28 giugno 11, 18:37 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Buongiorno Ciao Mauro Vario da 90/18 ma è il rapporto corona pignone della cinghia inferiore il vero rapporto è 9,1:1 Con il 450Kv dovresti andare a 9s al 75-80% per poter volare il quadripala da 1670 a 1350 giri su 8,5-9 kg Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
28 giugno 11, 19:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Perchè non si alza Carlo?
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
28 giugno 11, 20:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
|
Questa è una foto della meccanica con indicati i denti dei vari rapporti, che sono: corona principale 90 secondario 18 inferiore 40 montato sul motore 15 Le batterie che mi sono state consigliate per questa configurazione sono 2 da 6celle da 5100 montate in SERIE. Il peso della fusoliera completa è attorno ai 9.5/10 kg con i due pacchi di batterie. Dopo la frase "non si alza" sono un pò preoccupato . . . vista anche la spesa. |
28 giugno 11, 21:08 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Tu hai lo scorpion 5025 , molti sui 9kg mettono lo scorpion 4035 da 530kv io su un Long Ranger che sarà sui 7,5 -8 metto un Savox 555 kv a 9s su rotore e corona T-rex 700 Esatto è la benzin e ,scusa ,90/18 è al rotore il kit di conversione ha la puleggia da 23 denti ed il rapporto ti scende a 8,65:1 e se guardi i motori consigliati da Vario ti renderai conto che la configurazione che ti ho dato NON è campata per aria Ma il rotore su 4 pale da 1670 deve girare a non più di 1300-1350 (vedi manuale meccanica ) con la 12s 44,4 V x 450Kv hai 19950 giri , vai al 75-80% = 15000 tantini / 8,65 = 1730 giri rotore - molti Vai al contrario : rotore 1350 x 8,65 =11680 giri motore 11680 / 450 kv = 26 V = 7 celle con 8 hai 29,6 V x 450 kv 13320 giri ma siccome usi il motore al'80-85 % ( range ideale per il rendimento ) farai 13320*85% = 11320 .CI SEI !!! Ti si alzerà l'assorbimento in A oppure ricalcoli a 9 s e ti scenderanno gli A e contempli anche eventuali altri atrriti che tolgono potenza (trasmissione al ruotino - calore - ecc.ecc. ) Non mi sembra una ca.......ta !! Comunque se poi hai dei dubbi metti la PHT2 Ciao
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 28 giugno 11 alle ore 21:16 |
28 giugno 11, 21:25 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
| Citazione:
Torno alla mia cara miscela al 2.5% Mi sono perso quasi subito ma prima di addentrami alla ricerca di spiegazioni varie ti volevo dire che con il benzina la corona montata sul motore è da 23, in questo kit invece, specifico per la trasformazione in elettrico, è di soli 15 denti. Le cose dovrebbero migliorare o sbaglio. | |
28 giugno 11, 21:36 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Con la 15 arrivi al rapporto 13:1 bisogna ricalcolare a dopo
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
28 giugno 11, 21:43 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Cambia solo l'utilizzo delle batterie dovrai andare a 12S e avrai 85-90 A di consumo cioè: 12 x 3,7 = 44,4 V 44,4 x 450Kv =19980 al 85 % 17000 quindi 1350giri rotore x 13 rapp.rid. = 17750 giri motore e ci risei saresti stato più tranquillo con 500-530 kv Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
28 giugno 11, 21:56 | #39 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Si mi dici che vai a 6 S e come rapporto mi dici solo il secondario......... Adesso non ho tempo per fare delle verifiche appena posso rifaccio i conti e ti so essere più preciso. | |
28 giugno 11, 22:01 | #40 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Appena ho tempo faccio un post dedicato,non certo prima del 3DM da domani tutto il giorno al campo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jazz 40-6-18 Kontronik | massy | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 luglio 07 13:55 |
kontronik jazz 40-6-18 | massy | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 12 giugno 07 22:19 |
Kontronik Jazz 40-6-18 | Ing_Marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 novembre 06 02:56 |