BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Dissipatore di calore per ESC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/216168-dissipatore-di-calore-per-esc.html)

elicoberna 25 giugno 11 18:55

Dissipatore di calore per ESC

Salve qualcuno conosce un sito dove vendono dei dissipatori quadrati con le alette da poter mettere sul mio ESC?
grazie mille :D

Stefano59 25 giugno 11 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2654600)
Salve qualcuno conosce un sito dove vendono dei dissipatori quadrati con le alette da poter mettere sul mio ESC?

Ciao, io questo l'ho installato su un Dualski 80A V2.
Kontronik Jive ESC Heat Sink 9470
Nessun problema, perfetto
Stefano

gain71 25 giugno 11 21:03

Citazione:

Nei negozi di elettronica ne trovi di tutte le misure e taglie. Chiedi che devono andare su finali di potenza, ti daranno quelli adatti.

elicoberna 25 giugno 11 23:56

Ok ci faccio un salto grazie :wink:

Capitan Harlock 26 giugno 11 04:27

Citazione:

Si trovano sulle Vecchie Schede Video o Schede Madri dei Pc ottimi dissipatori...Gratuiti

la domanda è ...Dove posso trovare un Pc Diciamo in disuso...:lol:!?

Discariche o in tutti i Posti dove raccolgono il metallo per il riciclarlo!?un negozio di pc?sotto casa!?Magari nella cantina!?

Ciao

elicoberna 26 giugno 11 09:08

Grazie capitano prima provo nel negozio di PC sotto casa, se non trovo niente vado a scavare nei cassoni dell isola ecologica :D

gain71 26 giugno 11 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2655034)
Grazie capitano prima provo nel negozio di PC sotto casa, se non trovo niente vado a scavare nei cassoni dell isola ecologica :D

Però, se mi posso permettere, anche se molto dipende dalla potenza che devi dissipare, le schede grafiche tipo agp o pci express di prima generazione che si possono trovare allo "scasso" non avevano alette di raffreddamento in grado di dissipare una 80ina di Watt. Quelle in grado di farlo sono le ultime e sono anche ulteriormente raffreddate con sistema attivo (ventolina). Per dissipare 100A continui, puta caso, secondo me ci vuole qualcosa di più perfomante, e solo i dissipatori di potenza per amplicatori finali hanno quelle caratteristiche. ....Sempre secondo me. :wink:

Pentium 27 giugno 11 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2655049)
Però, se mi posso permettere, anche se molto dipende dalla potenza che devi dissipare, le schede grafiche tipo agp o pci express di prima generazione che si possono trovare allo "scasso" non avevano alette di raffreddamento in grado di dissipare una 80ina di Watt. Quelle in grado di farlo sono le ultime e sono anche ulteriormente raffreddate con sistema attivo (ventolina). Per dissipare 100A continui, puta caso, secondo me ci vuole qualcosa di più perfomante, e solo i dissipatori di potenza per amplicatori finali hanno quelle caratteristiche. ....Sempre secondo me. :wink:

http://www.pcsilenzioso.it/images/up..._PCIE_C02g.jpg:fiu:

gain71 27 giugno 11 15:21

Già, :icon_rofl anche se non proprio così. Quelli che si vedono sono in alluminio, sarebbe megli in rame, (ma sarebbe una finezza), perchè il rame e più piccolo di dimensione perchè ha una conducibilità termica migliore dell'alluminio. (con una distanza interlamellare maggiore, si avrebbe bisogno di meno superficie dissipante. Noi non abbiamo bisogno delle ventole perchè la funzione di dissipazione attiva la svolge l'aria essendo il mezzo in movimento in volo.

Faustino 27 giugno 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da gain71 (Messaggio 2656594)
Già, :icon_rofl anche se non proprio così. Quelli che si vedono sono in alluminio, sarebbe megli in rame, (ma sarebbe una finezza), perchè il rame e più piccolo di dimensione perchè ha una conducibilità termica migliore dell'alluminio. (con una distanza interlamellare maggiore, si avrebbe bisogno di meno superficie dissipante. Noi non abbiamo bisogno delle ventole perchè la funzione di dissipazione attiva la svolge l'aria essendo il mezzo in movimento in volo.

da nn dimenticare il dissipatore deve appoggiare sulla piastra d raffreddammento del regolatore e tra la piastra e il dissipatore c va la pasta fatta apposta x far passare il calore tra i 2 metalli ed è quella che si usa per i processori dei pc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002