Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Per quello che mi riguarda fra un 'clone' del Raptor 90 (quale è lo Style) a 600Euro ed il Raptor 90 SE Thunder Tiger 'originale' a ca. 750 Euro o anche il Raptor 90 Standard a ca. 460Euro senza ombra di dubbio sceglierei gli 'originali' al di là della bontà o meno dello style.

Just my 2 Cents


Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
ma sinceramte

Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Per quello che mi riguarda fra un 'clone' del Raptor 90 (quale è lo Style) a 600Euro ed il Raptor 90 SE Thunder Tiger 'originale' a ca. 750 Euro o anche il Raptor 90 Standard a ca. 460Euro senza ombra di dubbio sceglierei gli 'originali' al di là della bontà o meno dello style.

Just my 2 Cents


Mimmo
secondo mè sono due eli diversi e non il clone dell'altro, non perchè utlizzano quasi gli stessi pezzi di ricambio non vuol dire che sono cloni come molte altre cose simili tipo gli eli della walkera che sono cloni di altri eli ma utilizzano parti differenti,io sono un possessore di style 50 e ci ho volato da subito è un buonissimo eli come il raptor non ha nient di più e niente di meno l'unica cosa che il raptor te lo devi montare tutto tu e lo style è un preassemblato in fabbrica,come già detto ha la testta diversa dal raptor ma alla fine a solo i palini stabilizzatori sotto e qualche levetta diversa,per quanto riguarda i cinesini meccanici non c'è da fidarsi questo è vero tra poco mi metterò a smontare e rimontare tutto l'eli per essere sicuro ho notato che nel mio nel albero dell'aviamento era stato montato male il pistolino sopra l'eli che fa girare l'albero per accendere l'eli spero sia stato solo quello.per ora non mi sembra che abbia problemi e un bellissimo elicottero davvero
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 22:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Infatti non parlavo della bontà della meccanica o delle performance di volo dello Style!
Ho soltanto detto che vista la poca differenza di prezzo che esiste fra i due modelli e visto che lo Style E' un clone del TT, preferisco stare tranquillo e prendere un Thunder Tiger.
Ma questa naturalmente è solo la mia opinione.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 01:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
Smile Differenza Raptor 50 - Style

Ho comperato da qualche mese un Raptor 30 V2 che a parte la cilindrata e le misure e'uguale al 50. mi e' capitato di confrontare il raptor e lo stile e a parte la differenza di prezzo mi sembra che il raptor sia nettamente migliore. il RAPTOR e' un eli progettato dalla TUNDER TIGER che alle spalle deve avere uv paio di ingenieri... Mentre lo STILE dicono che sia un Raptor modificato...MA COME MAI COSTA DI MENO?!? di solito un eli con le modifiche costa nolto di + del modello originale...
ale377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 08:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Elyshop in questo momento ha in catalogo sia il:
Raptor 50V2 con tt50 a € 420,00
e lo
Style TZ50 con OS50 Hyper allo stesso prezzo.
Entrambi sono con pale in legno.
E' ovvio che ti viene il dubbio, collaudatissimo Raptor con TT oppure Style con un ottimo motore che è l'OS 50 Hyper ?
Grazie per le risposte
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 21:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Questa sera ho potuto constatare di 'persona' le differenze fra lo Style 50 ed il Raptor 50:

lo Style è veramente la 'brutta copia' del Thunder Tiger!

Parlo di qualità delle plastiche, del materiale componente i particolari in metallo, minuterie etc.

Questa sera li avevo sul bancone entrambi e ad 'occhio' le differenze sono evidenti.

Naturalmente sto parlando soltanto della qualità dei materiali componenti i rispettivi modelli, non delle caratteristiche di volo.

Se dovessi scegliere fra uno Style o l'equivalente Thunder Tiger (50 o 90) non esiterei un istante (ed infatti mi sta 'arrivando' il Raptor 90 v2 SE) a scegliere il Thunder Tiger.

Sul 50 poi la differenza di prezzo non è assolutamente tale da giustificare la scarsa qualità della componentistica dello Style.

Con questo non voglio assolutamente denigrare lo Style 50 o 90, dico solo che per quello che ti viene dato il prezzo probabilmente è un pò troppo alto.

Diciamo (e ripeto questa è solo la mia personale opinione) che uno Style 50 stessa configurazione del TT Raptor 50 dovrebbe costare meno della metà.

Quindi se un TT 50 v2 si trova a 260/280Euro (senza motore), l'equivalente style dovrebbe costare intorno a 130/150Euro.

Just my 2 cents.

