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Vecchio 21 giugno 11, 18:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Originalmente inviato da Yrmark Visualizza messaggio
Ciao, l'attrezzo sarebbe un blocca pistoni ma sul manuale del mio motore è sconsigliato
Align H55!

L'attrezzo al quale ti riferisci credo sia questo:

Palazzolimodellismo.Com - Home page - Rc System - Safalero Perno Filettato Blocca Pistone - cod.: SAF20018

altrimenti togli coperchio posteriore e blocchi con un vecchio spazzolino da denti.



Grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1969
 
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Grazie Vortice. Anche se prima che leggessi la tua risposta, ieri l'ho stretta e poi l'ho provata e stranamente funzionava! Ho fatto una prova con un volato tranquillo, non so quanto poi durerà. Magari se inserisco lidle e sto sempre a manetta si riallarga....
Qualora dovesse accadere può spegnersi l'eli in volo secondo te?

Inoltre per cambiare frizione bisogna smontare la ventola sopra. Tu che sistema usi per tenere fermo l'albero motore? Mi hanno detto che esiste anche un attrezzo apposta.
Ciao,
e' successo anche a me che le masse della frizione si siano allargate.
Io ho risolto smontando il motore dall'ely e stringendo le masse con una chiave a pappagallo (mettendo nella parte interna delle masse degli spessori da 1mm circa per evitare che le masse si deformino troppo).
Io volo usando l'idle up e non ho avvertito problemi particolari, al momento non ho ancora dovuto cambiare la frizione.
Non ho capito il tuo dubbio sullo spegnimento dell'ely in volo: il motore girando fa allargare la frizione che quindi aggancia la campana, al piu' puo' succedere che scendendo di giri quando atterri la frizione non stacchi, ma questo in ogni caso non spegne il motore.
Spero di averti aiutato.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
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Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ciao,
e' successo anche a me che le masse della frizione si siano allargate.
Io ho risolto smontando il motore dall'ely e stringendo le masse con una chiave a pappagallo (mettendo nella parte interna delle masse degli spessori da 1mm circa per evitare che le masse si deformino troppo).
Io volo usando l'idle up e non ho avvertito problemi particolari, al momento non ho ancora dovuto cambiare la frizione.
Non ho capito il tuo dubbio sullo spegnimento dell'ely in volo: il motore girando fa allargare la frizione che quindi aggancia la campana, al piu' puo' succedere che scendendo di giri quando atterri la frizione non stacchi, ma questo in ogni caso non spegne il motore.
Spero di averti aiutato.
Fabio
Grazie dei consigli Fabio. Proverò anche io in idle per vedere cosa succede. Anche se comunque ho deciso di sostituirla quanto prima per sicurezza. Può darsi che oltre un certo limite di dilatazione non si può ripristinare del tutto lo suo stato originario ottimale.
Riguardo al motore, pensadoci hai ragione, non può spegnersi.

Ultima modifica di Heliman : 22 giugno 11 alle ore 16:10
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