Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 14:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
La domanda fatidica è...come imposto per bene gli esponenziali???e cosa altro dovrei impostare per avere un setup decente per non avere poi[tra qualche annetto presumo....]problemi di abitudine cercando di fare un 3d\acro??
O forse ancora meglio: come deve rispondere l'eli?Aiuta avere esponenziali altucci e escursioni altrettanto alte?senza contare curva motore100%?
!
PS. Il punto interrogativo è in realtà esclamativo in: "senza contare curva motore100%? "

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:47   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Ragazzi,chiedo consiglio...non faccio 3d, ma vorrei cominciare a sistemare il setup per abituarmi ad i comandi da prima![faccio volo allegro,8, cerchi e virate decenti, il tutto in tutte le direzioni]
Premessa:
Ho un pro450 con dx7,con -+12 di collettivo e -+6 di picchia\cabra\rollio.
Volo con curva piatta 85% in idle.Esponenziali fino a 2 settimane fà avevo tutto da impostazioni iniziali,quindi 100% ,mentre sotto suggerimento di un amico ho messo exp +25% e d\r 100% su aileron\elevator ,da me ho messo exp +20% e d\r 108% sul rudder.
Domenica questa ho provato ad aumentare da 3 a 5 punti aile ed elev nello swash mix...[quindi presumo che adesso dovrei avere qualcosa in più di 6° di picchia cabra ecc...se non sbaglio].

La domanda fatidica è...come imposto per bene gli esponenziali???e cosa altro dovrei impostare per avere un setup decente per non avere poi[tra qualche annetto presumo....]problemi di abitudine cercando di fare un 3d\acro??
O forse ancora meglio: come deve rispondere l'eli?Aiuta avere esponenziali altucci e escursioni altrettanto alte?senza contare curva motore100%?

Scusate la valanga di domande e la confusione nell'esposizione ma ho volato fino ad ora senza toccare più di tanto niente e regolando il discorso dell' "elicottero nervoso" da parametri come lo swashmix!
Dal momento in cui, un modello è settato per bene, lineare, credo che tutti gli aggiustamenti siano solo ed esclusivamente soggettivi, chi ti ha consigliato gli exp è perchè li usa e ci si trova bene, io non li uso, ad esempio, e di ciclico credo di avere almeno +-10° senza fare 3d, curva motore con governor piatta all'85% (scorpion e esc kontronik). La mia opinione è che dovresti fare tu delle prove cambiando UN solo valore per volta, e farci almeno almeno 2 lipo per capire se migliora o no.
Non credo esista una regola tipo D/R 122% exp -31% su ail ecc...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:31   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dal momento in cui, un modello è settato per bene, lineare, credo che tutti gli aggiustamenti siano solo ed esclusivamente soggettivi, chi ti ha consigliato gli exp è perchè li usa e ci si trova bene, io non li uso, ad esempio, e di ciclico credo di avere almeno +-10° senza fare 3d, curva motore con governor piatta all'85% (scorpion e esc kontronik). La mia opinione è che dovresti fare tu delle prove cambiando UN solo valore per volta, e farci almeno almeno 2 lipo per capire se migliora o no.
Non credo esista una regola tipo D/R 122% exp -31% su ail ecc...
Grazie per la risposta!
Speravo che qualcuno si esponesse a spiegare i propri settaggi che usa e perchè,in modo da capirci di più!
Vorrà dire che continuerò a smanettare man mano che vado avanti come mi consigli!

