Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
rieccomi ma per ogni miscela va cambiata la carburazione?

ciaoa tutti ma per ogni miscela va cambiata la carburazione?per ora ho fatto fuori due litri di mix con un tipo di miscela al 10% di nitro poi ho cambiato negozio e me la sono fatta fare sempre al 10% così il negozziante mi ha detto,problema nel mio motore non posso metterci mix che non abbia nitro potrei rovinarlo vabbe,come è possibile che cambiando miscela l'eli fa fatica a salire di giri mentre prima era carburato diciamo bene era reattivo con quella mix non è più reattivo si alza dopo un bel po dalla metà stick e non sale di più,sarà solo colpa della mix?
come posso sapere se la mix è buona e sapere soprattutto se c'è dentro la nitro?
grazie a tutti sono che rompo le scatole ma siccome sono appena entra nel mondo dello scoppio ho un po di lacune ancora da sapere
P.S dimenticavo la percentuale della nuova miscela è 7% di olio 10% di nitro e oviamente 83% di metanolo per un os hyper 50 cosa ne dite come miscela

Ultima modifica di slipknotizzato : 10 marzo 06 alle ore 16:55
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Ciao.
Le ho provate un pò tutte, ma la migliore in assoluto è la CoolPower (io uso la 30% di nitro)

Non perdere tempo con miscele 'fatte in casa'.

Just my 2 Cents


Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Ciao.
Le ho provate un pò tutte, ma la migliore in assoluto è la CoolPower (io uso la 30% di nitro)

Non perdere tempo con miscele 'fatte in casa'.

Just my 2 Cents


Mimmo
lo so anchio che è cool ma costicchia e per ora al 30 nitro è troppo volevo anche sapere se la percentuale messa i nquesta mix va bene o è poco grassa c'è poco olio
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 17:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
ciaoa tutti ma per ogni miscela va cambiata la carburazione?per ora ho fatto fuori due litri di mix con un tipo di miscela al 10% di nitro poi ho cambiato negozio e me la sono fatta fare sempre al 10% così il negozziante mi ha detto,problema nel mio motore non posso metterci mix che non abbia nitro potrei rovinarlo vabbe,come è possibile che cambiando miscela l'eli fa fatica a salire di giri mentre prima era carburato diciamo bene era reattivo con quella mix non è più reattivo si alza dopo un bel po dalla metà stick e non sale di più,sarà solo colpa della mix?
come posso sapere se la mix è buona e sapere soprattutto se c'è dentro la nitro?
grazie a tutti sono che rompo le scatole ma siccome sono appena entra nel mondo dello scoppio ho un po di lacune ancora da sapere
P.S dimenticavo la percentuale della nuova miscela è 7% di olio 10% di nitro e oviamente 83% di metanolo per un os hyper 50 cosa ne dite come miscela
Se voli ancora con queste percentuali piu' di altri due voli non li fai e butti il motore l'olio min al 18% nitro almeno il 15% restante di alcool,l'hyper ha bisogno di nitro per dare buone prestazioni e non rovinarsi.Comunque anche io uso Cool al 30% motore performante al max.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Se voli ancora con queste percentuali piu' di altri due voli non li fai e butti il motore l'olio min al 18% nitro almeno il 15% restante di alcool,l'hyper ha bisogno di nitro per dare buone prestazioni e non rovinarsi.Comunque anche io uso Cool al 30% motore performante al max.Ciao.
si infatti leggendo qui e li ho notato che è troppo basso
l'olio l'altra mix che usavo aveva il 15% di olio e 10 di nitro il 15 è accettabile che comunque mi trovavo bene grazie per le risposte
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 18:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
si infatti leggendo qui e li ho notato che è troppo basso
l'olio l'altra mix che usavo aveva il 15% di olio e 10 di nitro il 15 è accettabile che comunque mi trovavo bene grazie per le risposte
Il 15% di olio puo essere pochino, direi di usare min 17-18% per un buon compromesso.
Io vado al 20% e mi metto al sicuro.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Il 15% di olio puo essere pochino, direi di usare min 17-18% per un buon compromesso.
Io vado al 20% e mi metto al sicuro.

Ciao
Giovanni
ma alla fine dove posso reperire il materiale per farmela in casa dovrei spendere di meno a farmela giusto?
tipo la nitro è la stessa che si usa come diluente ?l'olio sitetico cosa posso usare e dove reperirlco me il metilico? grazie a tutti
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
ma alla fine dove posso reperire il materiale per farmela in casa dovrei spendere di meno a farmela giusto?
tipo la nitro è la stessa che si usa come diluente ?l'olio sitetico cosa posso usare e dove reperirlco me il metilico? grazie a tutti
Per 'nitro' si intende Nitrometano (non il diluente alla nitro).

I componenti li trovi tutti da Jonathan (alcool, nitrometano ed olio).

Comuqne ripeto, la ricetta giusta è la seguente:

- prendi un pò di euro (35?)
- vai dal tuo negoziante di fiducia
- prendi un gallone di CoolPower al 30%
- dai i soldi al negoziante
- torna a casa con la miscela



Meglio qualche euro in più per una buona miscela che 'smadonnare' al campo perchè qualcosa non và come deve andare.

Just my 2 Cents


P.S. Ti dico questo perchè ho sempre fatto la miscela 'in casa', ma da quando ho provato la CoolPower........bè, preferisco fare un volo in meno ma farlo da 'leone', soprattutto se si ha poca dimestichezza con i componenti etc.

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
sai se la vedessero a qual prezzo per un gallone ci sto anche dentro prendendo la cool anche al 10 di nitro visto che sto imparando a volare mi costa meno di quella che compro già fatta in un negozio la pago 9.45 circa al litro nell'altro dove ha messo la mix con poco olio la pago 8, il problema e trovare in zona chi la vende se devo andare fino dal fornaroli per prenderla che forse è quello che la vende ed è il più 'vicino' a casa mia cioè dista 72km da casa mia solo andata devo vedere se trovo altri negozzi di modellismo in zona proverò a fare una ricerca più approfondita
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 00:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Rimango dell'avviso che e meglio farsela io volo con i raptor 90 uso olio klotz
kl 198 e i miei motori mi ringraziano
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
revo regolare la cambiata nintro Automodellismo 2 10 gennaio 06 15:39
motore os 50 carburazione e miscela hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 03 ottobre 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002