Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Auto o Eli?? Leggete tutti

allora sono indeciso se decicarmi all'elimodellismo o all'automodellismo... uno mi sembra piu difficile... (Eli) avrei delle domande

prima pero' vorrei dire che un auto nuova costa 250€ e tirarla fuori sta tipo sui 300, quidni facciamo 500 tutta completa, un eli? pero' l'auto non si disfa molto facilmente, a quanto so l'eli si diafa subito quaindi

1] Nei vostr crash, avete distrutto molto? con 60€ a cresh si reisce a mettere a posto? premetto che abito in un pause con molti campi.. quindi se cade o cade sulla terra o se ho sfiga su roba dura.

2] Prezzi? T-Rex visto che e' considerato il migliore...

3] Avrete provato anche Auto, e' piu divertente l'Elimodellismo o L'Auto? L'Auto ha piu gare mi sembra.. o no?

Altre domande piu aventi, cmq dite la vostra...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di xrayxb8
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 19
Salve.Io faccio tutte e due le cose.Con l'ely anche se sei solo ti diverti mentre con la macchina hai bisogno di una pista.Per quando riguarda le spese dipende dal crash che fai!!!!!!!
xrayxb8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
La pista ce ne una , ma come spede dei crash? vostre esperienze?
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di xrayxb8
 
Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 19
IO personalmente la spesa piu' elevata che ho avuto e' stata di 100€ ma avevo fatto un botto tremendo.Mentre per la macchina attenzione all'acquisto che fai...non prenderti auto che costano poco altrimenti ti ritrovi a spendere altri soldi per migliorarla
xrayxb8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:15   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
allora sono indeciso se decicarmi all'elimodellismo o all'automodellismo... uno mi sembra piu difficile... (Eli) avrei delle domande

prima pero' vorrei dire che un auto nuova costa 250€ e tirarla fuori sta tipo sui 300, quidni facciamo 500 tutta completa, un eli? pero' l'auto non si disfa molto facilmente, a quanto so l'eli si diafa subito quaindi

1] Nei vostr crash, avete distrutto molto? con 60€ a cresh si reisce a mettere a posto? premetto che abito in un pause con molti campi.. quindi se cade o cade sulla terra o se ho sfiga su roba dura.

2] Prezzi? T-Rex visto che e' considerato il migliore...

3] Avrete provato anche Auto, e' piu divertente l'Elimodellismo o L'Auto? L'Auto ha piu gare mi sembra.. o no?

Altre domande piu aventi, cmq dite la vostra...
ciao,
le tue considerazioni sono giustissime,ma devi considerare alcuni fattori:l elimodellismo è si piu complesso e sopratutto costoso dell automodellismo,ma ha il fascino della sfida "impossibile" che l automodellismo non ha...far andare un automodello,elettrico o a benzina,non è difficile,ed è piuttosto divertente,ma certamente meno appagante...per fa alzare un elimodello dovrai sudare sette camice,lo romperai o si romperà spesso,ma,quando un giorno riuscirai a farlo stare fermo in volo,sentirai il cuore che ti batte forte,avrai un po di sudore,e una volta esaurita la batteria ti sentirai felice,come non lo sei mai stato per aver "scorrazzato"con un automodello...sulla scelata del primo modello ti direi di non stare sul t-rex,anche perchè non ha senso prendere un modello del genere per iniziare(è un modello piuttosto nervoso,per quanto d ottima qualità)..i piu esperti ti consigleranno uno zoom 400 (o clone),o ancora meglio,un elicottero tipo minilama,ottimo per i principianti.. a seconda della tua scelta puoi spendere da un minimo di 160 euro per un minilama (tutto incluso) a 180\190 nel caso di zoom\crown 3\dragonfly 36(quest ultimo completo,agl altri ci devi mettere altri 250 euro tra radio,batterie e telecomando,motore,regolatore ecc,ma sono di qualita imparagonabile rispetto al df 36)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
Allota x il T-Rex era solo una proiezzione verso il futuro , cmq sarebbe da vendere il repporto, costo / crash ovvero l'altu costa piu o meno come un ali, un auto in carbonio messa bene costa sui 600€, il Trex 400 cmq il fatto e', se l'eli cade da 10 mestri si disintegra o solo le pale?
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 15:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Allota x il T-Rex era solo una proiezzione verso il futuro , cmq sarebbe da vendere il repporto, costo / crash ovvero l'altu costa piu o meno come un ali, un auto in carbonio messa bene costa sui 600€, il Trex 400 cmq il fatto e', se l'eli cade da 10 mestri si disintegra o solo le pale?
La mandiamo alla Gialappa's?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 90
ero di fretta...
JacK89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 16:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
titolo: Non ha senso decidere un hobby da intraprendere in base alla sua convenienza economica.

