13 maggio 11, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Differenza flybar 440 mm e 400 mm
Ciao a tutti, ho visto che esistono due misure di flybar per il trex 600 La prima misura 400 mm, la seconda 440 mm. Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza risontrabile in volo a parità di paddle (quelli in plastica Align) ? Grazie |
13 maggio 11, 20:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
allora mi conviene prendere quella da 400 mm. Non facendo 3D, immagino che il bestione sia più stabile e più tranquillo. Ma ci perdo tanto in reattività o la cosa è abbastanza impercettible per chi, come me, fa solo volato ? | |
13 maggio 11, 20:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
Ma con la flybar da 400 mm non dovrebbe essere più mansueto ? Perchè invece mi dici che diventa più sensibile ? Mi spieghi per favore perchè devo regolare la corsa dei servi ? Immagino che i servi debbano avere meno corsa, giusto ? Se non cambio questa regolazione cosa potrebbe accadere ? | |
13 maggio 11, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User | In teoria più è lunga la flybar MENO è reattivo il ciclico, perchè il modello avrà una maggiore inerzia a ruotare sugli assi!
__________________ Il mio hobby |
13 maggio 11, 20:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
SPETTA,SPETTA,SPETTA... che altrimenti facciamo casino... cerchero' di essere terra rerra ....mettiamo il caso che tu una volta settato il modello ti sembri un po' fiacco nei movimenti di cabra/picchia e di alettoni (destra e sinistra) potresti risolvere aumentando il fine corsa dei servi,nel caso gia' ti trovassi al limite allora potresti allungare un po' la flybar, aumentando cosi ancora la reattivita',ovviamente e' come una coperta ,piu'la tiri da un lato e piu' si scopre l'altro, cioe' piu' e' reattivo e piu' difficile diventa il gestirlo...spero di essere stato abbastanza esaustivo... |
13 maggio 11, 23:27 | #8 (permalink) Top | |
User |
Guarda, io ho sempre saputo che una flybar più lunga a parità di paddles(e pesi sem presenti) comporta un addolcimento del comportamento dell'elicottero diminuendone la reattività. Aspetto altri per conferma, nel frattempo ti cito un post di gilgamesh: Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
14 maggio 11, 00:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
io ho allungato la flybar del mio stratus di 10 cm (5 per lato) e ti garantisco che aumenta la reattivita' e la velocita' delle piroette di ail o cabra che sia ,con i servi avevo gia' il piatto a pacco e non potevo piu lavorarci quindi ho aumentato la barra ed indovinate un po...... ha funzionato..... allungare la barra ha lo stesso effetto che si avrebbe aumentando il fine corsa ! |
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