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Vecchio 03 maggio 11, 13:25   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Bene, grazie per le dritte! Immaginavo che la procedura fosse simile a quella da usare per i cuscinetti di banco dei motori.
Ma poi bisogna usare qualche fissatore (ad es cianoacrilico) o basta inserirlo a pressione?
ciao,se sono quelli della foto,hai tolto le brugole che tengono in sede i cuscinetti ???
perchè nel 500,tolte quelle,i cuscinetti,li spingi fuori con un dito.
comunque ,dalle risposte,devo dedurre che nessuno ha mai visto quegli oggetti
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:11   #12 (permalink)  Top
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ciao,se sono quelli della foto,hai tolto le brugole che tengono in sede i cuscinetti ???
perchè nel 500,tolte quelle,i cuscinetti,li spingi fuori con un dito.
comunque ,dalle risposte,devo dedurre che nessuno ha mai visto quegli oggetti
saluti yuri
ciao, se non ho capito male, l'heli in questione è un 550 non un 500.....
e anche se non ne ho avuto mai uno, per quel che ne sò il 550 non ha nessuna brugola che tiene fermi i cuscinetti
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:39   #13 (permalink)  Top
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ciao,se sono quelli della foto,hai tolto le brugole che tengono in sede i cuscinetti ???
perchè nel 500,tolte quelle,i cuscinetti,li spingi fuori con un dito.
comunque ,dalle risposte,devo dedurre che nessuno ha mai visto quegli oggetti
saluti yuri
Quoto al 100% devi togliere le vitine che fermano il cuscinetto , poi basta spingere e i cuscinetti dovrebbero usire senza problemi , non serve scaldare il supporto , al massimo un colpetto leggero .
saluti
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Vecchio 04 maggio 11, 00:14   #14 (permalink)  Top
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Quoto al 100% devi togliere le vitine che fermano il cuscinetto , poi basta spingere e i cuscinetti dovrebbero usire senza problemi , non serve scaldare il supporto , al massimo un colpetto leggero .
saluti
chiedo scusa , mi sorge un dubbio che il 550 non abbia le viti come il 700 600 e 500 , ma sia come il 450 con i cuscinetti montati con interferenza , ma se cosi fosse non penso che serva scaldarli "troppo" anzi in eviterei di scaldarli ,penso che basti qualche colpetto leggero per farli usire .........
ho anche un Xperience 500 dove i cuscinetti sono montati come il 450 e il escono facilmente , ma è altro modello .... se non ci sono le viti ricordati il verso esatto dei supporti .
saluti
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Vecchio 04 maggio 11, 00:23   #15 (permalink)  Top
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chiedo scusa , mi sorge un dubbio che il 550 non abbia le viti come il 700 600 e 500 , ma sia come il 450 con i cuscinetti montati con interferenza , ma se cosi fosse non penso che serva scaldarli "troppo" anzi in eviterei di scaldarli ,penso che basti qualche colpetto leggero per farli usire .........
ho anche un Xperience 500 dove i cuscinetti sono montati come il 450 e il escono facilmente , ma è altro modello .... se non ci sono le viti ricordati il verso esatto dei supporti .
saluti
Ho controllato: non c'è nessuna brugola da allentare.
Proverò a dare qualche colpetto (tanto i cuscinetti sono già da buttare), anche se secondo me è meglio scaldare così poi si facilita anche l'inserimento del nuovo cuscinetto.
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Vecchio 04 maggio 11, 00:41   #16 (permalink)  Top
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Ho controllato: non c'è nessuna brugola da allentare.
Proverò a dare qualche colpetto (tanto i cuscinetti sono già da buttare), anche se secondo me è meglio scaldare così poi si facilita anche l'inserimento del nuovo cuscinetto.
OK se sono quelli neri occhi alla vernice , ma sono così duri da togliere??
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Vecchio 04 maggio 11, 00:57   #17 (permalink)  Top
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Ciao
un ragazzo si autocostruito un pistoncino che viene alimentato da una pila, basta inserirlo sotto il cuscinetto e il pistone spinge il cuscinetto facendolo uscire dalla sede.
O la vecchia maniera, prendi un tondino della larghezza del cuscinetto, lo posizioni sopra il cuscinetto avendo l'accortezza che sotto sia vuoto (io uso una tavola di legno con un buco, poi batti con un martello sul tondino, pochi colpetti e lui esce tranquillamente. Per inserirlo , tanto è a pressione, stesso sistema.
L'align ha fatto un sistema che usa un tubo vuoto e uno pieno per levare gli unidirezionali, io ho sempre usato quello.
Saluti
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Vecchio 04 maggio 11, 13:44   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
un ragazzo si autocostruito un pistoncino che viene alimentato da una pila, basta inserirlo sotto il cuscinetto e il pistone spinge il cuscinetto facendolo uscire dalla sede.
O la vecchia maniera, prendi un tondino della larghezza del cuscinetto, lo posizioni sopra il cuscinetto avendo l'accortezza che sotto sia vuoto (io uso una tavola di legno con un buco, poi batti con un martello sul tondino, pochi colpetti e lui esce tranquillamente. Per inserirlo , tanto è a pressione, stesso sistema.
L'align ha fatto un sistema che usa un tubo vuoto e uno pieno per levare gli unidirezionali, io ho sempre usato quello.
Saluti
Interessante il pistoncino ma un po "laborioso"
Piace piu' quella del buco nella tavola di legno , semplice veloce eficace....
Saluti
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Vecchio 04 maggio 11, 17:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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la soluzione è identica a quella del 450 pro
i cuscinetti sono fissati con la ciano e quindi duri da togliere a mano
scaldare allenta la presa della colla e facilita la rimozione
l'altra idea è quella di dare un colpetto col martello su uno spessore ligneo del diametro esterno del cuscinetto
io ho usato questo metodo, funziona egregiamente
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Vecchio 04 maggio 11, 22:09   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la soluzione è identica a quella del 450 pro
i cuscinetti sono fissati con la ciano e quindi duri da togliere a mano
scaldare allenta la presa della colla e facilita la rimozione
l'altra idea è quella di dare un colpetto col martello su uno spessore ligneo del diametro esterno del cuscinetto
io ho usato questo metodo, funziona egregiamente
Esatto, con un colpetto è uscito facilmente...
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