14 maggio 11, 23:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
dico la mia :: naturalmente con la fly lunga il modello diventa piu ' reattivo! Dove ,secondo me , nasce la confusione è che se si aggiungono dei pesi (anche di uguale peso) vicino ai paddles , nella fly lunga(essendo i pesi "piu' verso l'esterno" , il modello diventa molto,molto piu' stabile rispetto allo stesso mdello con fly corta con gli stessi pesi vicino ai paddles- (il modello con la fly corta e i pesi risultera' molto piu' maneggevole di quello con la fly lunga e gli stessi pesi vicino ai paddles)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 maggio 11, 23:42 | #22 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Le domande erano come sopra , differenza fra la 400 e la 440 e dato che non vuole fare del 3d se la flybar da 440 gli sembra tropporeattiva può provare la 400 naturalmente pari paddles. Poi se togli o aggiungi peso e naturale che ci sono differenze , ma la domanda era da lunghe o corte. Per me lunga reattivo corta soft e non il contrario . PS. sempre mio parere personalissimo saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |||
15 maggio 11, 00:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
w. = M / I (il punto andrebbe sopra a w, che poi sarebbe omega, ma va bè! ) L = lunghezza flybar F (portanza) è proporzionale alla velocità al quadrato, quindi a L^2. M = F * L, quindi M è proporzionale a L^3 I è proporzionale a L^2 M / I è proporzionale a L Quindi se aumenta la lunghezza L dovrebbe crescere anche la reattività w., pesi o non pesi. P.S. Non sono per niente sicuro di quello che ho scritto: CRO fek dove seiiiii!?!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
15 maggio 11, 00:37 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
rendi il modello stabilissimo ...praticamente da principiante viceversa fly lunga senza pesi max della reattivita'
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 maggio 11, 00:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Premesso che vale più un grammo di pratica che 1 tonnellata di teoria, secondo la mia teoria una fly corta con pesi è meno reattiva di una fly lunga con pesi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
15 maggio 11, 01:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
???? ma se io tengo nelle mani il mozzo di un cerchio di bici che ne sò , 26, e lo faccio girare velocemente ( e credo che lo abbiamo provato in tanti ) noto che per spostarlo sul suo asse impiego una certa forza che poi risulta essere maggiore rispetto a quella che devo mettere per spostare sul suo asse un cerchio di dimensioni minore .....come d'altronde un elicottero con rotore e pale di diametro maggiore è piu stabile e paciocco di uno con rotore piu piccolo ...?????? giusto ?
|
15 maggio 11, 01:39 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bell =stabilita' per i pesi (effetto giroscopico ) Hiller =reattivita' per leva dei paddles Bell/Hiller Bell-Hiller Explained - RC Groups nella fly lunga prevalentemente Hiller (e in parte anche per effetto giroscopico : i modelli con fly lunga senza pesi ,per essere stabili devono "girare forte"! ....il poco effetto Bell è dato dal peso "intrinseco "della fly (metallo /carbonio) nella fly lunga con pesi a ridosso dei paddles Bell/ Hiller (insieme) con piu' peso.. piu ' effetto Bell=piu' stabile (maggiore effetto giroscopico con l'aumentare della distanza dei pesi rispetto ad una fly corta con pesi uguali ----come una ruota di bicicletta di ampio diametro rispetto ad una di piccolo diametro ) ...+ ....o ......-
15 maggio 11, 01:45 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
quoto scooter a ruote piccole= maneggevole ma , poco stabile scooter a ruote "grandi"piu' stabile ma, meno maneggevole nel traffico
15 maggio 11, 08:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
allora dalle prove che IO HO FATTO sul mio modello vi posso ribadire a parita' di setup che: - allungando la flybar(io sono passato da 40 a 50 cm) la reattivita' aumenta ; -allungando i paddles (ho usato i Radix yb484 da 84 mm ed i Radix yb4105 da 105 mm) la reattivita' aumenta; -aumentando il peso dei paddles(provato sul protos dove si possono togliere o aggiungere semplicemente sfilando delle barrette di ferro apposite) la reattivita' DIMINUISCE , punto !!! piu' chiara di cosi non so come metterla giu' ... |
15 maggio 11, 11:20 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |