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Vecchio 11 marzo 06, 11:11   #11 (permalink)  Top
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Se voli ancora con queste percentuali piu' di altri due voli non li fai e butti il motore l'olio min al 18% nitro almeno il 15% restante di alcool,l'hyper ha bisogno di nitro per dare buone prestazioni e non rovinarsi.Comunque anche io uso Cool al 30% motore performante al max.Ciao.
Spiega un po'......
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 marzo 06, 13:45   #12 (permalink)  Top
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Spiega un po'......
Non credo ci sia molto da spiegare visto che vola con una percentuale di olio al 7%,e comunque da vedere se dopo le prove fatte ha toccato il tappo del carter per rendersi conto di quanto scaldava il motore (secondo me parecchio)che essendo un Os Hyper ha bisogno di altre percentuali per poter lavorare in maniera ottimale.Se poi ti riferisci ad altro fammi sapere.
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Vecchio 11 marzo 06, 14:58   #13 (permalink)  Top
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Non credo ci sia molto da spiegare visto che vola con una percentuale di olio al 7%,e comunque da vedere se dopo le prove fatte ha toccato il tappo del carter per rendersi conto di quanto scaldava il motore (secondo me parecchio)che essendo un Os Hyper ha bisogno di altre percentuali per poter lavorare in maniera ottimale.Se poi ti riferisci ad altro fammi sapere.
Al di à del 7% di olio, che mi pare da killer, è la prima volta che sento dire che un motore ha bisogno del nitrometano per non rovinarsi.
Boh !!!........non si finisce mai di imparare.
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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 marzo 06, 19:15   #14 (permalink)  Top
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a me sembra chiaro

7 di olio e 30 (magari abbondanti) di nitro
e non fa in tempo a rovinarsi


si inchioda prima
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 11 marzo 06, 20:21   #15 (permalink)  Top
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@ Fai

a me sembra chiaro

7 di olio e 30 (magari abbondanti) di nitro
e non fa in tempo a rovinarsi


si inchioda prima
Ma voi fate aereomodellismo o elymodellismo?Nel primo caso lavorerete indubbiamente con poca nitro(anche senza) se poi siete anche degli elymodellisti la cosa invece comincia a preoccuparmi.Se rileggete bene io ho consigliato di non usare olio al 7%,anzi mi pare che ho specificato anche le percentuali per L'HYPER che preferirebbe della Cool Power al 30%.Se non conoscete le specifiche di questo motore andate in rete e documentatevi poi sarete pronti a sparare sentenze.Mi sembra che il Forum stia prendendo la piega della polemica e non credo sia il modo migliore per ottenere dei risulati,infatti vedendo delle situazioni che io personalmente non condivido sto scrivendo il meno possibile....la saccenza la lascio agli altri.
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Vecchio 11 marzo 06, 21:04   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gregorio
Ma voi fate aereomodellismo o elymodellismo?Nel primo caso lavorerete indubbiamente con poca nitro(anche senza) se poi siete anche degli elymodellisti la cosa invece comincia a preoccuparmi.Se rileggete bene io ho consigliato di non usare olio al 7%,anzi mi pare che ho specificato anche le percentuali per L'HYPER che preferirebbe della Cool Power al 30%.Se non conoscete le specifiche di questo motore andate in rete e documentatevi poi sarete pronti a sparare sentenze.Mi sembra che il Forum stia prendendo la piega della polemica e non credo sia il modo migliore per ottenere dei risulati,infatti vedendo delle situazioni che io personalmente non condivido sto scrivendo il meno possibile....la saccenza la lascio agli altri.
Hai ragione Gregorio, perfettamente.
Infatti ti do ragione per l'olio che una percentuale del 7% significa buttare via il motore.
E pure per le percentuali di nitrometano che sui vostri motori ne va perecchia.
Ma consentimi di dissentire sul fatto che senza nitrometano il motore si rovini.
Da che mondo è mondo è vero il contrario.
Ed era per tale tuo asserzione che ho espresso perplessità.
Senza voler fare polemica come mi pare voglia invece fare tu.
Ma voglio sbagliarmi.
Consentimelo, non è saccenza la mia ( almeno non ritengo sia tale, perchè altrimenti si potrebbe dirlo altrettanto di te) ma conoscenza per molti anni di utilizzo dei motori e cercare bensì di evitare che qualche sprovveduto metta il nitrometano nella miscela convinto di preservare più a lungo il motore magari senza le dovute precauzioni dopo l'uso.

Hiper Hiper Hurrà.
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Vecchio 11 marzo 06, 21:41   #17 (permalink)  Top
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[quote=fai4602]Hai ragione Gregorio, perfettamente.
Infatti ti do ragione per l'olio che una percentuale del 7% significa buttare via il motore.
E pure per le percentuali di nitrometano che sui vostri motori ne va perecchia.
Ma consentimi di dissentire sul fatto che senza nitrometano il motore si rovini.
Da che mondo è mondo è vero il contrario.
Ed era per tale tuo asserzione che ho espresso perplessità.
Senza voler fare polemica come mi pare voglia invece fare tu.
Ma voglio sbagliarmi.
Consentimelo, non è saccenza la mia ( almeno non ritengo sia tale, perchè altrimenti si potrebbe dirlo altrettanto di te) ma conoscenza per molti anni di utilizzo dei motori e cercare bensì di evitare che qualche sprovveduto metta il nitrometano nella miscela convinto di preservare più a lungo il motore magari senza le dovute precauzioni dopo l'uso.

