30 maggio 11, 14:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Scusate, forse mi sono confuso. In effetti il valore dell'amperaggio di ricarica è quello indicato sul display in basso destra affianco al tempo e sotto al voltaggio, giusto? E' quello che dovrei vedere? | |
30 maggio 11, 16:31 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa ma perchè non ci monti una bella lipo???? e comunque non ci hai detto le specifiche della batteria che usi.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
30 maggio 11, 16:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ps x Heliman 3 voli da 12 minuti con delle 2000mA sei quasi a rischio, diciamo "ipotiziamo"che consumerai all'incirca 300/400mA a volo arriviamo oltre al 50% della capacita delle ni/cd e da li incomincia a calare la curva di brutto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 30 maggio 11 alle ore 16:58 | |
30 maggio 11, 17:05 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie DEX1 sei stato molto Chiaro. Non te la prendere per Yuri: non è cattivo, è fatto così, ci siamo abituati | |
30 maggio 11, 17:10 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, quasi quasi ci faccio un pensierino. Ma poi per la lipo ci vuole il limitatore di tensione? Perchè il servo di coda futaba va solo a 4,8v. Comuqnue i dati delle mie batt li ho scritti già dall'inizio, e sono 2000 mah pacco sanyo Eneloop, 5 servi digitali. | |
30 maggio 11, 17:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e stai apposto. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
30 maggio 11, 17:18 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiedo scusa non avevo letto le specifiche delle tue batt.. io sul trex 600 nitro monto le lipo per alimentare il tutto servo di coda 9254 e non ho mai montato lo step-down Ps sotto consiglio dell'amico "Nigel One" .
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
30 maggio 11, 17:19 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
AVrai delle belle sorprese
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 maggio 11, 21:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ce ne sono di varie marche, modelli e prezzi. Uno dei migliori in assoluto e' l' Unilog della SM-Modellbau. Unito ai giusti sensori e' in grado di memorizzare i valori che ti servono. Nel caso della bateria dell'RX una configurazione di qusto genere UniLog mit USB-Interface Kabel Art.Nr.: 2500 Che e' il vero proprio logger piu' il sensore UniLog Empfängerstromsensor 20 A mit GPN/FUT Anschlusskabel Art.Nr.: 2523 Che ti memorizza tensione ed assorbimenti e' in grado di fugare ogni perplessita', con dati reali e non supposti. Altri ottimi prodotti sono quelli della Eagletree Telemetria Micro Power e LOGGER V4 100A 80V Codice: AW-EAT07E (li trovi da Flymodelcomponets) ma piu' indicato per il motore elettrico che non per la batteria rx/servi o Quelli della Hyperion MDU Micro Data Unit per EMETER II - HYPERION Codice: HP-EM2-MDU in unione con l'interfaccia PC Kit USB HP-TI PRGUSB per connessione RDU PC Codice: HP-TI-PRGUSB Ma anche questo piu' finalizzato all'analisi del motore principale Puoi vedere il tutto sul sito del produttore http://www.sm-http://www.sm-modellbau.de/ purtroppo tutto in tedesco. In italia viene distribuito da Schaller a Firenze. Altri strumenti che danno la lettura immediata (tipo le varie telemetrie delle radio) non servono a nulla. L'analisi dei dati va fatta con calma, a tavoli ed e' impossibile farla durante il volo
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |