17 maggio 11, 16:02 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In teoria per l'abbatimento del rumore i fenestron fanno già parecchio rispetto ai rotori di coda tradizionali...ma vedo che non c'è molta volontà da parte delle case costruttrici di seguire l'esempio di Ec.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
17 maggio 11, 17:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| Citazione:
e se non sbaglio il FENESTRON era nato per facilitare l'atterraggio "fuori campo" per proteggere il rotore di coda e pure il personale impiegato a terra.. poi la MD ha fatto il NOTAR e li ha fregati tutti saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
17 maggio 11, 22:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli elicotteri come i francesi ahimé non li fa nessuno...almeno nella categoria leggeri e medi. Sono avanti anni rispetto tutti soprattutto nell'utilizzo dei compositi. Il NOTAR mi pare che fatichi trovare spazio.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
18 maggio 11, 13:25 | #14 (permalink) Top |
User |
Io penso che sia entusiasmante che la ricerca non dia mai niente per scontato. Ci abitueremo a un flappeggio vellutato e a un rumore da jet. Immaginate che belli gli elicotteri tra 50 anni.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
18 maggio 11, 13:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| Citazione:
tranne vicino casa di antonov.. il rumore del jet non è paragonabile a niente altro..come lo è il flappeggio delle pale! In uno dei primi corsi che feci 11 anni fa esordirono dicendo che "l'elicottero è il mezzo più costoso per trasformare kerosene in rumore..." e probabilmente è l'unica cosa che mi è rimasta di quel corso.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
18 maggio 11, 13:47 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...questo perché non avete mai provato a mettere il kero nell'idropulitrice . Gli elicotteri non saranno mai silenziosi, proprio perché il rumore che producono è imprescindibile con il principio che li tiene in aria. Le pale schiaffeggiano l'aria ad ogni flappeggio. E il NOTAR alla fine è anche più rumoroso del fenestron e del rotore tradizionale. Io ho visto solo una volta il 900 al decollo e la cosa che mi ha impressionato è il flusso. Veramente fastidioso.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
18 maggio 11, 13:59 | #17 (permalink) Top |
User |
Va be' è ovvio che devono fare rumore, ma non devono fare... casino . Il rumore del flappeggio piace anche a me, ma può essere fastidioso. Un flappeggio più smorzato, un leggero sibilo da turbina, più velocità, più aerodinamica... In pratica un'astronave
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
18 maggio 11, 14:10 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
18 maggio 11, 14:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| Citazione:
come dice darkflight un flappeggio smorzato sarebbe gradito a tutti quelli che hanno a che fare direttamente o indirettamente con questa macchina straordinaria.. L'MD in italia non ha mercato..AGUSTA ed EC per chi lavora..ROBINSON per la scuola..questo è!!!! Ha invece un gran successo oltre manica ed oltre oceano dove va alla grande! L'aria che sposta è notevole..5 pale si sentono.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
Bookmarks |
| |