13 luglio 11, 08:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| carburazione
quoto, anche io la settimana scorsa non riuscivo a carburare il motore, poi mi sono accorto che avendo taniche da 5 lt, ed ero quasi all'ultimo lt, avevo perso probabilmente il caldo, la percentuale di nitrometano, ho rifatto della miscela al 30% di nitrometano e il problema è sparito.......effettivamente al minimo sembrava ok, ma come alzavi i giri sembrava ingobbiato, la cosa strana fumava poco, ma era imbrattatissimo di olio.....attento tra l'altro il motore soffre di surriscaldamento. saluti. |
13 luglio 11, 14:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: Mantova
|
Dunque ragazzi mi consigliate di lasciar perdere la miscela al 15% di nitro? Non potrebbe essere che il problema sia la regolazione del minimo? Io non l'ho mai toccato, sempre lasciao come da impostazione di fabbrica! Scusate tutte queste domande ma credo sia meglio avere molti dubbi piuttosto che pochi e rischiare di fare danni!
|
13 luglio 11, 23:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2011 Residenza: Mantova
|
Uso la Rapicon.. Ma voi vi create la miscela? Io mi limito a riempire il serbatoio! Caspita quante cose devo imparare! Beh grazie a voi lo sto facendo! Comunque ragazzi il bestione è davvero un'altra storia rispetto agli elettrici! Ho anche un 250 se e un 450 pro ma il piacere che mi dà "sporcarmi le mani" con il motore a scoppio non ha eguali! Il suono, l'odore, il fumo, la pulizia post-volo! Appena riesco posto delle foto del bestione..
|
Bookmarks |
| |