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Bello! Da profano, sembra nato dallo stesso progetto del Tiger. Volava basso o hai usato un tele? |
Citazione:
Il progetto Tiger somiglia come configurazione al progetto 129...ma sono due elicotteri differenti. Alla fine è l'utilizzo finale che determina le caratteristiche della macchina....se ti faccio vedere questo scommetto che ti sembra nato dallo stesso progetto :wink: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...lying_2006.jpg |
Infatti. E invece che cos'è? |
Citazione:
Interessante che il 129 è l'unico ad avere il rotore pentapala. |
E' molto interessante questa spiegazione. Quindi in linea di massima questi elicotteri hanno simili caratteristiche perché sono le migliori, le più efficienti, per l'utilizzo che se ne deve fare? Ma allora se questo è vero perché gli elicotteri da attacco non hanno tutti le caratteristiche del Kamov KA-50? Mi sembra che quello sia in assoluto il più completo e performante. Se non sbaglio costa anche meno dell'AH-64 Apache. |
Citazione:
Mah...che il KA-50 sia il più performante lo dicono i Russi...fino ad oggi non è che sia stato impiegato in chissà quante operazioni. Tra l'altro è una classe differente dal T129 e dal Tiger. Rientra già nei medio pesanti visto che pesa 10T...paragonabile al AH-64. Il rotore controrotante ha i suoi pregie i suoi difetti...evidentemente se solo la Kamov lo adotta i pregi sono alquanto ridotti ripetto ai difetti :wink:. Tra l'altro ne esisono solo 16 esemplari contro gli oltre 1000 del AH-64. |
Capito. :approved: |
http://dl.dropbox.com/u/28145318/IMG_5132_2.jpg Secondo me si sono accorti che li fotografo ad ogni passaggio e cominciano a stare più lontani :icon_rofl. Da questa foto però si apprezza la scelta del rotore di coda bipala...credo che sia l'unico elicottero di questa classe pentapala ad avere questa configurazione...o ricordo male :uhm:...boh ^_^ |
Citazione:
pentapala = pale più corte = maggior velocità massima..credo sia questo un motivo.. saluti! |
Citazione:
In realtà più pale si hanno e minore ingombro del rotore a parità di flusso...non tanto la velocità che cambia quanto la "portata". Ad esempio l'Air-Crain se avesse un rotore bipala per avere lo stesso carico utile avrebbe un rotore di un centinaio di metri di diametro :icon_rofl....invece si accontenta di un 5 pale da 22 metri :wacko:. L'elicottero al momento detentore del record di velocità è sempre di casa Agusta...è il Lynx ed è quadripala :fiu:...presto riuscirò a fotografare anche lui perché ne ho scovato uno in linea volo a Casorate e prima o poi passa anche da me. |
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