10 marzo 06, 15:16 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro ho anche fatto girare il rotore senza i paddles ma nessun risultato. Grazie | |
10 marzo 06, 15:47 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri ho anche cambiato l'alberino principale, ma il problema resta uguale!!! Stò impazzendo!!! A questo punto ho tirato le seguenti conclusioni: i cuscinetti presenti nella testa, cioè sullo spindle, non sono secondo me la causa del problema (visto che ho cambiato il rotore con un altro uguale); il problema dunque sembra essere sull'asse di rotazione del rotore, ma non dovuto all'albero stesso visto che sembra dritto, e l'ho anche sostituito con un altro. Ultimo da controllare sono i due cuscinetti sull'albero, e l'asse tra i due cuscinetti stessi. I cuscinetti sembrano essere nuovi, ma devo verificare se hanno giogo; l'asse tra i due cuscinetti mi sembra una cosa difficile da controllare ad occhio. Cavoli se è difficile risolvere sti problemi, e tra l'altro ci vuole tanta di quella pazienza!!!! Grazie davvero a tutti ragazzi!!!! NIKO Ultima modifica di niko_xp : 10 marzo 06 alle ore 15:54 | |
10 marzo 06, 16:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il dubbio sui 2 cuscinetti mi resta, ma soprattutto su quello evidenziato in foto. Quando assemblai il pezzo ricordo che il cuscinetto entrava forzando, inoltre non vorrei che sia entrato storto anche solo di un micron! Cose ne dite? Può essere la causa? Se si non vorrei che ora il cuscinetto fosse storto!! NIKO Ultima modifica di niko_xp : 26 agosto 11 alle ore 13:59 | |
10 marzo 06, 16:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il micron sul cuscinetto non fa quello che succede a te. A me da l'impressione che le pale siano troppo lasche, non strette a sufficenza tra le pinze e quando molli motore di disassano troppo provocandoti quel terremotino!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
10 marzo 06, 18:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Leggo che ci sono dubbi sul motore. Beh, basta staccarlo e provarlo staccato. oppure togliere il pignoncino e provarlo. E così per tutto: potresti togliere tutto, e poi controllare se vibra mano a mano che rimonti ogni componente. no? Ciao! Gu. A proposito di motore: un brushless viene alimentato con una tensione e corrente trifase. il regolatore ha un'elettronica abbastanza complicata, non è immediato come sembra a prima vista. Facciamo un'esempio: mettiamo che uno dei tre finali del regolatore si inceppi ad una data frequenza, oppure qualsiasi altra cosa che abbia l'effetto di far mancare ogni tanto un'alimentazione delle tre al motore: al motore potrebbe venire il singhiozzo e dalla rabbia... vibrerebbe! |
10 marzo 06, 19:03 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-02-2006
|
al mio ely c'era questo tipo di problema e' ho risolto mettendo le pale nuove pero' tu dici che le hai sostituite...prova a rivedere il tracking delle pale allineamento palette stabilizzatrici e poi nel video si vede che il ruotino si ferma di botto.potrebbe essere anche lui che lo fa sbilanciare ricontrolla il tutto
|
10 marzo 06, 21:46 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Rifaccio il traking; 2. Rivedo la bara stabilizzatrice; 3. Provo senza pale per vedere se il prob è sparito; 4. Provo a bilanciare le pale. Il ruotino si ferma poichè è installato il kit per l'autorotazione. Grazie NIKO | |
10 marzo 06, 22:15 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
10 marzo 06, 22:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Sono riuscito solo adesso a vedere il filmato, mi e' capitato diverse volte anche sul t-rex se le pale non erano distese bene in accelerazione (o se si erano un po'storte in decelerazione). Concordo sullo stringerle un po'di piu', anche perche'e' un fenomeno che puo' amplificarsi da solo, un piccolo squilibrio crea un contraccolpo che piega un po' una pala che crea uno squilibrio piu' grande e cosi' via di saltello in saltello. E questo spiegherebbe anche lo stesso fenomeno in accelerazione, in cui il rotore parte bene, ad un certo punto da degli scrolloni (che non sono uno sbilanciamento delle pale ma probabilmente l'effetto di un brandeggiamento per trovare la posizione di equilibrio) e ad un tratto si mette a girare perfetto. |
Bookmarks |
| |