Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 23:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bello! Da profano, sembra nato dallo stesso progetto del Tiger.
Volava basso o hai usato un tele?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 00:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Bello! Da profano, sembra nato dallo stesso progetto del Tiger.
Volava basso o hai usato un tele?
Volano basso...più o meno 500 piedi occhio e croce anche se non potrebbero.

Il progetto Tiger somiglia come configurazione al progetto 129...ma sono due elicotteri differenti.

Alla fine è l'utilizzo finale che determina le caratteristiche della macchina....se ti faccio vedere questo scommetto che ti sembra nato dallo stesso progetto

__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 01:24   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Infatti. E invece che cos'è?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 08:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Infatti. E invece che cos'è?
....è il cofano d'attacco del Sudafrica .

Interessante che il 129 è l'unico ad avere il rotore pentapala.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 11:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
E' molto interessante questa spiegazione. Quindi in linea di massima questi elicotteri hanno simili caratteristiche perché sono le migliori, le più efficienti, per l'utilizzo che se ne deve fare? Ma allora se questo è vero perché gli elicotteri da attacco non hanno tutti le caratteristiche del Kamov KA-50? Mi sembra che quello sia in assoluto il più completo e performante. Se non sbaglio costa anche meno dell'AH-64 Apache.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' molto interessante questa spiegazione. Quindi in linea di massima questi elicotteri hanno simili caratteristiche perché sono le migliori, le più efficienti, per l'utilizzo che se ne deve fare? Ma allora se questo è vero perché gli elicotteri da attacco non hanno tutti le caratteristiche del Kamov KA-50? Mi sembra che quello sia in assoluto il più completo e performante. Se non sbaglio costa anche meno dell'AH-64 Apache.

Mah...che il KA-50 sia il più performante lo dicono i Russi...fino ad oggi non è che sia stato impiegato in chissà quante operazioni. Tra l'altro è una classe differente dal T129 e dal Tiger. Rientra già nei medio pesanti visto che pesa 10T...paragonabile al AH-64.

Il rotore controrotante ha i suoi pregie i suoi difetti...evidentemente se solo la Kamov lo adotta i pregi sono alquanto ridotti ripetto ai difetti . Tra l'altro ne esisono solo 16 esemplari contro gli oltre 1000 del AH-64.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:18   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Capito.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42



Secondo me si sono accorti che li fotografo ad ogni passaggio e cominciano a stare più lontani . Da questa foto però si apprezza la scelta del rotore di coda bipala...credo che sia l'unico elicottero di questa classe pentapala ad avere questa configurazione...o ricordo male ...boh
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 21:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
....è il cofano d'attacco del Sudafrica .

Interessante che il 129 è l'unico ad avere il rotore pentapala.
ciao..

pentapala = pale più corte = maggior velocità massima..credo sia questo un motivo..

saluti!
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 21:55   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao..

pentapala = pale più corte = maggior velocità massima..credo sia questo un motivo..

saluti!
si ma il 129 tra questi è quello con velocità massima dichiarata inferiore .

In realtà più pale si hanno e minore ingombro del rotore a parità di flusso...non tanto la velocità che cambia quanto la "portata". Ad esempio l'Air-Crain se avesse un rotore bipala per avere lo stesso carico utile avrebbe un rotore di un centinaio di metri di diametro ....invece si accontenta di un 5 pale da 22 metri .

L'elicottero al momento detentore del record di velocità è sempre di casa Agusta...è il Lynx ed è quadripala ...presto riuscirò a fotografare anche lui perché ne ho scovato uno in linea volo a Casorate e prima o poi passa anche da me.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002