11 maggio 11, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Palosco (BG)
| Oscillazione della coda con il Logo 500
Come ho scritto nel titolo, ho questa oscillazione molto stana sul mio logo 500. Non riesco a capire cosa possa essere. Con la sensibilità al 50% su vstaby, la coda è troppo reattiva e comincia a sbacchettare già facendo un volato veloce e l'oscillazione è visibile solo facendo hovering. Con la sensibilità a 35%, la coda lavora bene sul volato veloce e quasi mai sbacchetta ma l'oscillazione in hovering e molto visibile. Con la sensibilità a 28%, la coda non dà più sbacchettamenti, è meno reattiva ma l'oscillazione è superiore come ampiezza e più lenta. Revisione della coda l'ho fatta oggi, controllato tutto, ho provato vari palini come dimensione, cuscinetti OK, cinghia OK. BOOOO, non so che pesci pigliare |
12 maggio 11, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Forse Io ho avuto la stessa cosa con il mio LOGO 400 e dopo vari tentativi di settaggio sensibilita' e tiraggio cinghia e vibrazioni varie...., alla fine ho provato a cambiare il servo di coda e ho risolto il problema. Conclusione servo rotto un ALIGN 650 incominciava a perdere colpi fino al punto che la coda sbacchettava sempre di piu' e l'elicottero era diventato involabile. Che servo usi? Fede | |
12 maggio 11, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao io ho avuto lo stesso problema e alla fine avevo il grando che regge l'aberino del rotore di coda che si era allentato, sono diventato matto, poi era una scemata. Comunque controlla che non ci siano giochi e che gli alberini siano dritti. Saluti |
13 maggio 11, 11:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Palosco (BG)
| Citazione:
per fare un ulteriore prova ho montato il comando di passo del t-rex in alluminio, ma non è variato niente, diciamo che ad alti giri nel volato non si nota ma se mi metto in hoveringh poi ricomincia | |
14 maggio 11, 20:55 | #8 (permalink) Top |
User |
montando solo il comando passo non riesci a sistemare il sistema dato che i link delle manine son gia inclinati per l originale, da una parte tanto meglio per capire che il problema e' solo una buona taratura (50% settata male la coda o il motorello alternative non ce ne sono) ciao maister |
15 maggio 11, 16:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho ancora il debito con te... per il tuo logo lo usi con il v-bar? io avevo un problema del genere con il gel align messo un biadesivo normale sparito.... magari dacci un occhio! ciao Fausto
__________________ | |
Bookmarks |
| |