No non voglio polemizzare figurati,il fatto della nitro sull'hyper per come la vedo io ottimizza la resa dello stesso,hai ragione sul fatto che certamente la nitro non lo preservi(avro' sbagliato ad esprimermi,chiedo venia)ma ti assicuro che provato col10% nemmeno si sveglia,dorme beatamente e quando hai bisogno in una ripresa di un po' di spunto in piu'hai voglia che te la dia.Chiarito l'equivoco penso che non possiamo far altro che
Hiper Hiper Hurrà.

Ciao.
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Vecchio 11 marzo 06, 22:13   #18 (permalink)  Top
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comunque è vero...

[quote=gregorio]
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Originalmente inviato da fai4602
Hai ragione Gregorio, perfettamente.
Infatti ti do ragione per l'olio che una percentuale del 7% significa buttare via il motore.
E pure per le percentuali di nitrometano che sui vostri motori ne va perecchia.
Ma consentimi di dissentire sul fatto che senza nitrometano il motore si rovini.
Da che mondo è mondo è vero il contrario.
Ed era per tale tuo asserzione che ho espresso perplessità.
Senza voler fare polemica come mi pare voglia invece fare tu.
Ma voglio sbagliarmi.
Consentimelo, non è saccenza la mia ( almeno non ritengo sia tale, perchè altrimenti si potrebbe dirlo altrettanto di te) ma conoscenza per molti anni di utilizzo dei motori e cercare bensì di evitare che qualche sprovveduto metta il nitrometano nella miscela convinto di preservare più a lungo il motore magari senza le dovute precauzioni dopo l'uso.

No non voglio polemizzare figurati,il fatto della nitro sull'hyper per come la vedo io ottimizza la resa dello stesso,hai ragione sul fatto che certamente la nitro non lo preservi(avro' sbagliato ad esprimermi,chiedo venia)ma ti assicuro che provato col10% nemmeno si sveglia,dorme beatamente e quando hai bisogno in una ripresa di un po' di spunto in piu'hai voglia che te la dia.Chiarito l'equivoco penso che non possiamo far altro che
Hiper Hiper Hurrà.

Ciao.
come principiante ho notato questa cosa usando la nitro al 10% quella più buona dell'ultima schifezza che poi ho fatto aggiungere olio dal negoziante che me la ha venduta,bensì c'è rimasto malissimo quando gli ho detto delle percentuali del 30 di nitro 20 di olio e il resto metanolo,ha fatto una faccio sbalordità come se lo prendessi in giro, il fatto che forse più di macchine ha scoppio non ha visto e non ne sa molto,gli ho parlato della cool power e non la conosceva gli ho detto i prezzi e bensì mi ha risposto di che casa fosse visto che facendo due conti alla fine costa poco l'unico problema è reperirla in negozi che siano vicini a casa e non farsela spedire, io provvederò magari proverò a metterci prima la 20% poi quando imparerò a fare volo frontale e vedo che me la cavicchio allora prenderò la 30% per ora faccio solo traslato e ogni tanto faccio girare l'eli su se stesso, ho veramente troppa paura a farlo volare frontale anche se da simulatore mi viene bene però aimè è solo un gioco,vedo che il post ha inizato a dare una disguida dai ragazzi siamo qui ad aiutare il prossimo non per squagliarci le pale l'uno contro l'altro, meno male che non ci ho volato con quella schifezza di miscela ci ho perso subito la passione perchè non era reattiva hai comandi di gas e dovevo ricarburare il tutto e non minime variazioni ora la ho riprovata con l'aggiunta di olio ma se ne è andata la parte interna della frizione quella con i rulletti che da una parte bloccano e dall'altra lasciano andare vabbe lunedì la cambierò e farò un po di chiamate in zona per cercare la cool power non vedo l'ora di provarla grazie a tutti gli aiuti gli spunti che mi state dando
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 22:49   #19 (permalink)  Top
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Chiarito l'equivoco penso che non possiamo far altro che
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Ciao.
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Vecchio 13 marzo 06, 02:26   #20 (permalink)  Top
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miscela va cambiata la carburazione?

Sono un gran consumatore di miscela e ho iniziato a farmela in casa da quando ho iniziato a volare. Il costo x litro e'nettamente inferiore a quella che comperi e poi sai cosa c'e' dentro. X l'eli uso un 80-20 SENZA nitro, molto facile da preparare, 4 litri di alcol e uno di olio sintetico. Devi sempre fare la miscela il piu' preciso possibile e vedrai chi non ti cambiera' la carburazione. IL NITROMETANO E' UNA SOVRAALIMENTAZIONE CHIMICA,SERVE SI AD AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL MOTORE MA NE ACCORCIA SENSIBILMENTE LA VITA E' CORROSIVO E AUMENTA SENSIBILMENTE LE TEMPERATURE INTERNE! Quindi se non fai gare non usarlo!
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