11 marzo 06, 11:11 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 marzo 06, 13:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 marzo 06, 14:58 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Boh !!!........non si finisce mai di imparare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 marzo 06, 20:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 marzo 06, 21:04 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Infatti ti do ragione per l'olio che una percentuale del 7% significa buttare via il motore. E pure per le percentuali di nitrometano che sui vostri motori ne va perecchia. Ma consentimi di dissentire sul fatto che senza nitrometano il motore si rovini. Da che mondo è mondo è vero il contrario. Ed era per tale tuo asserzione che ho espresso perplessità. Senza voler fare polemica come mi pare voglia invece fare tu. Ma voglio sbagliarmi. Consentimelo, non è saccenza la mia ( almeno non ritengo sia tale, perchè altrimenti si potrebbe dirlo altrettanto di te) ma conoscenza per molti anni di utilizzo dei motori e cercare bensì di evitare che qualche sprovveduto metta il nitrometano nella miscela convinto di preservare più a lungo il motore magari senza le dovute precauzioni dopo l'uso. Hiper Hiper Hurrà.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 marzo 06, 21:41 | #17 (permalink) Top |
User |
[quote=fai4602]Hai ragione Gregorio, perfettamente. Infatti ti do ragione per l'olio che una percentuale del 7% significa buttare via il motore. E pure per le percentuali di nitrometano che sui vostri motori ne va perecchia. Ma consentimi di dissentire sul fatto che senza nitrometano il motore si rovini. Da che mondo è mondo è vero il contrario. Ed era per tale tuo asserzione che ho espresso perplessità. Senza voler fare polemica come mi pare voglia invece fare tu. Ma voglio sbagliarmi. Consentimelo, non è saccenza la mia ( almeno non ritengo sia tale, perchè altrimenti si potrebbe dirlo altrettanto di te) ma conoscenza per molti anni di utilizzo dei motori e cercare bensì di evitare che qualche sprovveduto metta il nitrometano nella miscela convinto di preservare più a lungo il motore magari senza le dovute precauzioni dopo l'uso. No non voglio polemizzare figurati,il fatto della nitro sull'hyper per come la vedo io ottimizza la resa dello stesso,hai ragione sul fatto che certamente la nitro non lo preservi(avro' sbagliato ad esprimermi,chiedo venia)ma ti assicuro che provato col10% nemmeno si sveglia,dorme beatamente e quando hai bisogno in una ripresa di un po' di spunto in piu'hai voglia che te la dia.Chiarito l'equivoco penso che non possiamo far altro che Hiper Hiper Hurrà. Ciao. |
11 marzo 06, 22:13 | #18 (permalink) Top | |
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| comunque è vero...
[quote=gregorio] Citazione:
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11 marzo 06, 22:49 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 marzo 06, 02:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
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| miscela va cambiata la carburazione?
Sono un gran consumatore di miscela e ho iniziato a farmela in casa da quando ho iniziato a volare. Il costo x litro e'nettamente inferiore a quella che comperi e poi sai cosa c'e' dentro. X l'eli uso un 80-20 SENZA nitro, molto facile da preparare, 4 litri di alcol e uno di olio sintetico. Devi sempre fare la miscela il piu' preciso possibile e vedrai chi non ti cambiera' la carburazione. IL NITROMETANO E' UNA SOVRAALIMENTAZIONE CHIMICA,SERVE SI AD AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL MOTORE MA NE ACCORCIA SENSIBILMENTE LA VITA E' CORROSIVO E AUMENTA SENSIBILMENTE LE TEMPERATURE INTERNE! Quindi se non fai gare non usarlo!
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