Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 16:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Il servo è immobile nel passaggio Normal - AVCS.
Ma qualcuno sa spiegarmi perchè se sto in hovering in Normal è perfetto mentre in AVCS sbacchetta un pò?
Altri consigli?
vai giù di brutto con la sensibilità
Vecchio 08 luglio 11, 16:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
Ho provato ad abbassare la sensibilità e succede che la coda va per i cavoli suoi.
Se l'aumento comincia ad essere un pò più stabile e quando arrivo ad un livello accettabile inizia ad ondeggiare con movimenti di piccole dimensioni.
Ripeto questo succede solo in AVCS e non in normal
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 16:53   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
Ho provato ad abbassare la sensibilità e succede che la coda va per i cavoli suoi.
Se l'aumento comincia ad essere un pò più stabile e quando arrivo ad un livello accettabile inizia ad ondeggiare con movimenti di piccole dimensioni.
Ripeto questo succede solo in AVCS e non in normal
Senti a me successe una cosa simile sul 250 che si e' risolta solo quando ho levato un poco di giochi dalle manine di coda , Nuove ,( in verità risostituendole insieme all Hub) e dalla L di coda ..nel mio caso avevo bisogno di un gain alto che mi innescava facilmente rimbalzi negli stop di coda ma abbassando il gain avevo una coda " molle" .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 17:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Senti a me successe una cosa simile sul 250 che si e' risolta solo quando ho levato un poco di giochi dalle manine di coda , Nuove ,( in verità risostituendole insieme all Hub) e dalla L di coda ..nel mio caso avevo bisogno di un gain alto che mi innescava facilmente rimbalzi negli stop di coda ma abbassando il gain avevo una coda " molle" .
quoto...Io continuo a pensare ad un problema meccanico....
E ripeto : rismonta le manine,caccia i cuscinetti e controlla bene...
Controlla pure che i due cuscinetti nel tubo di coda non si siano spostati creando risonanza con l'albero del cardano ...
Vecchio 08 luglio 11, 17:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
quoto...Io continuo a pensare ad un problema meccanico....
E ripeto : rismonta le manine,caccia i cuscinetti e controlla bene...
Controlla pure che i due cuscinetti nel tubo di coda non si siano spostati creando risonanza con l'albero del cardano ...
I cuscinetti del cardano sono ok.
Smontato e rimontato ieri.
Controllerò meglio le manine di coda.
Comunque per ora nessuno mi riesce a spiegare perchè capita solo in AVCS e non in Normal:se fosse un problema meccanico non dovrebbe capitare anche in Normal???

Ultima modifica di dedox1 : 08 luglio 11 alle ore 17:29
Vecchio 08 luglio 11, 17:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Porca miseria è proprio quello di cui ha iniziato a soffrire il mio 250 SE! Ho tolto il gp780 (più sensibile) e montato il 750 ed è migliorato molto. Ma come si fa a eliminare i giochi da manine e "L"? Scusate l'intrusione ma, a quanto pare, i sintomi del fratello più grande sono gli stessi del più piccolo. Giroscopio diverso, stesso problema meccanico, dunque.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 17:47   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Porca miseria è proprio quello di cui ha iniziato a soffrire il mio 250 SE! Ho tolto il gp780 (più sensibile) e montato il 750 ed è migliorato molto. Ma come si fa a eliminare i giochi da manine e "L"? Scusate l'intrusione ma, a quanto pare, i sintomi del fratello più grande sono gli stessi del più piccolo. Giroscopio diverso, stesso problema meccanico, dunque.
Nel mio caso250SE ho completamente sostituito la L , e gruppo manine/Hub ma , sul 250 e' economicamente poca roba e poi avevo già provato con un giro differente , servo di coda differente , vari Pad , cinghia nuova piu ' e meno tesata
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Non dico di eliminare i giochi sulla coda perchè ci sono e probabilmente ci devono essere ,,, ma spesso capita che un cuscinetto scorra male e quindi provochi un ondeggiamento della coda ... Come se in un certo senso i palini fossero "fuori tracking" , se mi passate il paragone ...
Se questa cosa succede solo in avcs e non in normal , probabilmente è solo perchè i valori delle due condizioni sono troppo differenti tra loro cambiando il modo di reazione del gyro stesso..Prova ad impostare un valore (in normal) il più vicino possibile all'avcs e riprova...
Come sempre tienici aggiornati, la discussione è interessante e utile per tutti Vedrai che piano piano lo risolviamo sto problema !
Vecchio 08 luglio 11, 23:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
Sei sicuro di non avere problemi meccanici?hai controllato l'albero di coda?se e tutto ok e come dici tù lo fa in avcs e probabile che hai impostato in quella condizione qualcosa di sbagliato,imposta i parametri che hai in normal con il (group)così facendo avrai le stesse condizioni.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Ragazzi sono disperato!!! La coda continua a muoversi!!!
Nel frattempo ho comperato l'upgrade da fastlad (magari aiuta...):
KDE Direct Performance Tail Control T-REX 700 AT700-PTC-PTU

Qualcuno di voi che ha il 700E con il Castle Creation 120 HV mi può dire quali valori ha impostato con il computer sul regolatore per quanto concerne il gain, lo spool up, ecc.
Grazie
Rispondi

Bookmarks