05 giugno 11, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
| al fuoco....!!!
ciao a tutti, oggi dopo un lungo periodo di sfiga sono andato al campo per provare il mio rex 500 dove ho montato il microbeast, dopo i primi settaggi lo metto in volo, tutto sembra essere perfetto a parte la sensibilità di coda, scendo e diminuisco la sensibilità , riprovo e sembra perfetto....metto idle...perfetto ,do passo e lui inchiodato...provo un volato tranquillo e.........merda ......fumo e l'eli mi perde giri con piccolo crash....il regolatore in fiamme , riesco a staccare la batteria e strappo il regolatore dal modello ..........un carboncino.....( regolatore di scatola align 60 amp) premetto che prima montavo il 3g e non mi ha dato mai problemi..... cosa è successo....?? non penso sia il microbeast , secondo voi era il regolatore maffo ??
__________________ CIAO ..............:G.G |
05 giugno 11, 08:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| Regolatore in fumo
dubito che il passaggio dal 3G al Microbeast possa aver messo in crisi il regolatore. Piuttosto verifica se le connessioni elettriche erano tutti ok o forse qualche cavo era logoro e ha fatto cortocircuito. Guarda il lato positivo della cosa........ora ti comprerari un nuovo regolatore e molto probabilmente non sarà un Align
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better |
05 giugno 11, 20:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
| Citazione:
le connessioni erano praticamente nuove....è stato aquistato a natale...
__________________ CIAO ..............:G.G | |
07 giugno 11, 23:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Accidenti, che peccato . L'unica cosa che posso suggerirti è quella di controllare minuziosamente tutti i cavi dei servi ed in primis quello che dall'esc va alla ricevente. Probabilmente erano fascettatti troppo stretti o troppo larghi e la guaina si è lesionata creando un corto che ha originato le fiamme. Pace per l'incidente (l'importante è che non si è fatto male nessuno), ti auguro di riuscire a risalire alla fonte del problema così riesci a stare tranquillo |
Bookmarks |
| |