Datti all'auto, dammi retta... non hai motivo di dedicarti all'hobby modellistico più caro di tutti: l'elimodellismo.
Agli eli ci si arriva per un colpo di fulmine, o per un irrinunciabile desiderio di vincere una sfida. e ci si rimane solo ed esclusivamente per passione...
Tu parli di gare di macchinine, e dici che non ci sono per gli elicotteri. E' vero, mentre la macchinina puoi sfoggiarla subito e subito farla correre in mezzo agli amici, con gli eli no, come le donne gli elicotterini prima richiedono di essere conosciuti, capiti, apprezzati, coccolati. Una macchinina puoi battezzarla con qualsiasi nome maschio, tipo interceptor, terminator, blood collector... il tuo elicottero anche se gli scrivi sopra qualsiasi nome diventerà sempre e solo il tuo "bimbo". si, c'è una componente affettiva negli elicotteri, in quanto compagni di sfida.
Insomma, non puoi venire qui a chiedere un consiglio di che hobby intraprendere: dovresti sentire dentro di te cosa ti piacerebbe, cosa ti attira di più, cosa provi quando vedi una macchinina correre o quando vedi un elicotterino stare fermo in aria. il secondo passo poi è procurarsi un modellino, che sia macchina o zanzarino, un modellino da poco giusto per la conferma di quello che hai sentito. Nel caso di macchinine puoi partire anche con qualcosa di notevole, tanto la guida è più o meno simile, agli inizi. E poi puoi andarci piano, prendere le curve larghe, provare tranquillamente qualche testacoda... al limite freni e la macchinina si ferma.
Nel caso degli elicotteri è completamente diverso: si parte da zero, questo hobby significa imparare piano piano il più possibile sugli elicotteri, sul volo con le pale, sulla fisica del volo, e poi mano a mano si affrontano i campi paralleli ed egualmente entusiasmanti quali elettronica, meccanica, ecc ecc.
E partendo da zero chiaramente si inizia con modelli semplici, modelli che possono essere capiti, che permettono qualche sbaglio, e che non rovinino troppo i mobili di casa. Modelli che volino con poco, insomma... perchè al contrario delle macchinette qui o ci si alza o non ci si alza... e già alzarsi è un'impresa. e se qui freni..... beh, non è proprio la stessa cosa, diciamo solo che non sarebbe certo piacevole.
altro fatto da considerare, è il tempo richiesto dall'hobby. Un elimodellista passa tanto tempo da solo, in casa, a modificare, settare, regolare, provare... ed è una cosa piacevolissima e componente essenziale dello stesso hobby.
Forse anche con le macchinette, onestamente non lo so, ma in ogni caso non credo sia di pari soddisfazione.

Tutto qui. Vuoi provare con gli elicotteri? benissimo, il mio consiglio è di procurarti un elicotterino piccolo, semplice ed economico. Hai tutto il tempo che vuoi per progredire con modelli più performanti, se sentirai la molla dentro di te che te lo farà fare. Oppure vai in qualche campo di volo, a vederli in volo.... e se dall'alto gli elicotteri ti strizzano l'occhio, caro mio, sei fregato!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 16:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
ero di fretta...
Secondo me la scelta tra auto o elicotteri non è una cosa che si puo fare a tavolino, e una scelta che dovresti sentire dentro in modo automatico senza fare dei ragionamenti particolarmente stressanti.
Io, questo tipo di scelte le vedo più istintive, poi in ogni categoria nel modellismo dinamico ci sono diversi livelli di spesa e uno si adegua.
Non critico chi vola con i vari dragonfly (anche io oltre al Raptor 50 ho un dragonfly #10) l'importante è divertirsi non seguendo le mode.
Questo è il mio pensiero

Un saluto e buona scelta

Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 01:38
aiuto leggete generale@libero.it Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 01 luglio 07 11:01
Leggete Tutti! JacK89 Elimodellismo in Generale 33 09 aprile 06 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002