21 giugno 11, 09:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2011 Residenza: Avellino
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Infatti ho Ordinato anche quello..tre alberi originali align 6,80 e due alberi completi di collarino e grani 10,60 ...pero perdona la mia ignoranza ma lo spindle che pezzo e'? Qualche soluzione per il perno spanato? Nn riesco a smontare l'albero dalla corona...per precauzione ordino anche il set di viti
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21 giugno 11, 14:41 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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l'albero porta-pinze è lo spindle, smontalo e mettilo a mo' di punta in un trapano e fallo girare, solo così potrai verificare se e' storto. Se vuoi togliere le viti spanate procurati un dremel (o simile) ed incidi le viti con un taglio, potrai toglierle col cacciavite piatto. Una considerazione la farei anche sulle pale, hai detto che si sono scheggiate?!? Cambiale tassativamente!!! Potrebbero aprirsi in volo con danni all'eli e a chi gli sta intorno!!!
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
21 giugno 11, 14:51 | #13 (permalink) Top |
Guest
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Io di solito i pezzi li metto su un piano di vetro (tavolino) e li faccio rotolare... si vede abbastanza bene se sono storti... ad ogni modo ripeto... visto e considerato che si spera di non crashare ogni 2 giorni io lo cambierei comunque per non saper ne leggere ne scrivere e non ci si pensa più. Per la vite purtroppo il dremel è l'unica soluzione ma non sono sicuro se li riesci ad arrivarci con un dremel... se no devi in qualche modo riuscire a trapanare la vite.... o segare il dado di tenuta.... Insomma ad ogni modo è una bella rottura di scatole... Per brugole/grani etc invece avevo anche sentito (se mi ricordo bene) di gente che in qualche modo blocasse la chiave sul grano o brugola (credo con colla bicomponente) e una volta indurito il tutto svitava... non so solo s epoi riesci a salvare la chiave... Insomma è una bella rottura di scatole onestamente.... |
21 giugno 11, 16:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2011 Residenza: Avellino
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si ho fatto l'ordine anche delle pale....mi sono preso anche un trainer più leggero per il t-rex un livella piatto e una pinza per uniball...tutto 90 eurini....problama spinoso delle viti....due sulla fiancata le ho limate al centro e svitate con in giravite piatto quella sull'albero è un problema grosso...sia il dado che il perno sono immerse nel nylon della corona....questa sera proverò ad infilare una chiave a brugola più grande a martellate...o la va o la spacca (spero non la ruota dentata)....
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21 giugno 11, 18:06 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Saluti, Tomas
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15 luglio 11, 13:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2011 Residenza: Avellino
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L'altro giorno sono finalmente arrivati i ricambi......grazie all'aiuto di un amico con molta pazienza siamo riusciti ad estrarre la vite che collega l'albero alla corona principale facendola ruotare dall'altro lato...una volta allentata è venuta via facilmente....naturalmente va sostituita ma c'è il ricambio sia nella scatola del t-rex che nel ricambio...per precauzione ho preso anche l'albero porta pinze....l'albero principale è effettivamente storto (anche se di poco)...un amico tornitore sostiene di poterlo raddrizzare perfettamente sotto la macchina cnc....oppure vuole realizzarlo in acciaio oppure cementare uno dei ricambi ( nella confezione ci sono due alberi); non sò se fidarmi o meno...nn vorrei aggiungere peso al modello....l'albero porta pinze è invece a posto ma l'ho sostituito lo stesso (avevo smontato la testa).....rimontato il modello e inserite nuove pale in carbonio mi sono accorto di un problema alle batterie......ho una turnigy da 3300mAh 40C...è praticamente nuova ha fatto pochi cicli di ricarica e fu riposta circa un mese fa nella scatola ( anche se in un crash ricevette un colpo ma ho fatto altre cariche senza problemi)....non era esposta a sole o ad alte temperature ma ieri sera l'ho ripresa e ho notato un leggero rigonfiamento...non sono pratico di queste celle ma credo che non si possa più utilizzare...ho addirittura paura di tenerla in casa....l'altra batteria e sempre una 3S da 40 c ma da 2800 mAh...la mrca non la ricordo....anche questa batteria e nuova...la comprai insieme all'altra circa tre mesi fa.....era a bordo del t-rex quando ho avuto il crash e notai una leggera ammaccatura sul fianco....caricandola però si spengono solo due luci del caricatore mentre la terza rimane di colore rosso ed emette un ronzio...premetto che anche il caricatore senza lipo collegate emette un lieve sibilo....si può essere rotta una cella...com devo comportarmi in merito...le butto entrambe?...eventualmente le devo buttare chi ritira questo materiale? non credo vadano buttate nel contenitore classico per le pile.....è destino che devo rimanere a terra....ieri mattina prima di verificare questi problemi ho acquistato da HK europo una lipo 3S 40C da 2600 mAh perchè le altre sono da 13 cm e nel canopy del t-rex stanno strette....la nuova è da 10 cm e non dovrebbe darmi problemi...mi chiedevo se era il caso di comprarne altre visto che l'ordine non è ancora stato evaso....tanto per cronaca mi sono lasciato sedurre da un heli della HK classe 500 da 77 dollari....e l'ho acquistato...qualcuno li ha provati ? |
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