![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2008 Residenza: Pisa
| Vibrazioni incomprensibili T-Rex 700E
Salve a tutti!!! Mi sono appena iscritto sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho un T-rex 700 E 3G che ho montato da poco, ma non riesco a capire il fatto per cui vibri in maniera molto intensa. Per darvi un idea l'impennaggio verticale di coda vibra come la testina di un rasoio, oscillando all'estremita di un centimetro. Ho provato a farlo girare senza le pale del rotore principale,credendo che il problema fosse nel rotore di coda, ma non è presente nessuna vibrazione. Con le pale del rotore principale invece vibra in maniera molto intensa. Le pale sono originali align da 690 e bilanciatissime, il traking perfetto... Ma allora perchè vibra??? Qualcono sa dirmi qualcosa??? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010
| Citazione:
![]() Ciao Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2008 Residenza: Pisa
|
Ho provato e non è una questione di giri, le vibrazioni sono presenti anche a basso regime, e aumentano di intensità con l'aumentare dei giri. Le paline sono ok, infatti se tolgo le pale e lo faccio girare con solo il rotore di coda non vibra affatto. Le pale sono strette alla solita maniera, e provando a stringerle o ad allentarle non cambia niente. Una cosa non ho provato, essendo la versione senza flybar le manine del rotore principale vengono fornite già montate alla testa. Siccome sono fermate con il frena filetti, io non le ho smontate. Che siano strette diversamente e il problema dipenda da quello? L'unico gioco che c'è è sui cuscinetti dell'albero principale, ma questa è una comune a tutti i cuscinetti originali align e non credo incida... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() gioco sui cuscinetti dell'albero? Io non ho gioco...
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
t-rex 700E o f3c??? | padda34# | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 17 ottobre 11 22:53 |
ESC per T rex 700E | dedox1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 15 aprile 11 00:00 |
Vibrazioni incomprensibili rotore principale. | antonov | Elimodellismo Principianti | 15 | 18 novembre 10 20:32 |
sigle Trex incomprensibili | IGUANA | Elimodellismo Principianti | 41 | 11 marzo 07 15:49 |