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Vecchio 28 giugno 11, 13:59   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 28 giugno 11, 14:17   #12 (permalink)  Top
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OK OK ho capito ho fatto una minchiata, ma lo avevo in casa nel cassetto tra le cose che non uso ed ho voluto provare . . . .
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Vecchio 28 giugno 11, 14:46   #13 (permalink)  Top
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OK OK ho capito ho fatto una minchiata, ma lo avevo in casa nel cassetto tra le cose che non uso ed ho voluto provare . . . .
Veramente ne hai fatte due!!
Mai in governormode fare una curva con il primo punto a zero (sciagurata scuola del capitano) kontronik ringrazia e vende il triplo.
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Vecchio 28 giugno 11, 15:22   #14 (permalink)  Top
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Veramente ne hai fatte due!!
Mai in governormode fare una curva con il primo punto a zero (sciagurata scuola del capitano) kontronik ringrazia e vende il triplo.
Scusa ma se in normal non faccio il primo punto a zero come parto??

Inoltre per la regolazione come fai se non dai il primo a zero e l'ultimo a 100?

Io parto in normal, poi appena raggiunge un quarto di gas passo in idle dove ho tutti i punti a 75.
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Vecchio 28 giugno 11, 15:29   #15 (permalink)  Top
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Non consoco il tuo ESC in modo approfondito, ma c'è un modo per avere la curva piatta (senza 0 iniziale) e partire comunque: devi usare l'hold e il soft start.
In poche parole, assegni a un interruttore la funzione di hold (se già la tua TX non ne ha uno di default, da attivare), accendi la TX, inserisci l'hold, accendi l'elicottero, togli l'hold, aspetti che il motore vada a regime e via!
Per atterrare, arrivi a terra e inserisci l'hold (puoi provare a fare anche delle mini-autorotazioni, inserendo l'hold un pochino prima di toccare terra).
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Ultima modifica di egicar : 28 giugno 11 alle ore 15:33
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Vecchio 28 giugno 11, 15:31   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma se in normal non faccio il primo punto a zero come parto??
Inoltre per la regolazione come fai se non dai il primo a zero e l'ultimo a 100

Io parto in normal, poi appena raggiunge un quarto di gas passo in idle dove ho tutti i punti a 75

.
Scusa ma se in normal non faccio il primo punto a zero come parto?



Usi la funzione hold


Inoltre per la regolazione come fai se non dai il primo a zero e l'ultimo a 100?


Un conto è il setting e un conto è volare.


Io parto in normal, poi appena raggiunge un quarto di gas passo in idle dove ho tutti i punti a 75


Ottimo sistema per fottere i regolatori.
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Vecchio 28 giugno 11, 15:45   #17 (permalink)  Top
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Allora vediamo se ho capito tutto bene bene.
Nei due regolatori che ho kontronik (un 40-6-18 ed un Jeve 80+HV) io facevo come sopra descritto ma per ottimizzare il tutto e non "fottere" i regolatori dovrei fare così:
Programmazione - 0/25/50/75/100 così posso utilizzare il chiuso e l'aperto del gas per scegliere il mio programma, ad esempio heli e protezione LIPO.
Una volta che ho finito la programmazione metto le curve tutte allo stesso livello, ad esempio normal 65/65/65/65/65, idle 85/85/85/85/85 etc.
Attivo l'Hold dopo aver acceso la radio, collego la batteria e disattivo l'hold, a quel punto inizio a volare. Finito il volo atterro e riattivo l'hold.

Corretto!!
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Vecchio 28 giugno 11, 15:58   #18 (permalink)  Top
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Allora vediamo se ho capito tutto bene bene.
Nei due regolatori che ho kontronik (un 40-6-18 ed un Jeve 80+HV) io facevo come sopra descritto ma per ottimizzare il tutto e non "fottere" i regolatori dovrei fare così:
Programmazione - 0/25/50/75/100 così posso utilizzare il chiuso e l'aperto del gas per scegliere il mio programma, ad esempio heli e protezione LIPO.
Una volta che ho finito la programmazione metto le curve tutte allo stesso livello, ad esempio normal 65/65/65/65/65, idle 85/85/85/85/85 etc.
Attivo l'Hold dopo aver acceso la radio, collego la batteria e disattivo l'hold, a quel punto inizio a volare. Finito il volo atterro e riattivo l'hold.

Corretto!!
Corretto
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Vecchio 28 giugno 11, 16:05   #19 (permalink)  Top
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Siete troppo forti
Grazie
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Vecchio 28 giugno 11, 16:06   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
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Allora vediamo se ho capito tutto bene bene.
Nei due regolatori che ho kontronik (un 40-6-18 ed un Jeve 80+HV) io facevo come sopra descritto ma per ottimizzare il tutto e non "fottere" i regolatori dovrei fare così:
Programmazione - 0/25/50/75/100 così posso utilizzare il chiuso e l'aperto del gas per scegliere il mio programma, ad esempio heli e protezione LIPO.
Una volta che ho finito la programmazione metto le curve tutte allo stesso livello, ad esempio normal 65/65/65/65/65, idle 85/85/85/85/85 etc.
Attivo l'Hold dopo aver acceso la radio, collego la batteria e disattivo l'hold, a quel punto inizio a volare. Finito il volo atterro e riattivo l'hold.

Corretto!!
Corretto
Anzi visto che i Kontronik con una curva a 80% hanno gia' aperto tutto ed il resto serve da buster non superare quel valore,se stai a 75/78% è meglio.
Se hai la possibilita di settare 2 idle sarebbe buona norma operare come segue:
Hold tutta a zero
Normal tutta a zero
Idle 1 tutta a 65%
Idle 2 tutta a 78%
In questo modo avresti due sicurezze da tirare per avviare l'eli,togli l'Hod e passa in Normal ma non parte,metti idle 1 e si avvia facendo il soft start,metti il 2 e fai acro.
Ovvio sarebbe meglio che Normal idle 1 e idle 2 fossero su interruttore a 3 posizioni.
Buoni voli dal meccanico di un pilota ufficiale Kontronik.
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