![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| ![]()
salve a tutti, dopo circa un anno avendo avuto un brutto approccio col v-staby ho deciso di ritirarlo fuori , riinstallarlo e settarlo, ora direi di esser pronto per lautotrim,ma non riesco a capire, se con lo stik del passo al centro....sono a gradi zero.....anziche i soliti 5-6 gradi di positivo......quando vola????? poi le curve del passo le posso modificare come con la flybar o devo mantenere una curva lineare 0-100 e gli esponenziali posso calarli o non va toccato niente.....help son inpanne help...... grazzie a tutti per l'aiuto e astenersi chi mi consiglia usa il tasto cerca......l'ho logorato....ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Solitamente nei modelli da 3D nella metà superiore dello stick hai passo positivo per il volo dritto, nella metà inferiore, hai gli stessi identici gradi ma in negativo per il volato rovescio. Al centro passo zero per gli stalli del modello a 90°. La curva del passo nella radio è una retta in diagonale che passa per il centro a zero stick. Comunque sia, puoi benissimo settare il Vstabi come previsto nello step by step e poi modificare sulla radio facendoti una curva del passo come vuoi tu e che non passa per lo zero a centro stick e dove i gradi negativi sono limitati. Ciao Ultima modifica di m.rik : 05 luglio 11 alle ore 00:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]()
grazzie mr.rik, ok allora va bene come lo ho settato, provero a volare cosi, effettivamente è un tex600, e per il 3d va bene pensavo solo di provare il suddetto sistema in modalità piu sicura, siccome un anno fa di punto in bianco nell'autotrim si è sdraiato su un lato autodistruggendosi nella frazione di un millisecondo.......giuro non toccavo niente stava ancora prendendo giri.....ma ora riprovo....purtroppo nel mio campo sono l'unico "elicotterista" quindi ogni prova errata la pago cara.....comunque ho settato il v-stabi con il software 5.1pro alla lettera e sembra vada bene......che dio me la mandi buona. ancora molte grazzie. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
Ciao prima di partire controlla che il V-Bar corregga dalla parte giusta perchè altrimenti lo sdrai nuovamente da un lato.......... la curva del passo te la gestisci a tuo piacimento e se al centro stick vuoi qualche grado di passo per averlo in hovering puoi benissimo farlo anche con un modello da 3D e non solo da riproduzione........ Salutoni
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]()
ciao,spedy, si ok, anche un anno fa ho controllato prima di partire.....e correggeva al contrario di dove lo pendevo......ma speriamo bene stavolta altrimenti lo porto a lourd......o lo seppellisco dietro casa.....ma, comunque grazzie.....siete sempre molto simpatici e pazienti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vorrei sapere la velocità della mia auto!? | basket | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 14 febbraio 09 19:15 |
vorrei sapere | marcuss | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 30 maggio 08 13:02 |
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 | Aquila1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 18:17 |
due cose che vorrei sapere | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 28 gennaio 07 22:02 |
Vorrei sapere come influisce la diff di A di un regolatoreBL su un motoreBL (3200KV). | giuppy | Elimodellismo Principianti | 23 | 10 luglio 06 13:03 |