03 giugno 11, 11:10 | #11 (permalink) Top |
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Il parallelo serve proprio a questo 10A/8= 1,25 ampere per batteria che sono poco meno di 0,6 C 1C=2,2 A Quello che ottimizzi è il tempo è come avere 8 carichini da poco meno di 0,6C
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03 giugno 11, 11:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: Marsala
Messaggi: 136
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Ciao a tutti, si può fare, ma non serve per volare in continuazione (stancheresti subito e rischieresti di surriscaldare la componentistica). E' senz'altro utile volare molto, soprattutto se sei all'inizio, facendo brevi voli (max 5 minuti) intervallati da almeno 10 minuti di riposo. In questo modo bastano due caricabatterie e 4 pacchi di lipo. Saluti |
03 giugno 11, 11:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Guarda ormai è un anno che al campo le ricarico così, ancora non vedo segnali anomali. In fase di ricarica le lipo addirittura non si scaldano, quelle che tolgo dagli elicotteri da leggermente tiepide addirittura a fine carica le trovo fredde. Ovviamente non si sono mai gonfiate, nemmeno un filo. In volo sono sempre stupende, ancora qualche mese e in ogni caso le sostituisco (le lipo le uso max due anni poi le cambio anche se vanno ancora bene) . |
03 giugno 11, 11:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 giugno 11, 14:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011
Messaggi: 6
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grazie a tutti per le vostre risposte, mi sembra di capire che no servono poi cosi tante batterie alla fine. poi effettivamente puo diventare noglioso volare di continuo, io credevo inizialmente che il motore a scoppio potesse risolvere il problema ma a quanto pare anche quello elettrico e decisamente affidabile e pratico, in termini di spese mi sembra che le batterie risolvano il discorso economico a lunga durata senza spese continuanti nel tempo. ora con molta probabilita acquistero un modello elettrico. grazie a tutti!
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03 giugno 11, 15:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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l'avevo pensata anche io come te e riesco a farlo con un solo carichino,ho 5 lipo 3s da 2100 però poi come scrive qualcuno ho deciso che non volevo fondere il modello , e allora per il momento gli do pausa,anzi avevo pensato di prendermi un altro elicottero che andasse con le stesse lipo così almeno risparmiavo su quelle e così si che con 2 potrei andare avanti un bel pò |
03 giugno 11, 15:12 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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10 pacchi di lipo per i 450. 10 pacchi per i 500. E non ti poni il problema di ricaricare al campo. Bastano e avanzano ampiamente .
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
03 giugno 11, 16:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011
Messaggi: 6
| pensavo infatti ad un modello a scoppio , una tanica di miscella dovrebbe bastare ma stavo pensando alle spese continue per la miscela e anche alla pericolosita, io fumo spesso durante la giornata e se mi capitasse che la tanica esplodesse per una scintilla di sigaretta sarei finito.
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