Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 19:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2011
info per un nuovo utente

Salve a tutti....sono Mario, un nuovo utente del forum....anche se lo seguo da molto tempo...le informazioni che ho avuto dai vostri post hanno arricchito i miei studi sugli elimodelli e sono riuscito dopo molte prove e alcuni mesi ho portato in volo il mio t-rex 450 sport.....a tutti i principianti come me voglio dire che l'emozione e tanta ma occorre davvero tanta attenzione...all'inizio pensavo fosse facile e mi sono ricreduto dopo i primi crash....devo dire che anche al campo volo ho avuto diversi aiuti e invito tutti a fare altrettanto......di recente ho deciso di acquistare una fusoliera per il mio t-rex e mi chiedevo come fare....ho scoperto il sito HK ma non saprei quale spedizione preferire....purtroppo come molti sapranno il magazzino europeo non è ben fornito...potete darmi delle delucidazioni in merito...inoltre pensavo di acquistare anche dei carrelli retrattili...come faccio a scegliere quelli giusti?
grazie
skywalker139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleslot

Data registr.: 14-01-2008
Se vuoi puoi guardare quì, ci sono diverse idee.
Per quanto riguarda i carrelli invece, non saprei, non li ho mai montati.
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleslot

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Se vuoi puoi guardare quì, ci sono diverse idee.
Per quanto riguarda i carrelli invece, non saprei, non li ho mai montati.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Helicopters & Parts>Canopy>Scale

Ovvio, avevo dimenticato di postare il sito, pardon
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 21:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
Ho acquistato da HK, scegliendo per la spedizione "italy sp express parcel", il materiale mi è arrivato in 15gg, aggiungendo la spesa doganale ( dipende dalla spesa)..
per la fuso prova a guardare anche qui: century-rc.com, costano un pò di più, ma sembrano ben dettagliate ( l'air wolf per il 450 è uno spettacolo)..
ci sono anche accessori adatti, tipo carrelli, luci, ecc.
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 19:10   #5 (permalink)  Top
User

Bel sito grazie...c'è davvero roba interessante......ieri il mio negoziante di fiducia mi ha mostrato delle fusoliere per 450....il prezzo è interessante ma dovrei dipingerle io.....su vari siti ho visto come fare (non sembra difficile)....dovrei stendere uno strato di vernice prime e poi il colore vero e proprio....l'unica cosa che non riesco a trovare adesivi per creare una bella fusoliera.....ho visto un A109 della guardia costiera americana....ma senza le scritte non è la stessa cosa....ho cercato in internet....speravo di trovare...magari qualke set di adesivi da far stampare mi basterebbe gia....le scritte principali le posso creare con il cad ma per il resto non saprei proprio come fare
Vecchio 20 giugno 11, 02:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da skywalker139 Visualizza messaggio
Bel sito grazie...c'è davvero roba interessante......ieri il mio negoziante di fiducia mi ha mostrato delle fusoliere per 450....il prezzo è interessante ma dovrei dipingerle io.....su vari siti ho visto come fare (non sembra difficile)....dovrei stendere uno strato di vernice prime e poi il colore vero e proprio....l'unica cosa che non riesco a trovare adesivi per creare una bella fusoliera.....ho visto un A109 della guardia costiera americana....ma senza le scritte non è la stessa cosa....ho cercato in internet....speravo di trovare...magari qualke set di adesivi da far stampare mi basterebbe gia....le scritte principali le posso creare con il cad ma per il resto non saprei proprio come fare

Capisco, ottima scelta per il soggetto, cmq se ti interessa ho trovato quest'altro sito, che dispone anche del modello in questione, completo di retrattili e luci: HeliArtist.com .. già verniciato e con stencil a 129$..non male
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:02   #7 (permalink)  Top
User

Ho trovato questa:

