10 marzo 06, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
| rieccomi ma per ogni miscela va cambiata la carburazione?
ciaoa tutti ma per ogni miscela va cambiata la carburazione?per ora ho fatto fuori due litri di mix con un tipo di miscela al 10% di nitro poi ho cambiato negozio e me la sono fatta fare sempre al 10% così il negozziante mi ha detto,problema nel mio motore non posso metterci mix che non abbia nitro potrei rovinarlo vabbe,come è possibile che cambiando miscela l'eli fa fatica a salire di giri mentre prima era carburato diciamo bene era reattivo con quella mix non è più reattivo si alza dopo un bel po dalla metà stick e non sale di più,sarà solo colpa della mix? come posso sapere se la mix è buona e sapere soprattutto se c'è dentro la nitro? grazie a tutti sono che rompo le scatole ma siccome sono appena entra nel mondo dello scoppio ho un po di lacune ancora da sapere P.S dimenticavo la percentuale della nuova miscela è 7% di olio 10% di nitro e oviamente 83% di metanolo per un os hyper 50 cosa ne dite come miscela Ultima modifica di slipknotizzato : 10 marzo 06 alle ore 17:55 |
10 marzo 06, 18:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 marzo 06, 18:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 marzo 06, 18:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'olio l'altra mix che usavo aveva il 15% di olio e 10 di nitro il 15 è accettabile che comunque mi trovavo bene grazie per le risposte | |
10 marzo 06, 19:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io vado al 20% e mi metto al sicuro. Ciao Giovanni | |
10 marzo 06, 20:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
tipo la nitro è la stessa che si usa come diluente ?l'olio sitetico cosa posso usare e dove reperirlco me il metilico? grazie a tutti | |
10 marzo 06, 20:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
I componenti li trovi tutti da Jonathan (alcool, nitrometano ed olio). Comuqne ripeto, la ricetta giusta è la seguente: - prendi un pò di euro (35?) - vai dal tuo negoziante di fiducia - prendi un gallone di CoolPower al 30% - dai i soldi al negoziante - torna a casa con la miscela Meglio qualche euro in più per una buona miscela che 'smadonnare' al campo perchè qualcosa non và come deve andare. Just my 2 Cents P.S. Ti dico questo perchè ho sempre fatto la miscela 'in casa', ma da quando ho provato la CoolPower........bè, preferisco fare un volo in meno ma farlo da 'leone', soprattutto se si ha poca dimestichezza con i componenti etc. Mimmo | |
10 marzo 06, 21:11 | #9 (permalink) Top |
|
sai se la vedessero a qual prezzo per un gallone ci sto anche dentro prendendo la cool anche al 10 di nitro visto che sto imparando a volare mi costa meno di quella che compro già fatta in un negozio la pago 9.45 circa al litro nell'altro dove ha messo la mix con poco olio la pago 8, il problema e trovare in zona chi la vende se devo andare fino dal fornaroli per prenderla che forse è quello che la vende ed è il più 'vicino' a casa mia cioè dista 72km da casa mia solo andata devo vedere se trovo altri negozzi di modellismo in zona proverò a fare una ricerca più approfondita
|
Bookmarks |
| |