Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 19:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Question



Hem.... e per le pale? Vale lo stesso discorso?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 20:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio


Hem.... e per le pale? Vale lo stesso discorso?
NO!!!
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 20:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
allora dalle prove che IO HO FATTO sul mio modello vi posso ribadire a parita' di setup che:

- allungando la flybar(io sono passato da 40 a 50 cm) la reattivita' aumenta ;

-allungando i paddles (ho usato i Radix yb484 da 84 mm ed i Radix yb4105 da 105 mm) la reattivita' aumenta;

-aumentando il peso dei paddles(provato sul protos dove si possono togliere o aggiungere semplicemente sfilando delle barrette di ferro apposite) la reattivita' DIMINUISCE , punto !!!

piu' chiara di cosi non so come metterla giu' ...
In tre righe hai risposto in modo charo e conciso alla mia domanda iniziale.
Ad ogni, sono contento che il quesito abbia interessato non pochi lettori e che molti di questi si siano chiariti le idee, come me d'altronde
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 23:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
NO!!!
Secondo me ANCHE PER LE PALE vale lo stesso discorso,cioe' a PARITA' DI GIRI ed ipotizzando che il motore tenga allo sforzo(e' questo di solito il problema.....)stessa corda stesso setup la reattivita' aumenta ma purtroppo il difficile come gia detto e' mantenere i giri costanti, piu' aumetano le pale e piu' potenza deve essere erogata per compensar al maggior sforzo....
proviamo a pensare ad un mini protos MSH giusto per non dire il cognome ( ciao Corradone !) .... e' bello inkazzuso ,giusto?...non sono sicuro ma credo giri a circa 3000 giri(spero di non sbagliare di molto altrimenti chissa' che polemiche...) ora avete mai visto un classe 700 girar a 3000 giri? non credo ma provate ad immaginarlo(ok,ok, cederebbe la meccanica....)ma mettiamo che la meccanica tenesse , ci vorrebbe il porto d'armi per usarlo, sarebbe un proiettile !!!...
quindi aumentando le pale aumenta anche la reattivita' a patto che .... ..... .....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
scusate allora tutti quelli che fanno 3D usano pale 690 e non usano 700/705/710 mi sapete dire il motivo e perche.provate a chiedere chi veramente sa pilotare un heli..le pale da 700/705e 710 le usano che fa F3C no 3D e non solo pure per la corda delle pale invece di usare la corda larga usano la corda stretta (questo per modelli classe 90) questo che me l'anno insegniato persone che fanno 3D con una classe 90 in uno spazzio 20x20 MT e la stessa cosa pure per le flybar quindi dobbiamo chiedere a persone sappiano il minimo accorgimento di un heli.......... (dal mio pinto di vista ogni uno la pensa come vuole)
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:33   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
scusate allora tutti quelli che fanno 3D usano pale 690 e non usano 700/705/710 mi sapete dire il motivo e perche.provate a chiedere chi veramente sa pilotare un heli..le pale da 700/705e 710 le usano che fa F3C no 3D e non solo pure per la corda delle pale invece di usare la corda larga usano la corda stretta (questo per modelli classe 90) questo che me l'anno insegniato persone che fanno 3D con una classe 90 in uno spazzio 20x20 MT e la stessa cosa pure per le flybar quindi dobbiamo chiedere a persone sappiano il minimo accorgimento di un heli.......... (dal mio pinto di vista ogni uno la pensa come vuole)
quindi non sei ancora convinto..... ammazza che zucca perchè non fai come j.stratus prova così ti rendi conto...poi,scrivi le ture impressioni.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
scusate allora tutti quelli che fanno 3D usano pale 690 e non usano 700/705/710 mi sapete dire il motivo e perche.provate a chiedere chi veramente sa pilotare un heli..le pale da 700/705e 710 le usano che fa F3C no 3D e non solo pure per la corda delle pale invece di usare la corda larga usano la corda stretta (questo per modelli classe 90) questo che me l'anno insegniato persone che fanno 3D con una classe 90 in uno spazzio 20x20 MT e la stessa cosa pure per le flybar quindi dobbiamo chiedere a persone sappiano il minimo accorgimento di un heli.......... (dal mio pinto di vista ogni uno la pensa come vuole)
Usano pale "più corte" perchè il motore sforza molto meno e tiene i giri molto di più, quindi, è preferibile avere più giri, più costanza di giri e maggiore escursione dei servi piuttosto che più reattività e basta.

Se hai un simulatore come Realflight che permette di modificare i vari parametri dell'eli ti puoi facilmente rendere conto, se allunghi la flybar di 20cm ti accorgerai che il motore ci mette più tempo ad andare a regime il modello diventa "più reattivo" ma in realtà si tratta solo di uno spunto maggiore perchè non appena il modello inizia a cambiare assetto il motore ha una perdita non indifferente di giri.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza testa con Flybar e FBL poppobrutto Elimodellismo in Generale 4 30 marzo 11 00:11
Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless rino 70 Elimodellismo Principianti 8 21 ottobre 10 16:38
FES con FlyBar ? maninblack Elimodellismo in Generale 8 02 maggio 10 01:44
Flybar by fly Turbodiesel Elimodellismo in Generale 1 25 ottobre 09 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002