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Vecchio 06 luglio 11, 07:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Sbacchettamento feroce T-Rex 700-V.stabi

Ciao
ho installato sul 700 nitro, il sistema v-stabi, all'inizio andava bene poi ha incomiciato a sbacchettare di brutto, allora ho cambiato tutto, la testa e le pale, alberini cuscinetti, il motore, tutta la coda , cardano, poi anche il sensore del V-stabi versione 5.1, mancherebbe il regolatore di tensione della EliQ, la centralina v-stabi e la campana della frizione.
Qualcuno ha qualche idea cosa eliminare questo sbacchettamento feroce?, in pratica se io mettessi una scopa dietro all'eli potrei pulire tutto il campo.
Premetto che abbiamo altri t-rex che vanno benissimo pertanto non sono proprio a digiuno sulla programmazione, ma il mio ha questo problema, se metto la coda in alluminio il problema diminuisce, ho anche cambiato il servo di coda prima avevo un futaba ora ho un savox, si vede proprio ad occhio, quando è in moto al minimo, che il servo si muove credo dalle vibrazioni, allora ho messo due strati di gel dell'align, ma non ho ottenuto alcun risultato, chi sa darmi qualche consiglio?

Saluti
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Vecchio 06 luglio 11, 11:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Ciao
ho installato sul 700 nitro, il sistema v-stabi, all'inizio andava bene poi ha incomiciato a sbacchettare di brutto, allora ho cambiato tutto, la testa e le pale, alberini cuscinetti, il motore, tutta la coda , cardano, poi anche il sensore del V-stabi versione 5.1, mancherebbe il regolatore di tensione della EliQ, la centralina v-stabi e la campana della frizione.
Qualcuno ha qualche idea cosa eliminare questo sbacchettamento feroce?, in pratica se io mettessi una scopa dietro all'eli potrei pulire tutto il campo.
Premetto che abbiamo altri t-rex che vanno benissimo pertanto non sono proprio a digiuno sulla programmazione, ma il mio ha questo problema, se metto la coda in alluminio il problema diminuisce, ho anche cambiato il servo di coda prima avevo un futaba ora ho un savox, si vede proprio ad occhio, quando è in moto al minimo, che il servo si muove credo dalle vibrazioni, allora ho messo due strati di gel dell'align, ma non ho ottenuto alcun risultato, chi sa darmi qualche consiglio?

Saluti
io sul protos con il gel align ho visto che era un disastro madornale
prova a metterci un biadeso normale e fammi sapere
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Vecchio 06 luglio 11, 11:23   #3 (permalink)  Top
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Ciao
ho installato sul 700 nitro, il sistema v-stabi, all'inizio andava bene poi ha incomiciato a sbacchettare di brutto, allora ho cambiato tutto, la testa e le pale, alberini cuscinetti, il motore, tutta la coda , cardano, poi anche il sensore del V-stabi versione 5.1, mancherebbe il regolatore di tensione della EliQ, la centralina v-stabi e la campana della frizione.
Qualcuno ha qualche idea cosa eliminare questo sbacchettamento feroce?, in pratica se io mettessi una scopa dietro all'eli potrei pulire tutto il campo.
Premetto che abbiamo altri t-rex che vanno benissimo pertanto non sono proprio a digiuno sulla programmazione, ma il mio ha questo problema, se metto la coda in alluminio il problema diminuisce, ho anche cambiato il servo di coda prima avevo un futaba ora ho un savox, si vede proprio ad occhio, quando è in moto al minimo, che il servo si muove credo dalle vibrazioni, allora ho messo due strati di gel dell'align, ma non ho ottenuto alcun risultato, chi sa darmi qualche consiglio?

Saluti

Il gel align smorza le vibrazioni in alta frequenza non quelle in bassa.
Hai provato a fare girare l'eli senza pale con comando di coda sgnaciato con il log del Vstabi e vedere le vibrazioni su che frequenza le ha?
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Vecchio 06 luglio 11, 15:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao
ho installato sul 700 nitro, il sistema v-stabi, all'inizio andava bene poi ha incomiciato a sbacchettare di brutto, allora ho cambiato tutto, la testa e le pale, alberini cuscinetti, il motore, tutta la coda , cardano, poi anche il sensore del V-stabi versione 5.1, mancherebbe il regolatore di tensione della EliQ, la centralina v-stabi e la campana della frizione.
Qualcuno ha qualche idea cosa eliminare questo sbacchettamento feroce?, in pratica se io mettessi una scopa dietro all'eli potrei pulire tutto il campo.
Premetto che abbiamo altri t-rex che vanno benissimo pertanto non sono proprio a digiuno sulla programmazione, ma il mio ha questo problema, se metto la coda in alluminio il problema diminuisce, ho anche cambiato il servo di coda prima avevo un futaba ora ho un savox, si vede proprio ad occhio, quando è in moto al minimo, che il servo si muove credo dalle vibrazioni, allora ho messo due strati di gel dell'align, ma non ho ottenuto alcun risultato, chi sa darmi qualche consiglio?

