BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Lama V4 Modellato in 3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/216344-lama-v4-modellato-3d.html)

lmweb 27 giugno 11 18:51

Lama V4 Modellato in 3d

Salve a tutti volevo segnalarvi quello che sono riuscito a fare al calcolatore.
Ho praticamente modellato pezzo per pezzo in tridimensionale l'elicottero LAMA V4

Lama V4 Modellato in 3d - Il Portale Tecnologico

Accetto riflessioni suggerimenti e proposte

maui80 27 giugno 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da lmweb (Messaggio 2656906)
Salve a tutti volevo segnalarvi quello che sono riuscito a fare al calcolatore.
Ho praticamente modellato pezzo per pezzo in tridimensionale l'elicottero LAMA V4

Lama V4 Modellato in 3d - Il Portale Tecnologico

Accetto riflessioni suggerimenti e proposte

Gran lavoro ma a che serve?

lmweb 27 giugno 11 19:21

Non serve a nulla di particolare a me in prima persona.
La modellazione 3D ormai oggi giorno è fondamentale in fase di progettazione e collaudo di un qualsiasi oggetto.
Ad esempio si simulare la rotazione delle pale, una flessione delle pale, posso valutare muovendo i servo nel pc come cambiano gli angoli di attacco delle pale

Si puo' fare anche qualcosa che non serve a nulla che pero' fa capire tante cose.:D:D

Heliup 27 giugno 11 19:23

Credo che già da qualche anno gli elicotteri rc di tutti i produttori vengano progettati utilizzando modellatori solidi.

Corrado

lmweb 27 giugno 11 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2656959)
Credo che già da qualche anno gli elicotteri rc di tutti i produttori vengano progettati utilizzando modellatori solidi.

Corrado

Sicuramente e forse i più evoluti anche in realtà virtuale

Heliup 27 giugno 11 19:26

Cosa intendi per "i più evoluti in realtà virtuale"? :blink:

Corrado

lmweb 27 giugno 11 19:34

Esistono laboratori di realtà virtuale in tridimensionale (ed alla facoltà di ingegneria di Napoli c'è anche e l'ho visitato).
In tali laboratori i modelli 3D, vengono visionati come al cinema con occhiali 3D, e si possono fare prove.Tali laboratori permettendo anche il riconoscimento di un uomo virtuale.
Ad esempio quando un operatore deve sostituire una pala si puo realizzare un chiave tridimensionale e il pc munito di particolari telecamere riconosce la mano di colui che sta in tale laboratorio e si prova in tridimensionale se la sostituzione della pala si può fare in modo agevole

lmweb 27 giugno 11 19:36

Realtà virtuale - Wikipedia

Heliup 27 giugno 11 19:46

Non credo venga utilizzata per la progettazione dei modelli rc :)

Corrado

edubu 27 giugno 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2656959)

Corrado

....qualcosa da leggere / vedere di come ad es e' nato il Protos ?C' e ' un ingegnere dietro il Protos ? Grazie :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002