Barbonevolante!
Vecchio 13 giugno 11, 21:48   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Grazie per la risposta!
Speravo che qualcuno si esponesse a spiegare i propri settaggi che usa e perchè,in modo da capirci di più!
Vorrà dire che continuerò a smanettare man mano che vado avanti come mi consigli!
Bah, io credo che ti aiuterebbero poco, potresti avere un modello con un comportamento imprevedibile se i settaggi fossero ad esempio con exp + e tu li usi -...
Prova... Vedrai che è il sistema migliore, ma UNO per volta!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 00:40   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2011
hausler 450 3d massimo pozzuoli

ciao a tutti gli esperti di elicotteri 3D con rispetto parlando sono un neofita di questo cioe' ho iniziato da 2 anni da poco ho comprato questo articolo con radio t e6 con prgrammazione con cd che palle , il problema e' che ho comprato un giroscopio g110 l'ho montato ho fatto il reverse del giro e mi andava solo che sembra che vada per i fatti suoi mi hanni detto che devo regolare la sensibilita del ghiro vero ?? se si come faccio vi prego aiutatemiiiiiiiii non ho idea come iniziare la progr........ mi spiegate passo passo devo inserire anche la chiavetta sul ricevitore e quali valori sono per il ghiro a quanto grazie massimo ps. hausler 450 3D montato ghiro g110 e flite
maxelicotteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 11:19   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Ok,rovistando rovistando, qualcosa ci si tira fuori da questo forum di abbottonati...
Riporto la mia ricerca qui...magari può servire a principianti come me!
Ecco qualcuno, che qualche tempo fà si esponeva dando le proprie impressioni e il proprio modo di usare certi parametri:

Citazione:
Originalmente inviato da maxruby Visualizza messaggio
Chi utilizza solo i pollici tende ad avere meno controllo nella zona centrale degli stick dove le molle costringono ad impiegare più forza per muoverli.
Per rendere meno sensibile la radio ai movimenti degli stick al centro, bisogna impostare gli esponenziali, negativi per le radio futaba e positivi per jr e spektrum, almeno sui comandi del ciclico.

Anche io, che afferro lo stick con pollice ed indice, utilizzo un po' di esponenziali, ma se io ho impostato un valore di +10 (ho un spektrum) voi che usate solo il pollice dovreste impostare almeno +20. Comunque dipende dal vostro modo di volare.

Per quanto riguarda il comando di coda invece, potrebbe anche non essere necessario ammorbidire la zona centrale. Infatti io preferisco rendere più sensibile il comando al centro e su alcuni modelli ho impostato un valore di addirittura -40 (dipende dal giro).

Una funzione che alcune radio hanno e potrebbe essere utile a chi usa solo i pollici è la death zone, ovvero la possibilità di definire una zona dove la radio non rileva alcun movimento dello stick.

Ciao,
Massimo Rubinelli
ps.ringrazio M.R. per la disponibilità che ha avuto a suo tempo.

Barbonevolante!
Vecchio 15 giugno 11, 14:12   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
visto l'andazzo.....ho il modello che appena do gas,le pale girano,non faccio ancora 3d ma vorrei imparare,il servo di coda devo metterlo dove ? perchè la coda è lunga e ancora in una radio a 7 punti,per arrivare a 12,cosa devo comprare? abbiate pazienza ma devo migliorarmi....
ho per caso postato nella sezione sbagliata??
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
visto l'andazzo.....ho il modello che appena do gas,le pale girano,non faccio ancora 3d ma vorrei imparare,il servo di coda devo metterlo dove ? perchè la coda è lunga e ancora in una radio a 7 punti,per arrivare a 12,cosa devo comprare? abbiate pazienza ma devo migliorarmi....
ho per caso postato nella sezione sbagliata??
saluti yuri
Vecchio 15 giugno 11, 14:29   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

che bella discussione intrigante!Piena di contenuti!
farà bene leggerla?è postata nella sezione 3D!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-nel-3d.html

Barbonevolante!
Vecchio 18 giugno 11, 14:06   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
ma che tipo di 3d fate???
oggi ho ordinato su enternet un castle creation ice 50A cosa ne pensate???
salve tragazzi mi serve un aiuto se potete : ho un hausler 450 3D pro 2 uguale al t-fiy 450 con radio t-e6 con programma d'installazione al pc , vorrei ,sapere visto che preso un giroscopio e-flite g110 come faccio a settarlo correttamete grazie ?? cioe sembra che vada per i fatti suoi mi dite il procedimento per la giusta sensibilita del ghiro o i valori come li a quanto li devo spostare grazie massimo pozzuoli
maxelicotteri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks