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11 giugno 11, 00:18 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: VENETO
Messaggi: 74
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premettendo che non sono un ing ma sapendo che il tubo di pitot misurare la velocità dell'oggetto rispetto al fluido in cui è immerso! come si fa ad installare correttamente il tubo di pitot su un elicottero? in parole povere.... IL DOVE VA ATTACCATO... QUESTO LO SO, E' COME VA ATTACCATO, PERCHE IL TUBO DI PITOT DEVE ESSERE PARALLELO AL FLUIDO...OK!! BENE... MA COME SI DETERMINA QUESTO PARALLELO??? SU UNA FUSOLIERA SAREBBE TUTTO MOLTO PIU "FACILE" MA SU DI UN MODELLO TRADIZIONALE CON LA CANOPY... MA IO LO VEDO MOLTO PIU ARDUO... |
11 giugno 11, 06:12 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
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Come fa la centralina a sommare o sottrarre la velocità del vento se stai andando contro vento o a favore (ovviamente in una giornata ventosa) ? Come fa poi la centralina a sottrarre la velocità del vento generato dalle pale del rotore nel caso tu dia più o meno comando di ciclico inclinando di più o di meno il rotore ? Così ad occhio e spannometricamente mi dà l'impressione di un sistema moooolto più impreciso. Perchè invece dici che è più preciso ? Ciao | |
11 giugno 11, 07:28 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2011 Residenza: VENETO
Messaggi: 74
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11 giugno 11, 08:31 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
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Si, ma cosa serve sapere con l'ely fermo in hovering che il vento viaggia a 20 o 30km l'ora?
__________________ www.msh-electronics.com |
11 giugno 11, 09:15 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fare un passaggio a favore di vento vuol dire che la velocita' effettiva e' inferiore esattamente di quanto e' veloce il vento.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
11 giugno 11, 20:48 | #87 (permalink) Top |
User |
dtruffo forse dimentichi che c'è una differenza sostanziale tra i fullsize e gli aeromodelli. Noi non ci stiamo sopra ma siamo vincolati a terra. Sapere la TAS non ci serve a nulla, non abbiamo una V.N.E. da rispettare...a noi interessa vederlo sfrecciare parallelo al suolo, sentire il flappeggio delle pale che schiaffeggiano l'aria in richiamata, sfogata e giù di nuovo. Guarda caso nessun recod FAI è misurato con Pitot ma tutti con cronometro e fotocellule, pistola laser o radar. Tra l'altro il montaggio dei pitot sugli eli è già problematico sugli elicotteri veri, figurati su un modello dove i flussi sono talemente disturbati che sarebbe quasi impossibile isolare la presa dinamica. Dai torniamo in topic e organiziamo il contest!
__________________ 45.746234,8.762838 |
11 giugno 11, 21:27 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
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