Saluti
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa. Il V-Stabi sul mio 700 ha sempre funzionato alla perfezione poi ad un tratto la coda ha cominciato a sbacchettare. Ho provato di tutto e alla fine il buon RRRAPPY mi ha consigliato di controllare i cuscinetti delle pinze di coda. Il problema era proprio li. Verifica che siano ok - senza giochi e scorrano in maniera fluida. Nel dubbio cambiali.
Spero si risolva anche per te con questo piccolo accorgimento.
Ciao
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Solo pale rotanti..................so bigger so better
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Vecchio 06 luglio 11, 16:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao

allora grazie per i cosigli, ho cambaito i cuscinetti di coda ho messo quelli giallo presi da fastland, niente, ho levato uno strato di gel Align e ho messo l'adesivo normale, ho trovato un pochino di miglioramento, non ho provato quello che ha detto maui80 lo faccio e vi faccio sapere.
Ma poi una volta saputa la freuqenza dove metto le mani? ho anche mandato alla mikado tutto il log non mi hanno considerato.
Saluti
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Vecchio 07 luglio 11, 22:43   #6 (permalink)  Top
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Ciao

allora grazie per i cosigli, ho cambaito i cuscinetti di coda ho messo quelli giallo presi da fastland, niente, ho levato uno strato di gel Align e ho messo l'adesivo normale, ho trovato un pochino di miglioramento, non ho provato quello che ha detto maui80 lo faccio e vi faccio sapere.
Ma poi una volta saputa la freuqenza dove metto le mani? ho anche mandato alla mikado tutto il log non mi hanno considerato.
Saluti
Sul forum vbar se chiedi dando i risultati delle vibrazioni loro ti diranno da dove provengono e così ti faciliti la vita mal che vada dimmi che vedo se posso darti una mano
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Vecchio 07 luglio 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
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ciao Mauro

posto il mio file log.

sul sito del v-bar gli ho chiesto e ho postato il log, mi ha risposto Raitner e voleva il video gli l'ho inviato ma non ho avuto risposta.

Saluti
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Vecchio 08 luglio 11, 08:26   #8 (permalink)  Top
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ciao Mauro

posto il mio file log.

sul sito del v-bar gli ho chiesto e ho postato il log, mi ha risposto Raitner e voleva il video gli l'ho inviato ma non ho avuto risposta.

Saluti
Come prima cosa io staccherei il governor del vbar visto che continua a darti errore e poi vedrei se il log migliora in secondo momento con Eli connesso e senza pale principali comando di coda sganciato a banco lo farei girare vedendo sul pv dovevi e il grafico delle vibrazioni a che frequenza vengono prodotte pero prima staccherei il governor
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Vecchio 18 luglio 11, 16:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao

allora ho cambiato tutto anche il v-stabi, ma sbacchetta sempre, ho notato un miglioramento sostituendo il regolatore di corrente, ma sbacchetta sempre, ho anche ricambiato servo di coda, ma siamo li, ho fatto la prova del grafico e comparandolo con un altro 700 le vibrazioni sembrano essere sullos tesso livello, ho anche staccato il governor, secondo me è rimasto solo l'esorcista poi in pratica ho sostituito quasi tutto, mancherebbero i cuscinetti della campana della frizione e della messa in moto, poi ci sarebbero i tre servi del piatto, che sono abbastanza nuovi, fossero quelli che interferiscono mha.. ultima prova provo a rimetterlo con la flybar vediamo come si comporta.
Se avete suggerimenti fatevi avanti.

Saluti
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Vecchio 18 luglio 11, 21:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Ciao

allora ho cambiato tutto anche il v-stabi, ma sbacchetta sempre, ho notato un miglioramento sostituendo il regolatore di corrente, ma sbacchetta sempre, ho anche ricambiato servo di coda, ma siamo li, ho fatto la prova del grafico e comparandolo con un altro 700 le vibrazioni sembrano essere sullos tesso livello, ho anche staccato il governor, secondo me è rimasto solo l'esorcista poi in pratica ho sostituito quasi tutto, mancherebbero i cuscinetti della campana della frizione e della messa in moto, poi ci sarebbero i tre servi del piatto, che sono abbastanza nuovi, fossero quelli che interferiscono mha.. ultima prova provo a rimetterlo con la flybar vediamo come si comporta.
Se avete suggerimenti fatevi avanti.

Saluti

controlla se hanno preso gioco i tiranti di coda.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
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