Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 18:37   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
update...

Allora,
ho lavoricchiato sulle pale da 3$, ma alla fine ho deciso... che era meglio non rischiare!

vado al negozio e ho preso due paia di pale:

1) coppia Align: montate sù
2) coppia MS Composit : da montare + in la...

Purtroppo erano finite le sab.. però noto con una certa sorpresa che appese li, sul muro, c'erano delle pale in legno identiche alle famose 3$.. con la differenza che lui le vendeva a 15€!!! la differenza è che sulla confezione c'era una marca che adesso mi sfugge...
per dire... sempre la solita storia!
con ogni probabilità son prodotte dalla stessa manina..

Grazie a tutti per i consigli, ora si ricomincia a giocare
Vecchio 02 luglio 11, 21:01   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti leggendo questa discussione ho provato un po di nostalgia,visto che sono uno di quelli che ha iniziato con gli eli negli anni 80,con un Schluter Champion e li si usavano pale in legno,
Ciao
Ciao, anch'io ho iniziato con uno Schluter! Mi ricordo le pale in legno, si tiravano col turapori. I due legni, faggio sul bordo d'entrata e balsa il resto, servivano a spostare il baricentro in avanti.
Si narrava che un tizio avesse bilanciato le pale con pallini di piombo per poi trovarseli infilati nel polpaccio a rotore in moto.
A quei tempi i rotori giravano a 1200 giri max.
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 21:27   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
pale in ligno

mi scuso per il messaggio di qualche pagina fa, non ho specificato che intendevo pale in legno per una clsse 50 (t-rex 600 nel mio caso)
buona serata.
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 16:57   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
io con le pale in legno da 3dollari mi sono sempre trovato male sul mio 450, l'uniche pale in legno che andavano bene ed usavo erano quelle dell'Align da 13euro a coppia poi passate a quelle in fibra.

Mi togliete una curiosità, ogni tanto uso le pale in fibra economiche da 4-5 euro, le classiche cinesate come da foto allegate, un po' di tempo fà, per buttarle via l'ho rotte in 2 parti e ho notato che al centro c'è un anima di legno che viene rivestita dalla fibra.
Sono tutte fatte così o quelle di marca tipo Sab non hanno l'anima di legno?
saluti
Icone allegate
Pale in legno esplodono in fase decollo-dscf2047.jpg   Pale in legno esplodono in fase decollo-dscf2050.jpg  
Vecchio 03 luglio 11, 22:45   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io con le pale in legno da 3dollari mi sono sempre trovato male sul mio 450, l'uniche pale in legno che andavano bene ed usavo erano quelle dell'Align da 13euro a coppia poi passate a quelle in fibra.

Mi togliete una curiosità, ogni tanto uso le pale in fibra economiche da 4-5 euro, le classiche cinesate come da foto allegate, un po' di tempo fà, per buttarle via l'ho rotte in 2 parti e ho notato che al centro c'è un anima di legno che viene rivestita dalla fibra.
Sono tutte fatte così o quelle di marca tipo Sab non hanno l'anima di legno?
saluti
Solo le più scadenti cinesi hanno l'anima in legno...Quando scegli le pale in fibra (cinesi ad esempio (( ma solo per il 450 )) devi prendere quelle che pesano di meno..
All'interno c'è una sorta di schiuma espansa di cui non conosco il nome tecnico,come anche nelle pale di marca ...

Bookmarks