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Vecchio 14 maggio 11, 00:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
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!?!?!?!?

Non vorrei dire una fesseria , ma per quello che so ( non molto )
Lasciamo perdere , picci e pippi ma pari peso padles se si allunga la flybar
Il modello diventa piu’ reattivo e non piu’ “dolce” nei movimenti .
Saluti
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URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 01:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Residenza: senigallia
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E infatti sono andato ad informarmi anche sui forum esteri e devo proprio dire che ero nel torto. Che dire avevo imparato male... sorry
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Il
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searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 02:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Guarda, io ho sempre saputo che una flybar più lunga a parità di paddles(e pesi sem presenti) comporta un addolcimento del comportamento dell'elicottero diminuendone la reattività. Aspetto altri per conferma, nel frattempo ti cito un post di gilgamesh:
(quoto esatto) non so perche tutti hanno in testa sta cosa che se la flybar piu' luuuuungggaa il modello e piu' reattivo...allora piu' corta e meno tempo ci mette a fare la sua corsa chiaro!!
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 08:41   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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(quoto esatto) non so perche tutti hanno in testa sta cosa che se la flybar piu' luuuuungggaa il modello e piu' reattivo...allora piu' corta e meno tempo ci mette a fare la sua corsa chiaro!!
ma li leggi i post? ad esempio quello prima del tuo?? no vero
saluti yuri
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Vecchio 14 maggio 11, 09:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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(quoto esatto) non so perche tutti hanno in testa sta cosa che se la flybar piu' luuuuungggaa il modello e piu' reattivo...allora piu' corta e meno tempo ci mette a fare la sua corsa chiaro!!
la velocita' angolare e' la stessa .
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
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Vecchio 14 maggio 11, 11:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello.

Io ad esempio ho fatto questa modifica:

Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi.

....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!!
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Vecchio 14 maggio 11, 16:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
Data registr.: 09-10-2007
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Messaggi: 241
ciao redparrot

ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 21:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello.

Io ad esempio ho fatto questa modifica:

Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi.

....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!!
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
la velocita' angolare e' la stessa .
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ma li leggi i post? ad esempio quello prima del tuo?? no vero
saluti yuri
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Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto
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Vecchio 14 maggio 11, 21:59   #19 (permalink)  Top
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Devo ammettere che anche io ero convinto , erroneamente, del contrario


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Vecchio 14 maggio 11, 23:22   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto
Ciao piscopo, nessun dubbio che tu abbia fatto la prova del 9, ma io resto del mio parere personalissimo.
Allungando flybar il modello diventa più reattivo e mettendo paddles leggere ancora di più ,
con paddles pesanti (normali ) lo si sente meno , naturalmente questo in linea di massima .
saluti
PS: chiaramente come detto mio parere personalissimo
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