14 maggio 11, 00:16 | #11 (permalink) Top |
User | !?!?!?!?
Non vorrei dire una fesseria , ma per quello che so ( non molto ) Lasciamo perdere , picci e pippi ma pari peso padles se si allunga la flybar Il modello diventa piu reattivo e non piu dolce nei movimenti . Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
14 maggio 11, 01:05 | #12 (permalink) Top |
User |
E infatti sono andato ad informarmi anche sui forum esteri e devo proprio dire che ero nel torto. Che dire avevo imparato male... sorry
__________________ Il mio hobby |
14 maggio 11, 02:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
| |
14 maggio 11, 08:41 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
14 maggio 11, 09:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
14 maggio 11, 11:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
|
Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello. Io ad esempio ho fatto questa modifica: Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi. ....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!! |
14 maggio 11, 16:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
| ciao redparrot
ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
|
14 maggio 11, 21:03 | #18 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
14 maggio 11, 23:22 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allungando flybar il modello diventa più reattivo e mettendo paddles leggere ancora di più , con paddles pesanti (normali ) lo si sente meno , naturalmente questo in linea di massima . saluti PS: chiaramente come detto mio parere personalissimo
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenza testa con Flybar e FBL | poppobrutto | Elimodellismo in Generale | 4 | 30 marzo 11 00:11 |
Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless | rino 70 | Elimodellismo Principianti | 8 | 21 ottobre 10 16:38 |
FES con FlyBar ? | maninblack | Elimodellismo in Generale | 8 | 02 maggio 10 01:44 |
Flybar by fly | Turbodiesel | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 ottobre 09 13:49 |