![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Dispositivo flybarless in eli con flybar...
Salve a tutti, è da un po' che mi chiedo come potrebbe mai funzionare un elicottero con flybar ma nello stesso tempo con un dispositivo di stabilizzazione elettronica per flybarless. Secondo voi vola? ![]()
__________________ T-Rex 450 Pro V2 ![]() ![]() T-Rex 600L Dominator 3-blades ![]() Assault 700 DFC ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
Igor. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché dovrebbero interferire l'uno con l'altro? Non andrebbe semplicemente settato diversamente?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
ANCHE SECONDO ME DOVREBBE VOLARE, ho provato a chiedere ad un amico se mi dava uno dei suoi modelli scaccioni come cavia, e' un po' che ci penso , ma sopratutto vorrei fare la prova contraria,ovvero un modello flybarless con il solo gyroscopio..... l' amico comunque mi ha mandato a fare in c_ _ o !!! ![]() spero che qualcuno di voi abbia almeno un modello "sacrificabile"..... continuero' a seguire questo topic, a presto !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
|
I produttori di sistemi flibarless, VIETANO (leggiti i manuali in internet) l'uso del sistema su modelli dotati di flybar. I giroscopi del flibarless agiscono immediatamente sul piatto in modo da mantenere l'assetto di volo (nelle 3 dimensioni) richiesto dai comandi del TX, la flybar ottiene un risultato analogo (ma non identico) grazie all'effetto giroscopico. Due galli nello stesso pollaio ... ![]() Poi il flibarless funziona meglio del flibar stesso, il quale "soffre", come tutti i sistemi giroscopici (attenzione che il gyro che si monta in coda di giroscopico non ha nulla), della precessione. per esempio nel fare un loop perfetto con sistema flibar, occorre correzione continua o esci inevitabilmente a destra. ![]()
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quasi quasi provo sul Tdr.. ![]() ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
La flybar lavora combinando l'effetto giroscopico con quello aerodinamico dato dalla deflessione dei paddles. Questo fa si che la risposta non sia lineare e incasina il loop di controllo del sistema FBL. Forse si potrebbe far funzionare abbassando molto il guadagno del flybarless, al punto da vanificarne quasi completamente il lavoro.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
...un amico ha volato per tanto con un Gaui GU 365 abbinandolo alla fly con successo su un Rex 500; vi ricordo che esiste un modellino Walkera , che ho , il 4G6S che ha la centralina a 3 assi e la flybar ...molto stabile , chiaramente a secondo di quanto " invadente" si regola la centralina ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FLYBAR vs FLYBARLESS | Vande | Elimodellismo Principianti | 7 | 22 dicembre 10 17:11 |
Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless | rino 70 | Elimodellismo Principianti | 8 | 21 ottobre 10 16:38 |
dispositivo salva servo | andreaz1000 | Aeromodellismo | 6 | 16 ottobre 07 10:44 |