![]() |
al fuoco....!!! ciao a tutti, oggi dopo un lungo periodo di sfiga sono andato al campo per provare il mio rex 500 dove ho montato il microbeast, dopo i primi settaggi lo metto in volo, tutto sembra essere perfetto a parte la sensibilità di coda, scendo e diminuisco la sensibilità , riprovo e sembra perfetto....metto idle...perfetto ,do passo e lui inchiodato...provo un volato tranquillo e.........merda ......fumo e l'eli mi perde giri con piccolo crash....il regolatore in fiamme , riesco a staccare la batteria e strappo il regolatore dal modello ..........un carboncino.....( regolatore di scatola align 60 amp) premetto che prima montavo il 3g e non mi ha dato mai problemi..... cosa è successo....?? non penso sia il microbeast , secondo voi era il regolatore maffo ?? |
Regolatore in fumo dubito che il passaggio dal 3G al Microbeast possa aver messo in crisi il regolatore. Piuttosto verifica se le connessioni elettriche erano tutti ok o forse qualche cavo era logoro e ha fatto cortocircuito. Guarda il lato positivo della cosa........ora ti comprerari un nuovo regolatore e molto probabilmente non sarà un Align:fiu: |
Citazione:
le connessioni erano praticamente nuove....è stato aquistato a natale...:( |
re vai con un castel 80 e vai sul sicuro:wink: |
mi hanno consigliato un exp 100 amp :huh: provo e vi tengo aggiornatiB) |
Accidenti, che peccato :( . L'unica cosa che posso suggerirti è quella di controllare minuziosamente tutti i cavi dei servi ed in primis quello che dall'esc va alla ricevente. Probabilmente erano fascettatti troppo stretti o troppo larghi e la guaina si è lesionata creando un corto che ha originato le fiamme. Pace per l'incidente (l'importante è che non si è fatto male nessuno), ti auguro di riuscire a risalire alla fonte del problema così riesci a stare tranquillo :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002