21 maggio 11, 23:20 | #41 (permalink) Top |
User |
Salve, per quello che si sente sembra che anche i 600 ogni tanto abbiano lo stesso problema, Personalmente non penso sia una questione di qualità delle viti, e neanche di lunghezza dei palini Le viti che sono della stessa misura sui due modelli M 3x8 , sono in grado di sopportare più del doppio del carico longitudinale che i palini raggiungono al massimo dei giri . Penso che sia più un problema di: eccessivo bloccaggio delle viti , in sostanza penso che una volta che la vite è arrivata in fondo ,si a la tendenza di avvitare ancora per essere sicuri , ma cosi facendo penso che si inneschi una torsione della testa vite, che così si indebolisce e pronta a rompersi dopo alcuni voli . In ogni modo per sicurezza si possono sostituire le viti con una qualità diciamo superiore, in qualsiasi negozio di bulloneria, si possono acquistare viti M3x8 in acciaio 8.8 oppure più difficili da trovare 8.10 ma si trovano . Le 8.8 sono più che sufficienti. Stingiamole senza esagerare appena si sente forzare poco più che appoggiate (altrimenti non è servito nulla cambiarle),se possibile un filo di loctite quella morbida (pochissima). Poca spesa e risultato sicuro . Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
31 maggio 11, 23:32 | #45 (permalink) Top |
User | Ne sono felice , e vedrai che come detto se non le forzi nei vari controlli non si rompono , se dovessi svitarle per manutenzione, sarà ( come saprai ) sufficiente scaldare il mozzo del rotore per togliere le viti senza forzarle, mi raccomando sostituiscile sempre e stessa procedura vedrai che sicuro non si rompono più . Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
31 maggio 11, 23:43 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
comunque a proposito di trex 700e, qual'è la spesa media di un crash? a leggere un pò qua e un pò la mi sa che è superiore al nitro dove per esempio è difficilissimo che si rompano i fianchi, invece noto che non è poi così difficile con l'elettrico.
__________________ ciao a tutti |
07 giugno 11, 21:46 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
| re Citazione:
100 eurini a colpo | |
07 giugno 11, 23:40 | #50 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=incredibile;2625987]30 voli tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE E vai così ! ne sono felice Tocchiamo ferro e continuiamo. saluti
Bookmarks |
| |