Shhhhhhhhh! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 maggio 11, 16:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Il dinosauro è magnifico...lo vedo spesso perché ne ha ancora uno in linea la Polizia a MXP. Lo senti arrivare che è ancora un puntino.

In teoria per l'abbatimento del rumore i fenestron fanno già parecchio rispetto ai rotori di coda tradizionali...ma vedo che non c'è molta volontà da parte delle case costruttrici di seguire l'esempio di Ec.
EC lo ha sviluppato molto..andando a scoprire che levando una paletta dal rotore di coda (lasciando quindi una finestra un pò più larga tra 2 palette..) il fischio classico dei primi fenestron diminuiva un sacco ..STI FRANCESI

e se non sbaglio il FENESTRON era nato per facilitare l'atterraggio "fuori campo" per proteggere il rotore di coda e pure il personale impiegato a terra..

poi la MD ha fatto il NOTAR e li ha fregati tutti

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002