23 giugno 11, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| governor rce-g600 align
Ragazzi volevo capire una cosa riguardo al governor align rce-g600 per elicotteri a scoppio: le istruzioni dicono che misura tra i 10.500 e i 21.000 giri. Ma un eli a scoppio non ha circa 1600 giri?? Inoltre: come si fa a far funzionare? Cioè come si impostano i giri desiderati? Si regola dal radiocomando? Grazie. |
25 giugno 11, 20:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2009
| Citazione:
Per quanto riguarda la programmazione il governor che hai citato è uno dei più semplici da programmare e usare, basta seguire il manuale. Si programma la radio per inviare un valore al governor e questo si attiva con un canale della radio e con valori maggiori del 50%. Io personalmente su un trex 700 nitro ho il governor attivo anche in modalità normal questo è possibile grazie ad un altro fattore che controlla il governor: la corsa dello stick del gas. Infatti sopra al 30% e con un valore impostato sul suo canale maggiore del 50% si attiva portandoti il motore ai giri desiderati. Tieni conto che un valore del 75% per il governor ti pone il motore ad un regime tale da poter compiere qualsiasi manovra (certo, non il 3d estremo) e che alcuni piloti al mio campo lo usano al 90% e non oltre... Ti suggerisco di provarlo utilizzando valori via via crescenti per stabilire quale è la migliore risposta del motore e dell'elicottero.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video Ultima modifica di magnetron1 : 25 giugno 11 alle ore 20:15 | |
11 agosto 11, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: lodi
| Citazione:
mi chiamo Marco ed ho acquistato un regolatore RCE-G600 e l'ho installato su un raptore 50. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il settaggio. Possiedo una radio Futaba 9 canali dove ho impostato i seguenti valori: THR IDL1 : 80, 75, 65, 75, 80 GOVERNOR : 0 CNTR 80, DOWN 80. Ho eseguito le operazione per il riconoscimento del minimo e del massimo e tutto si è svolto come da manuale. Poi a motore fermo ma con il modello acceso, ho inserito IDL1 al quale è associato il tasto per il goveror e al muovere dello stick anche il servo del motore si muoveva come se stesse seguendo la curva del IDL1. Mi sarei aspettato che il servo si posizionasse in un punto, determinato dal settaggio del governor (80%)e li restasse fermo fino al disinserimento dello stesso. Ora non capisco se deve funzionare così perchè il morore è fermo oppure (cosa che mi pare più probabile) c'è qualcosa che non funziona. Dalla tua risposta ho capito anche come inserirlo ne volo normale e se ho capito bene con il primo valore oltre i 50% Il governor si attiva comunque quando li motore è oltre al 30%, quindi non succede niente all'accensione. Ho fatto girare a mano anche la ventola e quando il agnete si avvicina al sensore questo si spegne per riaccendersi immediatamente dopo. (Credo che questo sia indice della buona lettura del sensore9 Ti ringrazio in anticipo di una tua cortese risposta. Marco | |
17 novembre 11, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
Magnetron non ho capito come faccio a settarlo su un radiocomando con DX7? | |
17 novembre 11, 12:35 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-11-2011
| Citazione:
si muove in quanto non ai fatto una curva piatta | |
19 novembre 11, 13:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
scusate se mi inserisco,avendo un raptor mi chiedevo come avete fissato la sonda che rileva i magneti,sul raptor sembra non essere predisposto ,c'è qualche staffa particolare o devo farmene una io?
|
21 novembre 11, 14:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-g600-ff9.html Credo che vi tornerà utile,per Xim77 la staffa del sensore del g600 nasce per il trex,per il raptor devi modificarla,io a suo tempo avevo utilizzato una contro staffetta artigianale. | |
06 febbraio 22, 15:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: Bari
|
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo governor, vi descrivo la situazione: radio dx9 black edition servo s9254 curve gas normal idle 1 piatta 70% idle 2 piatta 80% menu governor: stick dedicato posizione 0 valore -50% posizione 1 +70% posizione 2 +80% posizione=idle Quando vado a swicciare idle 1 il modello si abbassa di giri e in ilde 2 ancor peggio Il colore del led è rosso alla posizione 0 cioè normal poi diventa verde in idle1 e in idle2 vi ringrazio anticipatamente saluti |
Bookmarks |
| |