Google Translate

(credo si possa postare il link???)....il prezzo è interessante......ieri approfittando della bella giornata ho messo fuori il trex sport.....purtroppo avevo dimenticato di accendere la radio per prima e mi è partito da solo ( in verità accortomi dell'errore ho preferito non avvicinarmi al banco visto che li sopra avevo anche la radio)....ha avuto un colpo nn violento sul tavolo facendo staccare la batteria.....
pensavo di aver fracassato tutto ma ho notato una lesione superficiale su una pala, l'altra si è scheggiata ad una estremità...per il resto sembra tutto a posto....ho però notato che le viti del mixer erano tutte allentate...ho ristretto le viti (pensavo fosse stato il colpo)....ora metto in rotazione il rotore e il modello vibra vistosamente, dando gas la coda non stà più ferma, gira su se stesso.....esaminando a fondo non presenta nulla di anormale....ho notato solo un giogo tra le pinze portapale...ma nn saprei dire se lo facesse anche prima....quando lo montai notai una certa solidità del rotore...ho la sensazione che questi gioghi prima non c'erano....l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia allentato l'albero porta pinze..ripeto non ci sono piegature da nessuna parte....in ultima analisi ho riscontrato che lo stabilizzatore prima si poteva disporre in modo orizzontale...ora se lo lascio cade all'indietro (segno che non è più in equilibrio)....anche l'albero è perfettamente dritto....stò impazzendo non trovo l'anomalia
Vecchio 21 giugno 11, 00:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Sembrerebbe l'alberino portapale o feathering shaft
Smontalo e controlla
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 01:33   #9 (permalink)  Top
User

Ho smontato la testa del rotore e ho fatto girare solo l'albero...a bassa velocità se pur leggermente l'albero descrive un cono e non ha giochi nel cuscinetto...penso che l'albero si leggermente piegato....da quel che sò dovrebbe girare perfettamente perpendicolare....non ho smontato l'albero porta pinze ma mi pare che li sia ok....stasera purtroppo ho provato a smontare l'albero dalla corona e mi si è spanato il perno....non ho proprio idea di come tirarlo fuori....lo stesso mi è capitato per altre due viti nel tentativo di smontare i laterali del telaio ed estrarre l'albero da sotto...non mi ero accorto che questo heli avesse delle viti cosi schifose....cmq voglio pensare che non ho utilizzato l'attrezzatura adatta ( le chiavi a brugola del kit)....in due giorni sono passato dall'emozione del volo allo sconforto...ho avuto altri problemi ma nn cosi...ad ogni modo avete un consiglio su come svitare questi perni...?...l'albero lo ordino domani mattina e forse prendo anche l'albero porta pinze lo devo rimettere in volo
Vecchio 21 giugno 11, 09:11   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da skywalker139 Visualizza messaggio
Ho smontato la testa del rotore e ho fatto girare solo l'albero...a bassa velocità se pur leggermente l'albero descrive un cono e non ha giochi nel cuscinetto...penso che l'albero si leggermente piegato....da quel che sò dovrebbe girare perfettamente perpendicolare....non ho smontato l'albero porta pinze ma mi pare che li sia ok....stasera purtroppo ho provato a smontare l'albero dalla corona e mi si è spanato il perno....non ho proprio idea di come tirarlo fuori....lo stesso mi è capitato per altre due viti nel tentativo di smontare i laterali del telaio ed estrarre l'albero da sotto...non mi ero accorto che questo heli avesse delle viti cosi schifose....cmq voglio pensare che non ho utilizzato l'attrezzatura adatta ( le chiavi a brugola del kit)....in due giorni sono passato dall'emozione del volo allo sconforto...ho avuto altri problemi ma nn cosi...ad ogni modo avete un consiglio su come svitare questi perni...?...l'albero lo ordino domani mattina e forse prendo anche l'albero porta pinze lo devo rimettere in volo
L'albero porta pinze ordinalo di sicuro..... perchè se hai stortato l'albero anche il prota pinze probabimente è storto....senza ocntare che per quello che costa sarebbe stupido rimanere a terra per 10 giorni in + ... metti che scopri dopo aver rimontato tutto che era storto pure quello..

Ad ogni modo è buona norma dopo ogni crash cambiarlo lo spindle... (tanto 9 volte su 10 si piega pure quello)....
Rispondi

Bookmarks