Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 16:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Ringrazio tutti per le risposte.
Dopo attenta analisi sono giunto alla conclusione che probabilmente come modello lo Style è valido posto il fatto che i cinesi dovrebbero curare di più la qualità con la quale vengono prodotte le singole parti.
Sarà sicuramente un valido antagonista del Raptor, ma fra qualche anno.
Per questo motivo ho appena ordinato dal ns amico Elivario un bel Raptor 50.

Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.

Ultima modifica di celtec : 14 marzo 06 alle ore 16:51
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 17:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
bella scelta

bella scelta
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 17:56   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 21:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
ho visto che per far andare bene lo style devi spenderci sopra altri euri.
Il Raptor costa di più ma è cio che spenderresti per far volare bene lo sytle..
Poi vedi tu, si va anche per gusti personali..
scusa cosa dovresti mettere di più a raptor per far volare bene un elicottero che già vola bene io da principiante lo ho fatto alzare subito da terra hovering e anche a me è capitato di lasciare gli stic per trimmare tranquillamente da radio, per me è solo il fatto che va provato per ora non ho nemmeno avuto problemi di macchina,il mio eli monta questa attrezzatura 4 servi digitali futaba s3151 con cuscinetto,giroscopio 401 con servo s9254 per il rotore di coda
penso che questo basta o tu sai qual cosa'altro da metterci sai saperlo miglio e perfezziono il mio eli.
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
comunque le 2 macchine sono molto similari e in tutti e 2 i casi se li trovi gia assemblati, ti conviene prima smontare il tutto e controllarlo, non si sa mai.
Ciao Mauro
su questo è vero ho notato anchio qualche mini imperfezione di montaggio e infatti ho smontato e rimontato il tutto
bo non capisco sapete che volte brutto ma buono le plstiche sinceramente non mi sembra poi così scrause be pensateci provatelo per dire brutte cose su qyesto modello ho letto che qualcuno li ha messi su un tavolino , e confrontati solo visivamente ma provati??
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Se gaurdi bene cambiano i sistemi di gestione dei flybar il raptor li ha sopra lo style tipo TREX sotto personalmente ho preso il Raptor dopo che ho visto che per far andare bene lo style devi spenderci sopra altri euri.
Il Raptor costa di più ma è cio che spenderresti per far volare bene lo sytle..
Poi vedi tu, si va anche per gusti personali.. comunque le 2 macchine sono molto similari e in tutti e 2 i casi se li trovi gia assemblati, ti conviene prima smontare il tutto e controllarlo, non si sa mai.
Ciao Mauro
No maui, se acquisti style, con gli stessi soldi del raptor gli metti addosso up-grade anche importanti oltre che di gusto.
Non sono daccordo sul fatto che per fare andare lo style devi spendere sopra, torno a dire che ci sono dei lavoretti da fare e alcuni particolari che di certo avranno meno durata di quelli del raptor, ma pur sostituendo queste cose rimani sotto al prezzo del raptor.
Se poi pensi al costo dei ricambi in caso di bisogno, ottieni un' ulteriore risparmio nel tempo.
Ma basta con le cavolate, vediamo se qualcuno tra noi possiede style e vuol dire la sua dopo averlo posseduto e provato bene.
Anzi, proverò ad aprire un nuovo thread sull' argomento .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
era ora che arrivassi

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
No maui, se acquisti style, con gli stessi soldi del raptor gli metti addosso up-grade anche importanti oltre che di gusto.
Non sono daccordo sul fatto che per fare andare lo style devi spendere sopra, torno a dire che ci sono dei lavoretti da fare e alcuni particolari che di certo avranno meno durata di quelli del raptor, ma pur sostituendo queste cose rimani sotto al prezzo del raptor.
Se poi pensi al costo dei ricambi in caso di bisogno, ottieni un' ulteriore risparmio nel tempo.
Ma basta con le cavolate, vediamo se qualcuno tra noi possiede style e vuol dire la sua dopo averlo posseduto e provato bene.
Anzi, proverò ad aprire un nuovo thread sull' argomento .
ben detto joele parole sante io sono uno dei nuovi possessori di style50 e dico che va benissimo e mi sono trovato benissimo fin dal primo volo hovering traslato che sia io principiante non ho avuto disguidi e difficolta non mi ha insegnato nessuno a portarlo in volo c'è chi al primo hovering magari casca o sta ore a 5 cm da terra con quel eli mi ha dato la sicurezza della stabilita per portarlo abbastanza alto da subito quindi chiedo anchio possesori di style fatevi sentire
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Come fate a dire che la testa dello style è migliore di quella del Raptor solo guardandola e facendoci, al massimo, hovering ?
E' diversa, punto e basta.
Provate a mettere sul Raptor i paddles verdi (8 euro) per avere un modello molto più reattivo.
Poco tempo fà , per la mia fretta di averli, mi sono arrivati per il Raptor, dei ricambi compatibili dello Style e, la qualità degli stessi si è rivelata di molto inferiore agli analoghi TT.
Le plastiche sono di scarsa qualità (meno elastiche) e le finiture approssimative.
Il guscio di coda, per esempio, ho dovuto sbavarlo a mano, non includeva le viti e, una volta montato, non chiudeva perfettamente.
Inutile dire che, appena possibile, li ho sostituiti con gli originali.
Attualmente ho un 90se ed un 50 (ormai diventato un se) con i quali non ho mai avuto problemi.
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:55   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Io personalmente, ripeto, li ho avuti sottomano entrambi.