Mimmo


Just my 2 Cents
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 22:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
che fosse un orrenda copia si sapeva gia' da tempo... ho fatto infinite discussioni su questo capitolo.Ma poi ovviamente il tutto moriva dopo gli elogi sulla testa dello atyle considerata migliore di quella del raptor..da gente che sapeva solo fare hovering o un misero volato.
Tanti altri che lo hanno elogiato..(senza saper volare..non in senso cattivo..ma nella realta' dei fatti).. hanno scritto poi pagine e pagine sui mille difetti e problemi di questo style...
Io volo da un anno e mezzo con un 90 se...e non ho mai e dico mai avuto un problema..con lo style ce' gente che continua a rompere pezzi ad ogni volo...

p.s se volete risolvere i problemi..fatevi mandare i ricambi originali tt...e non quelli farlocchi..

ciao
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 23:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Personalmente ho un Raptor 50 v2 con testa in metallo e svariati altri hop-up (più o meno 'utili') e devo dire che se si è rotto qualcosa è stato solo ed esclusivamente per colpa mia (vedi caxxate fatte in hovering rovescio o quant'altro!).

La qualità dei prodotti TT (parlo degli elimodelli) è assolutamente indiscutibile.

Volevo prendere uno Style 90 (il prezzo era veramente allettante) ma vista lo Style 50 dal vivo.... ho immediatamente ordinato il TT 90 v2 SE!

Aspetterò un pò per comperare tutto il resto, ma la scelta mi sembra 'obbligata'.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 01:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Questa sera ho potuto constatare di 'persona' le differenze fra lo Style 50 ed il Raptor 50:

lo Style è veramente la 'brutta copia' del Thunder Tiger!

Parlo di qualità delle plastiche, del materiale componente i particolari in metallo, minuterie etc.

Questa sera li avevo sul bancone entrambi e ad 'occhio' le differenze sono evidenti.

Naturalmente sto parlando soltanto della qualità dei materiali componenti i rispettivi modelli, non delle caratteristiche di volo.

Se dovessi scegliere fra uno Style o l'equivalente Thunder Tiger (50 o 90) non esiterei un istante (ed infatti mi sta 'arrivando' il Raptor 90 v2 SE) a scegliere il Thunder Tiger.

Sul 50 poi la differenza di prezzo non è assolutamente tale da giustificare la scarsa qualità della componentistica dello Style.

Con questo non voglio assolutamente denigrare lo Style 50 o 90, dico solo che per quello che ti viene dato il prezzo probabilmente è un pò troppo alto.

Diciamo (e ripeto questa è solo la mia personale opinione) che uno Style 50 stessa configurazione del TT Raptor 50 dovrebbe costare meno della metà.

Quindi se un TT 50 v2 si trova a 260/280Euro (senza motore), l'equivalente style dovrebbe costare intorno a 130/150Euro.

Just my 2 cents.

Mimmo


Just my 2 Cents
Salve gente, la mia esperienza non è certamente paragonabile alla vostra quindi anche il mio parere può essere opinabile da più punti di vista, in ogni caso vorrei spezzare una lancia a favore dello style 50.
In ogni vostro messaggio c'è un pizzico di verità rispetto alla qualità più o meno scadente dello style, personalmente posso dire che rispetto al raptor si vede un pò di metallo in più, anche se poco rifinito, anche le plastiche non sono il massimo quanto a finiture e vi dirò di più, anche se è preassemblato va smontato e ricontrollato ed alcuni particolari addirittura sostituiti.
Per fare un esempio i cuscinetti della frizione, l' alberino della frizione e mettiamoci anche l' autorotazione seppur negli ultimi usciti sono già state sostituite, ma fatto questo vi assicuro che dovreste provarlo in volo.
Per me che sono un principiante vederlo in overing e poter azzardare a lasciare gli stick non mi sembra sintomo di poca qualità e per di più non ho mai visto uno style spaccarsi in volo per via di plastiche poco resistenti, ovvio, nemmeno raptor.
Comunque il mio e quello di un mio amico sono stati provati anche da gente esperta e anche a loro dire non ci sono ste differenze, anzi, lo style sembra essere più reattivo e controllabile in manovre particolari e azzardate.
Parlando quindi di eli adatti a principianti io posso dire che la differenza non esiste, anzi, se con la differenza di costo tra l' uno e l' altro vado ad upgradare un pò lo style, allora mi permetterei di dire che potrei avere anche un pelettino in più del raptor.
Secondo me chi commercializza style ha commesso un solo errore, quello di farlo costare di meno, se sarebbe costato 100€ più del raptor potete essere certi che le differnze erano altre, almeno finchè la qualità viene misurata dal costo.
Chiedo scusa a tutti se sono sembrato sgarbato, ma ogni volta che vedo parlare di style è sempre per dirne di tutti i colori, soprattutto da chi non lo ha mai provato.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 16:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Cambia anche il flybar

Se gaurdi bene cambiano i sistemi di gestione dei flybar il raptor li ha sopra lo style tipo TREX sotto personalmente ho preso il Raptor dopo che ho visto che per far andare bene lo style devi spenderci sopra altri euri.
Il Raptor costa di più ma è cio che spenderresti per far volare bene lo sytle..
Poi vedi tu, si va anche per gusti personali.. comunque le 2 macchine sono molto similari e in tutti e 2 i casi se li trovi gia assemblati, ti conviene prima smontare il tutto e controllarlo, non si sa mai.
Ciao Mauro
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55
differenza raptor-style xrayxb8 Elimodellismo in Generale 3 02 luglio 06 08:14
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002