|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2011 Residenza: Cantù
| ![]()
Ciao a tutti. sono un "tecnico luci" (mettiamola così per risparmiare tempo a spiegare davvero qual'è il mio ruolo che è un po piu evoluto!) mi occupo di live e video nei live e nei concerti diciamo. Sto da qualche mese guardandomi in giro e scoprendo gli Aeroquad e similari che possano montare macchine di ripresa. Dovrò lavorare a settembre ad un importante evento a milano e, se riuscirò a breve ad organizzarmi, pensavo di proporre all'organizzazione l'utilizzo di una macchina tipo l'aeroquad costruita ad hoc per l'evento per poter gestire una camera mobile fronte palco al di sopra del pubblico. Sto cercando quindi una persona che possa: o vendermi un suo prototipo (buon prezzo si intende! onesto! visto che posso essere un ottimo mezzo di promozione del lavoro altrui nel circuito ottimo in cui lavoro) o collaborare con me (stesso discorso del circuito tutto da sfruttare attualmente) partendo da questo momento fino all'evento per poi eventualmente in futuro espandere il proprio circuito e proporsi sul mercato. Chiaro che se l'intento è collaborare sono pronto a cofinanziare (a seconda della spesa) almeno un 70% se non il 100% della realizzazione dell'Aeroquad, ammesso che sia un prototipo decisamente competitivo e funzionante o quindi un acquisto o rielaborazione di un protoripo esistente. Vivo in provincia di Como, in zona Cantù anche se il mio raggio di azione per questo progetto arriva a Milano ed oltre se necessario quindi invito chi fosse interessato ma non vicino a non tirarsi indietro, anzi! Se ci fosse qualcuno con un suo già ottimo prototipo disponibile ad evolverlo al meglio insieme a me per questa necessità sono più che felice di collaborare ed eventualmente finanziare parte delle spese (di certo per quel che vorrei farci io!), in cambio credo potrò offrire un compenso giornaliero per il lavoro di settembre di assistenza sul posto e gestione del prototipo (di almeno 90 per gg, più vitto e beveraggi durante la manifestazione oltre che, ripeto, il mio circuito di lavoro in ambito musicale e di live) se il progetto andrà in porto oltre che quindi la possibilità di aprirsi un settore di lavoro essendo una situazione in cui ci saranno gruppi di spicco e video postprodotti usabili poi per un proprio portfolio. Quel che riassumendo vorrei andare a creare è una sorta di Draganfly o un Quadricottero/Aeroquad tipo questo: YouTube - ‪JJ-Copter First Flight (Aeroquad, Arduino Mega, Nintendo Wii WMP and Nunchuck)‬‏ affidabile (molto! sta sopra al pubblico) e con un supporto stabilizzato e controllabile sugli assi per una Canon 5d, o una camera hd ed un rimando del segnale wireless analogico o digitale gestibile poi per la rielaborazione video finale e proiezione ed una buona-media autonomia. Spero di poter trovare qualcuno realmente interessato e che abbia voglia di fare e di giocarsi questa cosa, che sia essa un opportunità per il futuro o che sia una semplice sfida personale o pura opportunità o esperienza e basta! Vi lascio i miei contatti anche se sarebbe bello poter continuare la discussione oltre che in privato anche qui sul forum per potersi confrontare un po tutti. Conosco Arduino e sono 5 anni che mi faccio prendere in giro dal mondo quando parlo di opensource e delle potenzialità innovative che tutto questo mondo potrebbe sfruttare, credo sia il momento di lanciarsi e provare nuove cose (lo dico soprattutto per me) e magari trovare qualcuno con cui sviluppare idee e progetti, un braccio "nerd" (scusatemi il termine!) di qualcuno che si voglia mettere in gioco per reinventare idee e proporle sul mercato, con dedizione e sacrificio aimè funziona così la società oggi! per tutti.. Mi fermo qui, andrei a vanti per ore.. scusate l'intromissione e complimenti a tutto il forum e la community! Martino Cerati Mail+ martinocerati@gmail.com Web+ MARTINO CERATI // Lighting designer * Tecnico luci Tel+ 3498422342 ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaborazione | execcr | CNC e Stampanti 3D | 0 | 12 marzo 09 22:31 |