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Vecchio 24 maggio 11, 06:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di broeselbroesel
 
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suoni

ragazzi..
E IL MOTORE CHE SUONA!!!

ci sono adirittura programmi che fannoo suonare a un motore una sonata intera..
(e vero)
il regolatore da impulsi al motore che non sono sufficienti x farlo girare, e lui reaggisce con dei suoni.. sembra strano ma e cosi..

infatti se staccate il motore dal regolatore e collegate la batteria questultimo non suona..

se collegate la batteria con il regolatore e motore e lui non suona vuol dire che uno dei due e guasto..
collegando un altro motore al regolatore e non suona ancora allora e il regolatore che ha dei problemi..se invece suona e il motore (il primo) che e guasto!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 11:26   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
a rappyyyyyy,e' il motore a suonare!!
il regolatore emettendo degli impulsi appositi lo fa suonare.

ciao

ps x titeuf,ma suona con il motore che ha fumato o un altro?
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma dici sul serio o scherzi???
ti sembra una battuta?
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 13:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MD500E
 
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Messaggi: 109
Incredibile!!! Non avrei mai pensato fosse il motore a suonare... comunque una cosa l'avevo notata nel mio 500. Appena connesso ad ogni bep il pignone da un leggero colpetto in avanti quasi volesse partire. Adesso si spiega il tutto! Grazie per la dritta ragazzi
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Allora, una settimana fa ho fatto delle regolazioni al mio elicottero (un hk500) che non mi soddisfaceva, e per farlo ho staccato le 3 fasi del motore in modo che non mi partisse nei denti. L'altro ieri vado a provarlo, accendo tutto l'ambaradan dò gas e... Azz, gira al contrario, così per non stare a togliere la capottina e staccar la batteria ho messo la radio in throttle hold, l'ho tirato su e ho invertito due fasi. Ridò gas e fa la fumata... Può essere perchè non ho staccato la batteria prima di fare il numero???
Mah, a me non torna.
Perchè la sequenza che avrai seguito sarà:
1) stacco filo A del motore da filo 1 del regolatore
2) stacco filo B del motore da filo 2 del regolatore
3) attacco filo A del motore al filo 2 del regolatore
4) attacco filo B del motore al filo 1 del regolatore
In nessuna di queste fasi si mette motore o esc in configurazione da far fumata.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, a me non torna.
Perchè la sequenza che avrai seguito sarà:
1) stacco filo A del motore da filo 1 del regolatore
2) stacco filo B del motore da filo 2 del regolatore
3) attacco filo A del motore al filo 2 del regolatore
4) attacco filo B del motore al filo 1 del regolatore
In nessuna di queste fasi si mette motore o esc in configurazione da far fumata.
Concordo, ammesso e non concesso che il motore venga alimentato con comando a 0, un'eventuale inversione dei fili non potrebbe provocare nessun problema.

Se poi come dici tu la fumata è avvenuta quando hai dato motore, allora direi proprio che il problema risiede da un'altra parte.

In ogni caso, per sicurezza è sempre meglio staccare la batteria.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 00:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Residenza: Latina
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Cavolata

Scusate ma che il motore suonava proprio non lo immaginavo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 02:25   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Scusate ma che il motore suonava proprio non lo immaginavo.
eccerto sembra strano e assurdo ma è cosi porvate e metterci un orecchio e ve ne accorgete..
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:47   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, a me non torna.
Perchè la sequenza che avrai seguito sarà:
1) stacco filo A del motore da filo 1 del regolatore
2) stacco filo B del motore da filo 2 del regolatore
3) attacco filo A del motore al filo 2 del regolatore
4) attacco filo B del motore al filo 1 del regolatore
In nessuna di queste fasi si mette motore o esc in configurazione da far fumata.
be se non ho capito male,ha staccato e riattaccato il motore
con il regolatore alimentato.
io non la ho mai provata questa cosa,e nemmeno ci provo.
ma poi di che regolatore si tratta?
HK?
__________________
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 14:47   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be se non ho capito male,ha staccato e riattaccato il motore
con il regolatore alimentato.
io non la ho mai provata questa cosa,e nemmeno ci provo.
ma poi di che regolatore si tratta?
HK?
Io l'ho già fatto e più di una volta, è un classico che riattacchi i fili a caso e gira al contrario, quindi con hold tirato (e radio NON al collo) inverti i fili senza spegnere tutto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:27   #20 (permalink)  Top
Titeuf
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io l'ho già fatto e più di una volta, è un classico che riattacchi i fili a caso e gira al contrario, quindi con hold tirato (e radio NON al collo) inverti i fili senza spegnere tutto.
Esatto, ho fatto proprio così. Non capisco cosa possa esser successo, perchè l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. Da quell'inversione come ho dato gas ha iniziato a fare degli scattini e a fumare. (Ah, una cosa che ho fatto e tramite la program card è di aver abilitato il soft start, ma questo non credo possa aver influito, anzi). Per dex, il motore e regolatore son entrambi turnigy:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) motore

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller regolatore

Il motore c'è scritto che ha come assorbimento massimo 55 A, consigliano un esc da 65 A io crepi l'avarizia gliene ho dato uno da 80 A, che vuole di più dalla vita.

L'alimentazione va da 3 a 6 S e io gliene ho date 5. Mi sembra di esser stato entro i parametri. Boh, in sti giorni appena ho un attimo di tempo riprovo a collegare il tutto e vediam che succede.
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