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Vecchio 27 giugno 11, 23:27   #1 (permalink)  Top
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Microbeast: va bene se uasato come giroscopio?

..so che il beastx può essere usato anche solo come giroscopio, secondo voi funziona bene o è meglio optare per un classico GP750/780? (il tutto per un 600 nitro che fa solo volato acro, niente 3D)
Grazie!
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Vecchio 27 giugno 11, 23:41   #2 (permalink)  Top
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ciao!

sinceramente non so risponderti con certezza, anche se credo che il solo giroscopio di coda del beastx vada bene..

in più volevo chiederti come mai non vuoi più usarlo com sistema fbl, hai avuto altri problemi poi?
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Vecchio 28 giugno 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
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ciao!

sinceramente non so risponderti con certezza, anche se credo che il solo giroscopio di coda del beastx vada bene..

in più volevo chiederti come mai non vuoi più usarlo com sistema fbl, hai avuto altri problemi poi?


non fare queste domande ne hai appena preso uno
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Vecchio 28 giugno 11, 00:24   #4 (permalink)  Top
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sinceramente non so risponderti con certezza, anche se credo che il solo giroscopio di coda del beastx vada bene..

in più volevo chiederti come mai non vuoi più usarlo com sistema fbl, hai avuto altri problemi poi?
Mah , guarda, io sono un sostenitore del Beastx, e se l'hai preso da poco ti posso solo dire vai tranquillo e goditelo che dà molte soddisfazioni....ma fai moooolta attenzione ad avere l'eli assolutamente impeccabile, perchè se hai anche il minimo problema meccanico potrebbe ( e assolutamente sottolineo il condizionale) farti brutti scherzi. Controlla alberi, cuscinetti, carburazione, bilanciatuta ed equilibratura di pale e palini.
Diciamo che io non ho mai avuto i problemi di cui si parla tanto (alettoni a sx ed eli incontrollabile), però alcune volte, a causa di diversi motivi, l'eli ha fatto i capricci tendendo a buttare leggeremnete a sx o facendo scatti di alettoni durante il decollo. Mi è sempre andata bene, mai nessun danno, però ora non sono tranquillo e non mi godo il volo (sto invecchiando e sono diventato un cacasotto), quindi ho deciso di rimontare la flybar ed usarlo come giroscopio fintanto che non uscirà la versione 3 del firmware, che da fonti attendibili sembra sia tra 3 settimane. Quando tutti l'avranno upgradato e nessuno si sarà lamentato per almeno un mese, allora upgraderò e rimonterò la testa flybarless anch'io.
E intanto...back to the origins!
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Vecchio 28 giugno 11, 17:14   #5 (permalink)  Top
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Mah , guarda, io sono un sostenitore del Beastx, e se l'hai preso da poco ti posso solo dire vai tranquillo e goditelo che dà molte soddisfazioni....ma fai moooolta attenzione ad avere l'eli assolutamente impeccabile, perchè se hai anche il minimo problema meccanico potrebbe ( e assolutamente sottolineo il condizionale) farti brutti scherzi. Controlla alberi, cuscinetti, carburazione, bilanciatuta ed equilibratura di pale e palini.
Diciamo che io non ho mai avuto i problemi di cui si parla tanto (alettoni a sx ed eli incontrollabile), però alcune volte, a causa di diversi motivi, l'eli ha fatto i capricci tendendo a buttare leggeremnete a sx o facendo scatti di alettoni durante il decollo. Mi è sempre andata bene, mai nessun danno, però ora non sono tranquillo e non mi godo il volo (sto invecchiando e sono diventato un cacasotto), quindi ho deciso di rimontare la flybar ed usarlo come giroscopio fintanto che non uscirà la versione 3 del firmware, che da fonti attendibili sembra sia tra 3 settimane. Quando tutti l'avranno upgradato e nessuno si sarà lamentato per almeno un mese, allora upgraderò e rimonterò la testa flybarless anch'io.
E intanto...back to the origins!
capito, quindi la tua è una "precauzione", avevo già letto dei tuoi problemi quando si era allentata la ventola e ti dava vibrazioni...

comunque oggi ho provato il mb, un volo e mezzo perchè al 2 volo ho perso la coda dato che ho ritrovato il diodo dello stepdown di coda dentro il termoretraibile dissaldato dal positivo (questo Ely Shop)
praticaemente sono atterrato piroettando e grazie al fattore C non ho avuto nessun danno

comunque ammetto che al primo inserimento dell'idle ho avuto un pò di strizza, ma per quel poco che ho volato non ha avuto problemi.. spero di riprovarlo al più presto
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capito, quindi la tua è una "precauzione", avevo già letto dei tuoi problemi quando si era allentata la ventola e ti dava vibrazioni...

comunque oggi ho provato il mb, un volo e mezzo perchè al 2 volo ho perso la coda dato che ho ritrovato il diodo dello stepdown di coda dentro il termoretraibile dissaldato dal positivo (questo Ely Shop)
praticaemente sono atterrato piroettando e grazie al fattore C non ho avuto nessun danno

comunque ammetto che al primo inserimento dell'idle ho avuto un pò di strizza, ma per quel poco che ho volato non ha avuto problemi.. spero di riprovarlo al più presto
aaa non me lo dici..................

allora ti trovi bene????
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Vecchio 28 giugno 11, 19:54   #7 (permalink)  Top
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l'ho scritto qui apposta sapendo che lo avresti letto
per il poco che ho visto si, nonostante oggi ci fosse un certo vento l'eli era sicuramente più stabile, ma devo ancora provarlo meglio..
la prima impressione è comunque positiva

cmq mi sa che siamo un pò OT e stiamo occupando la discussione di mark
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Vecchio 01 luglio 11, 01:04   #8 (permalink)  Top
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Bene, oggi ho iniziato il "downgrade" alla versione flybar...spero solo temporaneamente, visto che la versione 3 del fw dovrebbe uscire a breve.
Ed intanto mi sono trovato una bella sorpresa: per utilizzare il Beastx come giro serve un cavetto speciale, venduto a parte come optional!
Ma io dico...su una minchietta di cavetto si vanno a perdere?
Non potevano metterlo già dentro la confezione?...Mmmmah!
Vabbè, domani proverò ad autocostruirmelo...
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Vecchio 01 luglio 11, 22:20   #9 (permalink)  Top
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si c'è un cavetto apposta, ma credo non sia poi tanto difficile adattarci qualcosa, basta seguire il modello originale
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Vecchio 03 luglio 11, 23:01   #10 (permalink)  Top
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Si, alla fine ho utilizzato i cavetti forniti nella confezione, ho solo sfilato un pin da uno spinotto e infilato in un altro come chiaramente mostrato nel manuale, semplice e a costo zero.
Per la cronaca il Microbeast usato come giroscopio va una cannonata: coda inchiodata!
però devo ammettere che dopo vari mesi di flybarless ora, con la flybar, si sente la differenza. Mi diverto ugualmente, ma con la flybar mi dervo concentrare di più, con il flybarless sono più rilassato perchè l'eli è più stabile e "regolare " nelle traiettorie.
Ora non mi resta che aspettare l'uscita della versione 3 del firmware e poi rimonto la testa flybarlesssssss!
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