13 giugno 11, 14:25 | #41 (permalink) Top |
User |
Efettivamente non è che ci fosse da fare grandi affari, ma ridurre Ozzano ad una caccia alla bancarella mi pare riduttivo, per quanto ci sia cascato anche io portandomi a casa un aliante bello grosso... su una 500 in 3 persone! Per me è stata la prima volta, e poter ammirare da vicino il Su-27 di Harald Huf (un esemplare STUPENDO, autocostruito, con un livello di dettagli scioccante) e il volo in coppia di Stefan Wurm e Mark Petrac vale tutti i 20 (sabato + domenica). Per quanto riguarda gli elcotteri Goblin a parte non c'era granchè (leggi: niente), si poteva fare sicuramente di meglio.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
13 giugno 11, 14:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Come per TUTTE le fiere c'è chi si lamenta dei prezzi e invece anche stavolta torno avendo fatto degli affari. Il sabato il mercatino era sottotono per il meteo, ma la domenica c'erano cose da comprare. L'unico appunto che faccio dal lato esibizioni è l'organizzazione, che anche quest'anno è stata molto insufficiente. Non solo il pubblico non sa chi volerà e quando (quindi rischi di vedere cose che non ti interessano e ti perdi il volo che volevi vedere perchè magari in quel momento sei al mercatino, a mangiare, agli stand) ma non lo sanno nemmeno i piloti! Piloti cui era stato comunicato un orario hanno poi volato UN ORA E MEZZA DOPO, con i modelli a cuocere sotto il sole. Fare una scaletta due giorni prima, da pubblicare e rispettare, non mi pare un compito così complicato. Lato negozi ufficiali invece prezzi uguali a quelli internet o, peggio, a quelli che si trovano direttamente in negozio nella propria città. Con gente che bara clamorosamente ("questo costa 299 su internet, prezzo fiera 165 euro"), poi vado in albergo e navigo, scopro che un negozio italiano lo vende proprio a 165 euro. Ultima considerazione sul "posteggio infangato a 10 euro": il posteggio era GRATIS e c'era pure il trattore che aiutava gli infangati... i 10 euro sono A PERSONA (e non sono neanche un male, se scremano la gente che arriva). |
13 giugno 11, 15:18 | #43 (permalink) Top |
Guest
| argh! ho fatto bene a starmene a casa! tanto per dirne una, l'ultimo traino con il trattore che ho visto per poco non si è trasformato in una tragedia! si è rotta la redancia dal lato trattore e la corda è partita come una fionda sul cristallo dell'auto. Ha fatto un cratere di 30 cm dal lato passeggero e ha perforato anche il sedile! se fosse piombata mezzo metro più a sx il guidatore ci restava. tutto per tirar fuori una macchina da un fosso! E nelle esperienze di vita vissuta ho visto telai storti, braccetti sospensione staccati, ponti posteriori piegati (BMW 325D, han fatto più danni i soccorsi che l'incidente!) rischiare di rovinare l'auto per andare ad una fiera... beh, lo lascio a voi temerari! se l'anno prossimo ci sarà bel tempo... forse! p.s. ma i bambini pagavano? io sarei venuto con moglie e figlie, 40 euro di ingresso sarebbero stati decisamente tanti! |
13 giugno 11, 15:22 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
13 giugno 11, 15:31 | #45 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione: tornato questa notte e riattivato 3 ore fa! ...... mamma mia che stanchezza! 2 belle giornate, un po umide ma divertenti! Ottimo Goblin e ottimi voli, una manifestazione sotto tono ma purtroppo le previsioni del tempo hanno dato una vera mazzata all'organizzazione! ciao ciao ElyTeo | |
13 giugno 11, 23:43 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
14 giugno 11, 01:30 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho trovato la divisa "stonata". Con quella camicetta, i Jeans non ci stavano proprio ! Ci volevano bermuda hawaiani ed infradito !!! Sono andato sabato arrivando a mezzogiorno dopo la bufera/uragano. Mi hanno fatto parcheggiare i fondo ad una ormai lunghissima fila di macchine lungo la strada ("ina") quando sono arrivato alla fiera un pò per la guida, un pò per la lunga camminata ero già stanco ! Fango e melma d'appertutto. Mi sono addentrato nella melma solo per arrivare fino allo stand SAB per vedere il Goblin ma a quel punto avevo già le scarpe e i jeans da "buttare". Il mercatino all'aperto dei rottami, dell'antiquariato, del Vintage e del Kitch non sono neppure stato tentato di andarlo a vedere (già visto negli anni passati e non ho mai trovato nulla d'interessante) avevo comunque visto (da lontano) che molti forse a causa della pioggia avevano sbaraccato o incelophanato tutto. Appena è uscito un pò di sole sembrava di essere in una sauna finlandese (di quelle dove l'anno scorso con 100% di umidita sono morti in due). Negli stand "interni" ho visto due / forse tre stand che vendevano birotori tipo quelli che vedo dai Cinesi nei mercatini rionali dietro casa. Mi sono fatto 240Km andare e 240Km a tornare. Non trovo che i 10 Euro per parcheggiare la macchina lungo il fosso della strada a rischio di fiancata auto fossero tanti, sono quisquiglie a confronto delle scarpe e dei jeans da buttare più gli ottanta euro di benzina e i caselli autrostadali. Sono andato col portafogli pieno sperando di tornare avendo già tra le mie mani i miei oggetti del desiderio. Sono tornato col portafoglio pieno e senza neanche una sola delle cose che cercavo. Arrivato a casa le ho ordinate su internet ed arriveranno quando arriveranno. Pazienza. Oltre ai negozi dei cinesi, quasi tutti negozi di aeri e similia. Di elicotteri veramente poco. In compenso ho mangiato un meraviglioso panino con la salamella, cipolle e peperoni in abbondanza, valeva proprio la pena farsi 480 km per quel panino!!! Strepitoso (flaybarless??) Alle 15: ero già in macchina di ritorno col climatizzatore al massimo che cercava di assorbire l'umidità dalle mie scarpe e dai pantaloni. Anche se stanco, mi sono fermato solo una volta a bere un caffè perchè notavo che la gente mi guardava male dopo aver visto le mie scarpe, soprattutto gli inservienti alle pulizie dell'autogrill. Chissà se anche quest'anno mi arriverà il multone per eccesso di velocità !? Ci mancherebbe come ciliegina sulla torta. Ciao Ultima modifica di m.rik : 14 giugno 11 alle ore 01:39 | |
16 giugno 11, 00:48 | #49 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Video Lama Vario Ozzano 2011
Ciao a tutti, sono stato ad Ozzano anche quest'anno (arrivo alle 9.30 circa), mi sono preso fino all'ultima goccia di pioggia e camminato tra il fango manco si fosse a Woodstock. Sono riuscito a fare un paio di video tra i quali questo su una stupenda riproduzione di un Lama a turbina. Appena posso posto anche quello del Goblin. YouTube - ‪Ozzano 2011 elicottero Lama riproduzione Vario a turbina‬‏ Buoni Voli
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
16 giugno 11, 09:18 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |