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Vecchio 21 maggio 11, 23:20   #41 (permalink)  Top
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Salve, per quello che si sente sembra che anche i 600 ogni tanto abbiano lo stesso “problema”,
Personalmente non penso sia una questione di qualità delle viti, e neanche di lunghezza dei palini
Le viti che sono della stessa misura sui due modelli M 3x8 , sono in grado di sopportare più del doppio del carico longitudinale che i palini raggiungono al massimo dei giri .
Penso che sia più un problema di: eccessivo bloccaggio delle viti , in sostanza penso che una volta che la vite è arrivata in fondo ,si a la tendenza di avvitare ancora per essere sicuri , ma cosi facendo penso che si inneschi una torsione della testa vite, che così si indebolisce e pronta a rompersi dopo alcuni voli .
In ogni modo per sicurezza si possono sostituire le viti con una qualità “diciamo “ superiore, in qualsiasi negozio di bulloneria, si possono acquistare viti M3x8 in acciaio 8.8 oppure più difficili da trovare 8.10 ma si trovano .
Le 8.8 sono più che sufficienti.
Stingiamole senza esagerare appena si sente forzare poco più che appoggiate (altrimenti non è servito nulla cambiarle),se possibile un filo di loctite quella morbida (pochissima).
Poca spesa e risultato sicuro .
Saluti
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Vecchio 23 maggio 11, 11:55   #42 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio le viti8.8 le ho comprate appena montato
Vedremo come va speriamo in bene!!!!
Grazie
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Vecchio 23 maggio 11, 13:54   #43 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio le viti8.8 le ho comprate appena montato
Vedremo come va speriamo in bene!!!!
Grazie
Mi raccomando, frena filetti morbido (pochissimo) e viti appena serrate non esagerare nel modo più assoluto .
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Vecchio 31 maggio 11, 12:09   #44 (permalink)  Top
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Fatti 15 voli per ora tutto ok
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Vecchio 31 maggio 11, 23:32   #45 (permalink)  Top
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Fatti 15 voli per ora tutto ok
Ne sono felice , e vedrai che come detto se non le forzi nei vari controlli non si rompono , se dovessi svitarle per manutenzione, sarà ( come saprai ) sufficiente scaldare il mozzo del rotore per togliere le viti senza forzarle, mi raccomando sostituiscile sempre e stessa procedura vedrai che sicuro non si rompono più .
Saluti
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Vecchio 31 maggio 11, 23:43   #46 (permalink)  Top
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comunque a proposito di trex 700e, qual'è la spesa media di un crash? a leggere un pò qua e un pò la mi sa che è superiore al nitro dove per esempio è difficilissimo che si rompano i fianchi, invece noto che non è poi così difficile con l'elettrico.
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ciao a tutti
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Vecchio 07 giugno 11, 21:44   #47 (permalink)  Top
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30 voli tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 07 giugno 11, 21:46   #48 (permalink)  Top
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comunque a proposito di trex 700e, qual'è la spesa media di un crash? a leggere un pò qua e un pò la mi sa che è superiore al nitro dove per esempio è difficilissimo che si rompano i fianchi, invece noto che non è poi così difficile con l'elettrico.
quello che incide sempre piu in una rottura sono le pale!!!!
100 eurini a colpo
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Vecchio 07 giugno 11, 22:15   #49 (permalink)  Top
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comunque a proposito di trex 700e, qual'è la spesa media di un crash? a leggere un pò qua e un pò la mi sa che è superiore al nitro dove per esempio è difficilissimo che si rompano i fianchi, invece noto che non è poi così difficile con l'elettrico.
non è difficile rompere il telaio........ma dfficilissimo
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Vecchio 07 giugno 11, 23:40   #50 (permalink)  Top
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[QUOTE=incredibile;2625987]30 voli tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE

E vai così ! ne sono felice
Tocchiamo ferro e continuiamo.
saluti
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