Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 00:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
I prezzi indicati per il materiale TT sono applicati praticamente ovunque (e non sono neanche i migliori) in austria, germania etc. quindi senza 'pericolo' di tasse doganali e quant'altro.
Il trasporto viene a costare fra i 10 ed i 25 euro (dipende dalle dimensioni del pacco).


Ma non stò cercando di dire che uno è meglio dell'altro. Sicuramente sono per un 'target' diverso di utilizzatori e a mio parere il prezzo dello Style, anche se paragonato ai prezzi 'italiani' del TT è troppo alto rispetto alla qualità generale della componentistica.

Non stò assolutamente facendo nessuna valutazione di tipo 'dinamico' (di comportamento in volo, perchè non mi è stato possibile - per il momento - fare un confronto) ma solo una valutazione oggettiva (li ho qui davanti a me entrambi!!!!) sulla qualità della componentistica.
Ciao

Mimmo
Perdonami Mimmo, ma cosa intendi per qualità della componentistica?
Se parli di finiture ti dò ragione, è un pò grezzetto per certi punti di vista.
Torno a dire che in volo si comporta bene e torno a precisare che non sono solo parole mie di semplice apprendista, in oltre non ho mai sentito di style che si sfasciano a breve giro, o di pezzi che si usurano in tre voli.
Spiegami, cosa intendi per qulità?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 00:41   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Qualità delle plastiche, degli stampi con cui sono state fatte, qualità del materiale plastico, del materiale con cui sono fatti i particolari in metallo (es. testa, comando del collettivo etc).

Un esempio per rendere l'idea: plastica del cruscotto della Duna Fiat paragonata con la plastica del cruscotto della VW Golf

Questo non vuole assolutamente significare che l'oggetto voli male o quant'altro: è solo un mio parere osservando attentamente i due modelli a confronto, uno di fianco all'altro.


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 01:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Qualità delle plastiche, degli stampi con cui sono state fatte, qualità del materiale plastico, del materiale con cui sono fatti i particolari in metallo (es. testa, comando del collettivo etc).

Un esempio per rendere l'idea: plastica del cruscotto della Duna Fiat paragonata con la plastica del cruscotto della VW Golf

Questo non vuole assolutamente significare che l'oggetto voli male o quant'altro: è solo un mio parere osservando attentamente i due modelli a confronto, uno di fianco all'altro.


Ciao

Mimmo
Ora mi è chiaro e in parte sono daccordo, MA NON è UNA DUNAAAAA .
Ti posso concedere rispetto alla VW una skoda, ma non una duna!

Scherzi a parte, è vero ciò che dici, però alla fine dei conti non si comporta male.

E quando si parla di neofiti, a meno che non abbiano al fianco una balia perenne, credo sia importante fare i primi acquisti qui in italia, il supporto tecnico del venditore le prime volte è fondamentale, quindi ragionando con i prezzi italiani forse lo style è un buon compromesso.
Anch' io con le macchine ormai giravo solo esclusivamente in siti esteri, cinesi, tedeschi, americani etc, ma solo dopo aver acquisito un minimo di esperienza per sapere cosa cercare.
Di punto in bianco fare un' acquisto in rete per un neofita può essere un limite e anche un costo se si sbaglia.
ciao Mimmo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 01:07   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 08:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Con la mia domanda non volevo iniziare una discussione così accesa.

In qualità di principiante per quanto concerne Ely a scoppio, e sentendo molti pareri i quali sono tutti concordi nel dire che lo Style va rivisto nel montaggio e nelle parti, semplicemente non me la sono sentita di acquistare un Elicottero sul quale da subito e senza esperienza avrei dovuto metterci le mani.
Il raptor penso semplicemente che come tutti i prodotti collaudati e migliorati nel corso degli anni sia più affidabile per un principiante.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 15:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ma se c'è gente che prende e padle gialli forniti da fornaroli che monta lui sugli style per montargli sul raptor ma dai non è che cosa brutta fa schifo!!!
avete mai mangiato i brutti ma buoni be lo style è quel biscotto
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 01:06   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
ma se c'è gente che prende e padle gialli forniti da fornaroli che monta lui sugli style per montargli sul raptor ma dai non è che cosa brutta fa schifo!!!
avete mai mangiato i brutti ma buoni be lo style è quel biscotto
AHAHAH, forte questa sli, comunque questa non è una discussione accesa, anzi....
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 09:43   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao ragazzi,
io non posseggo lo Style ma un Rappy. Comunque: pregi e/o difetti che può avere secondo me sono solo impressioni. Al nostro campo di volo ci sono due ragazzi che hanno lo Style 90 "vergine" senza nessun upgrade e lo voltano e pirlano come vogliono loro (per intenderci: 3D estremo!)
È vero che le rifiniture "metalliche" del telaio non sono curate al massimo ma, parliamoci chiaro: chi se ne frega!! L'importante è che voli e a volarlo sia una soddisfazione. Se poi costa anche un pelino meno.....ben venga!
Personalmente, se non avevo l'occasione del Raptor, come inizio, avrei preso uno Style. Per il prezzo e le prestazioni per l'"hovering neofila" (primi 5-6 mesi di allenamento) va benissimo. Tanto tutti sanno che una volta che sei dentro nel uragano del modellismo, non ti accontatni mai e cerchi sempre il meglio, o ti fai un riprodotto o altro. Difficilmente rimane il tuo unico modello.
Cari saluti
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:29   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ciao ragazzi,
io non posseggo lo Style ma un Rappy. Comunque: pregi e/o difetti che può avere secondo me sono solo impressioni. Al nostro campo di volo ci sono due ragazzi che hanno lo Style 90 "vergine" senza nessun upgrade e lo voltano e pirlano come vogliono loro (per intenderci: 3D estremo!)
È vero che le rifiniture "metalliche" del telaio non sono curate al massimo ma, parliamoci chiaro: chi se ne frega!! L'importante è che voli e a volarlo sia una soddisfazione. Se poi costa anche un pelino meno.....ben venga!
Personalmente, se non avevo l'occasione del Raptor, come inizio, avrei preso uno Style. Per il prezzo e le prestazioni per l'"hovering neofila" (primi 5-6 mesi di allenamento) va benissimo. Tanto tutti sanno che una volta che sei dentro nel uragano del modellismo, non ti accontatni mai e cerchi sempre il meglio, o ti fai un riprodotto o altro. Difficilmente rimane il tuo unico modello.
Cari saluti
Ben detto MisterX, lo spirito deve essere proprio questo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ma alla fine

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ben detto MisterX, lo spirito deve essere proprio questo.
alla fine se non lo si prova non si può dire plastiche scarse brute rifiniture di sicuro vola malissimo.
1)perchè se è solo oggetto da soprammbile le rifiniture servono
2)se l'oggetto lo si usa le rifiniture le fai tu essendo hobbysta ci fai quello che vuoi
3)guardare un modelo solo per la sua estetica è sbagliatissimo,perchè bisogna provare realmente che cosa si sta osservando
4)l'abito non fa il monaco
5)mi sembra di non dire scemate e non perchè posseggo questo eli deve essere un eli migliore di tutti,ma dico solo una cosa che non è come viene rappresentato da persone che lo hanno visto da vicino su internet fatto calcoli di prezzo con altri modelli simili,e ripeto se non viene provato è uguale a elicottero dinamico mi piace o non m ipiace,ci saranno di persone che hanno style fatevi sentire... ciao a tutti
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55
differenza raptor-style xrayxb8 Elimodellismo in Generale 3 02 luglio 06 08:14
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002