![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Apertura motore Align per cambio cuscinetti
Ciao a tutti, sapete indicarmi come aprire un motore Align BL600L? ne ho comprato uno usato e pensavo di cambiargli i cuscinetti perchè ha un pizzico di gioco l'albero motore. Faccio bene?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eccola: http://www.baronerosso.it/forum/elim...derazioni.html
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Citazione:
![]() appena li tiri fuori dalla scatola il 600M/MX... non hanno neppure un minimo di gioco in verticale.... Dopo che li monti e inizi a tirare col modello ecco che compare sto cacchio di gioco... ![]() Io avevo un 600m sul 600ESP...l'ho sostituito con l'MX che new di pacca non aveva gioco... dopo solo DUE (2) VOLI ecco che compare il gioco.... avevo un 600M sul 550 che l'ho sostituito perchè faceva un rumoraccio (pensavo fosse lui)... monto un 600MX novo di pacca... e dopo un mesetto di stapazzamenti ecco che compare il gioco.... Ho aperto il 600M del 550 e gli ho rifatto i cuscinetti( messi quelli originali) e l'albero... mettendolo bene in sede e pressandolo un pelino di + ti mangi il gioco.... Per il 600MX rifatti i cuscinetti montati 2 SKF che sono una ferrari rispetto agli originali cinesi ed ho scoperto che mettendoli bene in sede, dopo aver rimontato l'albero che và a battuta con il fondello, il gioco c'è.... ERGO: i cuscineti che ho tolto erano strapieni di collaccia....... io li ho riposizionati in sede strapulita con dell'ottimo frenafiletti verde (medio/forte) senza esagerare...ed il gioco è dato dalla tolleranza eccessiva in verticale della sede dei cuscinetti. Sotto un 600 che è un mattone il motore sforza un bel pò ed "INZACCA" i cuscinetti...ed ecco comparire il gioco. Col 550 che è + leggero (na piuma rispetto al 600) ci vuole un po' + di strapazzamento tosto per far comparire sto caccio di gioco.... Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitt Stop!! Cambio Cuscinetti!! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 2 | 18 maggio 11 19:59 |
Sostituzione Cuscinetti Motore Align | PUKAS | Elimodellismo Principianti | 0 | 24 agosto 10 12:13 |
cambio cuscinetti os 50 hyper | Faustino | Elimodellismo in Generale | 0 | 28 maggio 10 02:52 |
Domanda cambio e cuscinetti e pull start... | basket | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 04 ottobre 08 16:15 |
Apertura Motori Align | BaroneRosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 18 ottobre 05 16:40 |