13 maggio 11, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto Carburazione Os 50 Sx
Salve ho un problemino su un motore os 50 sx testa blu..... Il vecchio propietario utillizzava miscela cool power al 30 di nitro, io utilizzo mix al 10 % di nitro, ho seri problemi al minimo, al max no. Quando accendo non parte se accellero fino ad arrivare ad un 35 % parte, al di sotto si spegne. |
13 maggio 11, 23:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io uso la tua stessa marca di mix , ma quella per hely al 30% problemi zero , su tutti i miei modelli . Oltre al 30% di nitro è molto importante la percentuale dolio nella cool power è del 23 % . Io proverei con quella al 30% . Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
14 maggio 11, 00:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
dando per scontato che le viti di regolazione minimo e massimo siano a posto,prima di tutto prova a cambiare la candela con una nuova poi se hai ancora quel tipo di problema controlla i cuscinetti dell'albero all'interno del motore,ho avuto anch'io un problema come il tuo ed erano i cuscinetti,per l'esattezza quello interno (che puoi vedere solo estraendo l'albero) aveva solo 4 sfere anziche 9 o 10 , non ricordo quante sono in totale, ma con la cool power 30 il motore andava lo stesso (con un forte rumore metallico ma andava....) e per accenderlo non ti dico la fatica.... ovviamente minimo altissimo.... | |
14 maggio 11, 01:18 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao secondo me e solo un problema di mix usa anche tu la 30% io ho provato la coolpower al 15% e l'eli andava malissimo poi sono ritornato cmq chiudi lo spillo del max e portalo ad un giro e mezzo da li inizia a farti delle prove
__________________ Saluti da Denis |
14 maggio 11, 02:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
|
per me cambierei prima la candela e poi se non va ancora il cuscinetto con il nitro 10% non avra forza il motore ma deve sta al minimo senza problemi pero' dipende pure da che tipo di nitro usi fai una prova pure con optifuel io mi trovo benissimo
|
14 maggio 11, 10:38 | #6 (permalink) Top |
User |
Escludendo problemi meccanici , se il proprietario precedente come detto usava nitro al 30% sicuro che la carburazione non è giusta per quella al 10% e andrà adeguata . Quello che so è: Importante la percentuale dolio nei motori heli per la loro salute. Oltre al fatto (parere personale) OS funziona meglio con nitro al 30% saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
Bookmarks |
| |