Ad 'occhio' la differenza di qualità dei componenti è evidente.

Il prezzo siamo li (Raptor 50 v2 con motore TT 370,00Euro, Raptor 50 v2 senza motore 260,00Euro, Style 50 senza motore 250,00Euro, Style 50 con motore OS Hyper 420,00)

Io ho preso il Raptor 50 v2 senza motore (260,00 Euro) ed ho comperato a parte l'OS 50 Hyper (165,00) Totale = 425,00Euro.

Per 5,00 Euro mi permetterete prendo il TT 50 v2!

Se costasse la metà (o giù di li) allora penso valga la pena di prenderlo, altrimenti (ripeto, per me) non ha senso.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 00:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Io personalmente, ripeto, li ho avuti sottomano entrambi.

Ad 'occhio' la differenza di qualità dei componenti è evidente.

Il prezzo siamo li (Raptor 50 v2 con motore TT 370,00Euro, Raptor 50 v2 senza motore 260,00Euro, Style 50 senza motore 250,00Euro, Style 50 con motore OS Hyper 420,00)

Io ho preso il Raptor 50 v2 senza motore (260,00 Euro) ed ho comperato a parte l'OS 50 Hyper (165,00) Totale = 425,00Euro.

Per 5,00 Euro mi permetterete prendo il TT 50 v2!

Se costasse la metà (o giù di li) allora penso valga la pena di prenderlo, altrimenti (ripeto, per me) non ha senso.

Just my 2 cents

Mimmo
Raptor 50V2 con os 50 sx non hiper € 589,00 - con motore TT 50 €420,00, style 50se con os 50 hiper €399,00, questo in un sito italiano che voi conoscete benissimo, se poi ci rivolgiamo all' estero i prezzi possono cambiare, ma anche per style.

Nessuno dice che sia meglio o peggio questo o quello, io sto dicendo che risparmiando un pò credo di avere lo stesso risultato, ovviamente per me che sono principiante.
Il fatto che alcuni particolari non siano rifiniti e possano dar fastidio nell' utilizzo (vedi palini flybar verdi), benvenga che i ricambi del raptor siano compatibili, anzichè prendere quelli dello style prendo gli altri..... .

Se poi alla fine un giorno diventerò esperto, cosa molto difficile visto il mio tempo, non credo che mi accontenterò nemmeno del raptor, ci sono modelli di gran lunga superiori.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 00:21   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Raptor 50V2 con os 50 sx non hiper € 589,00 - con motore TT 50 €420,00, style 50se con os 50 hiper €399,00, questo in un sito italiano che voi conoscete benissimo, se poi ci rivolgiamo all' estero i prezzi possono cambiare, ma anche per style.

Nessuno dice che sia meglio o peggio questo o quello, io sto dicendo che risparmiando un pò credo di avere lo stesso risultato, ovviamente per me che sono principiante.
Il fatto che alcuni particolari non siano rifiniti e possano dar fastidio nell' utilizzo (vedi palini flybar verdi), benvenga che i ricambi del raptor siano compatibili, anzichè prendere quelli dello style prendo gli altri..... .

Se poi alla fine un giorno diventerò esperto, cosa molto difficile visto il mio tempo, non credo che mi accontenterò nemmeno del raptor, ci sono modelli di gran lunga superiori.
I prezzi indicati per il materiale TT sono applicati praticamente ovunque (e non sono neanche i migliori) in austria, germania etc. quindi senza 'pericolo' di tasse doganali e quant'altro.
Il trasporto viene a costare fra i 10 ed i 25 euro (dipende dalle dimensioni del pacco).


Ma non stò cercando di dire che uno è meglio dell'altro. Sicuramente sono per un 'target' diverso di utilizzatori e a mio parere il prezzo dello Style, anche se paragonato ai prezzi 'italiani' del TT è troppo alto rispetto alla qualità generale della componentistica.

Non stò assolutamente facendo nessuna valutazione di tipo 'dinamico' (di comportamento in volo, perchè non mi è stato possibile - per il momento - fare un confronto) ma solo una valutazione oggettiva (li ho qui davanti a me entrambi!!!!) sulla qualità della componentistica.
Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55
differenza raptor-style xrayxb8 Elimodellismo in Generale 3 02 luglio 06 08:14
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002