![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Frizione elicottero a scoppio
Ragazzi volevo sapere se è possibile recuperare una frizione che si è "allargata" e che tocca la campana frizione a motore spento (quando giro il le pale anche il motore) con una pressa o una pinza ripiegando leggermente le massete laterali in dentro com'erano prima? O bisogna sostituirla obbligatoriamente con una nuova? La frizione in questione è di un kyosho caliber, ma penso sia simile a quella di altri eli a scoppio. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre, se voglio smontare la frizione, come faccio a tenere fermo l'albero motore mentre smonto il perno di fissaggio sulla frizione stessa? Esiste qualche attrezzo specifico? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Intendevo le viti del supporto motore scusami se mi sono spiegato male, se il tuo eli e simile al raptor quando togli il motore ti rimane tutto in blocco motore,ventola e frizione . Da li stringi la frizione , ma sicuramente avrai solo sbagliato qualcosa nel montarlo
__________________ Saluti da Denis |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Danny scusami, forse mi sono spiegato male nel descrivere il problema. La frizione tocca la campana non perchè è stata montata male. Ma in seguito ad alcuni voli. Cioè a causa di un'accellerazione probabilmente eccessiva del motore, dovuta forse ad una curva gas un pò troppo alta rispetto al passo, la frizione ha perso la sua forma originaria (appunto si è allargata) toccando le pareti interne della campana. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualora dovesse accadere può spegnersi l'eli in volo secondo te? Inoltre per cambiare frizione bisogna smontare la ventola sopra. Tu che sistema usi per tenere fermo l'albero motore? Mi hanno detto che esiste anche un attrezzo apposta. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2011 Residenza: Caldogno VI
|
Ciao, l'attrezzo sarebbe un blocca pistoni ma sul manuale del mio motore è sconsigliato Align H55! L'attrezzo al quale ti riferisci credo sia questo: Palazzolimodellismo.Com - Home page - Rc System - Safalero Perno Filettato Blocca Pistone - cod.: SAF20018 altrimenti togli coperchio posteriore e blocchi con un vecchio spazzolino da denti. ![]() Ultima modifica di Yrmark : 21 giugno 11 alle ore 17:15 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Frizione elicottero caliber 30 | Helimaster | Elimodellismo in Generale | 9 | 21 febbraio 11 10:12 |
Elicottero Elettrico Con Frizione??? | PUKAS | Elimodellismo Principianti | 5 | 06 luglio 10 23:24 |
Ogiva e frizione auto a scoppio | mineblu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 28 dicembre 09 12:07 |
Problemi frizione elicottero Caliber 30 | tornadoBAD | Elimodellismo in Generale | 5 | 26 aprile 09 09:26 |