BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Forellino Su Pala (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/214484-forellino-su-pala.html)

GIROSCOPIX 07 giugno 11 21:37

Forellino Su Pala

ciao ho comprato delle pale torsion blade da 430,e ho notato che all'estremita delle pale vi e' un forellino ,e' la prima volta che lo vedo sapete dirmi a cosa serve?grazie

longiano 07 giugno 11 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2625975)
ciao ho comprato delle pale torsion blade da 430,e ho notato che all'estremita delle pale vi e' un forellino ,e' la prima volta che lo vedo sapete dirmi a cosa serve?grazie

Sicuramente è il foro dove inseriscono filo di piombo per il bilanciamento che poi viene chiuso.

steely3d 07 giugno 11 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2625975)

ciao.....potresti mettere delle foto

potrebbe essere per bilanciare le pale...a volte forano una delle 2 pale è ci aggiungono un pò di piombo

longiano 07 giugno 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2626056)
Sicuramente è il foro dove inseriscono filo di piombo per il bilanciamento che poi viene chiuso.

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2626057)
ciao.....potresti mettere delle foto

potrebbe essere per bilanciare le pale...a volte forano una delle 2 pale è ci aggiungono un pò di piombo

Per risposta simultanea che si fà ...flic floc :icon_rofl:icon_rofl
saluti

steely3d 07 giugno 11 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2626062)
Per risposta simultanea che si fà ...flic floc :icon_rofl:icon_rofl
saluti

hahaha:icon_rofl

21:18......................siamo in sintonia

GIROSCOPIX 07 giugno 11 23:11

Ecco La Foto

2 Allegato/i
metto la foto delle pale in questione:wink:

longiano 07 giugno 11 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2626190)
metto la foto delle pale in questione:wink:

Non si vede benissimo , se è quello nero è sicuramente il foro per la equilibratura che poi viene chiuso con resina.
Forse non ci avevi fatto mai caso perché forse era chiuso con resine dello stesso colore della pala, o forse non cera perchè la pala non ne aveva bisogno,
saluti

col.and 07 giugno 11 23:39

Ciao Andre, tranquillo lo ho anche io sulle Maniac del 600.....in pratica le pre-bilanciano, le mie sono identiche al milligrammo.:P

GIROSCOPIX 07 giugno 11 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 2626243)
Non si vede benissimo , se è quello nero è sicuramente il foro per la equilibratura che poi viene chiuso con resina.
Forse non ci avevi fatto mai caso perché forse era chiuso con resine dello stesso colore della pala, o forse non cera perchè la pala non ne aveva bisogno,
saluti

su tutte le pale che ho avuto non lo avevo mai visto comunque sono andato sul sito della torsion e in alcune foto di altre pale si vedono gli stessi forellini,serviranno sicuramente come dici tu per fare un eventuale bilanciatura,comunque sono perfettamente bilanciate,speriamo di provarle al piu' presto.:wink:

GIROSCOPIX 07 giugno 11 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 2626258)
Ciao Andre, tranquillo lo ho anche io sulle Maniac del 600.....in pratica le pre-bilanciano, le mie sono identiche al milligrammo.:P

ue' peccato che sabato eri febbrato io sono venuto al campo.anche le mie sono bilanciate al milligrammo.ciao:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002