06 luglio 11, 07:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
| Sbacchettamento feroce T-Rex 700-V.stabi
Ciao ho installato sul 700 nitro, il sistema v-stabi, all'inizio andava bene poi ha incomiciato a sbacchettare di brutto, allora ho cambiato tutto, la testa e le pale, alberini cuscinetti, il motore, tutta la coda , cardano, poi anche il sensore del V-stabi versione 5.1, mancherebbe il regolatore di tensione della EliQ, la centralina v-stabi e la campana della frizione. Qualcuno ha qualche idea cosa eliminare questo sbacchettamento feroce?, in pratica se io mettessi una scopa dietro all'eli potrei pulire tutto il campo. Premetto che abbiamo altri t-rex che vanno benissimo pertanto non sono proprio a digiuno sulla programmazione, ma il mio ha questo problema, se metto la coda in alluminio il problema diminuisce, ho anche cambiato il servo di coda prima avevo un futaba ora ho un savox, si vede proprio ad occhio, quando è in moto al minimo, che il servo si muove credo dalle vibrazioni, allora ho messo due strati di gel dell'align, ma non ho ottenuto alcun risultato, chi sa darmi qualche consiglio? Saluti |
06 luglio 11, 11:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a metterci un biadeso normale e fammi sapere
__________________ | |
06 luglio 11, 11:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Il gel align smorza le vibrazioni in alta frequenza non quelle in bassa. Hai provato a fare girare l'eli senza pale con comando di coda sgnaciato con il log del Vstabi e vedere le vibrazioni su che frequenza le ha?
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
06 luglio 11, 15:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Spero si risolva anche per te con questo piccolo accorgimento. Ciao
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better | |
06 luglio 11, 16:45 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao allora grazie per i cosigli, ho cambaito i cuscinetti di coda ho messo quelli giallo presi da fastland, niente, ho levato uno strato di gel Align e ho messo l'adesivo normale, ho trovato un pochino di miglioramento, non ho provato quello che ha detto maui80 lo faccio e vi faccio sapere. Ma poi una volta saputa la freuqenza dove metto le mani? ho anche mandato alla mikado tutto il log non mi hanno considerato. Saluti |
07 luglio 11, 22:43 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
08 luglio 11, 08:26 | #8 (permalink) Top |
| Come prima cosa io staccherei il governor del vbar visto che continua a darti errore e poi vedrei se il log migliora in secondo momento con Eli connesso e senza pale principali comando di coda sganciato a banco lo farei girare vedendo sul pv dovevi e il grafico delle vibrazioni a che frequenza vengono prodotte pero prima staccherei il governor
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
18 luglio 11, 16:55 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao allora ho cambiato tutto anche il v-stabi, ma sbacchetta sempre, ho notato un miglioramento sostituendo il regolatore di corrente, ma sbacchetta sempre, ho anche ricambiato servo di coda, ma siamo li, ho fatto la prova del grafico e comparandolo con un altro 700 le vibrazioni sembrano essere sullos tesso livello, ho anche staccato il governor, secondo me è rimasto solo l'esorcista poi in pratica ho sostituito quasi tutto, mancherebbero i cuscinetti della campana della frizione e della messa in moto, poi ci sarebbero i tre servi del piatto, che sono abbastanza nuovi, fossero quelli che interferiscono mha.. ultima prova provo a rimetterlo con la flybar vediamo come si comporta. Se avete suggerimenti fatevi avanti. Saluti |
18 luglio 11, 21:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
controlla se hanno preso gioco i tiranti di coda. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
Bookmarks |
| |