta o mi conviene prendere la POWERBOOST? A proposito, i primi hovering li ho fatti con miscela al 30% di nitro, ora l'ho esaurita e il commerciante, finite le scorte in magazzino, mi ha detto che posso tranquillamente usare la miscela al 15% di nitro..posso fidarmi? Ragazzi grazie mille per la vostra attenzione! |
11 luglio 11, 17:04 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
|
lascia stare la rjx, io ho provato la powerboost os ma la migliore e' la nuova outrage evo hyper, ha almeno un 20% di potenza in piu' ripsetto alla marmitta os,mi e' arrivata la seconda che devo montarla sul mio nuovo miniature aircraft 55, ti allego la foto, costo 70 euro
|
11 luglio 11, 17:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Se l'hai già presa montala e provala............................... Per ora la marmitta super - extra NON ti serve Per la miscela un saggio ha detto che " il motore che va con una certa miscela si abitua a quella " Se sei principiante è uno spreco andare al 30% nitro che ti serve? vai, per ora , al 15% nitro e 22 % olio ma devi rivedere la carburazione Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
12 luglio 11, 20:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
|
io con l'OS 55 monto la sua Powerboost originale e mi trovo davvero molto bene. Parlare di un +20% di potenza per la sola marmitta mi sembra un po tanto ottimistico. Una buona carburazione ........fa miracoli.
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better |
13 luglio 11, 01:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: Mantova
|
Ragazzi oggi mi è arrivata la powerboost, montata subito e pronto ad avviare il bestione con miscela al 15% di nitro.. Si accende al primo colpo di starter, lo lascio un pò al minimo impostati gli spilli del medio e del massimo a due giri.. Dando un pò di gas il motore tende ad ingolfarsi, decido allora di chiudere gradualmente il medio, pensando che sia troppo grasso, e continuo a cercare il giusto regime del motore chiudendo o aprendo..niente da fare! Non riesco a carburarlo! Vi ricordo che prima di oggi ho usato miscela al 30% di nitro ma solo per la carburazione e due o tre hovering.. Cosa mi consigliate? Rendendo troppo magro il motore non vorrei rischiare di rovinarlo! A proposito, l'altro ieri sapendo che avrei tenuto fermo il bestione per due o tre giorni ho messo qualche goccia di olio protettivo consigliatomi dal negoziante di fiducia..che sia stato quello? Magari unito al caldo bestiale di questi giorni? |
13 luglio 11, 03:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |